Matrimonio in stile tropicale: il tema più glam per l'estate 2019

 Pubblicato: Nov 22, 2018

 Aggiungi ai preferiti

Avete deciso di convolare a nozze nell’estate del 2019? Avete a vostra disposizione ancora molti mesi per organizzare il vostro matrimonio, ma questo è il momento giusto per scegliere il tema delle vostre nozze. Se volete davvero essere glam, non possiamo che consigliarvi come tema il tropical wedding. Dovete quindi scegliere dei dettagli che siano quanto più esotici e colorati possibile, ma è molto importante cercare di non cadere nel kitsch, cercare insomma di evitare la pesantezza eccessiva.

 
Consigliamo per il tropical wedding due simboli che risultano davvero di tendenza: l’ananas e il fenicottero. Questi simboli possono essere utilizzati per la realizzazione delle partecipazioni di nozze, per i segnaposto, per il tableau marriage. Vi consigliamo poi di scegliere un colore che faccia da filo conduttore da utilizzare anche per le tovaglie o per gli accessori come il giallo limone, il verde intenso, il blu, in modo da ricordare proprio i colori delle isole tropicali. Ovviamente anche i fiori sono bene accetti, fiori che devono essere tropicali e coloratissimi, con cui realizzare le decorazioni per la location scelta per la cerimonia e anche ovviamente per il ricevimento, ma con cui realizzare anche delle collane in stile hawaiano ideali per il post ricevimento, così che l'atmosfera diventi subito davvero molto divertente, allegra e vivace. Se volete organizzare un matrimonio in stile tropical per l’estate 2019, potrebbe risultare davvero molto interessante scegliere come location la spiaggia, sia per la cerimonia che per il ricevimento.
 
Il menù deve essere tropicale, con spiedini di frutta tropicale, riso e pesce cotto con il latte di cocco e simili altre pietanza, semplici ma con quel tocco esotico che fa la differenza. Non dimenticate che anche la torta nuziale dovrebbe essere iper colorate, a base di frutta esotica è ovviamente decorata con fiori tropicali vivacissimi. Potete anche decidere di organizzare un open bar per il post ricevimento, ovviamente con drink tropicali soprattutto a base di frutta, sempre decorati con frutta fresca e con ombrellini. Per il post ricevimento soprattutto in spiaggia già potete anche preparare per i vostri ospiti delle ciabattine in gomma infradito per stare a piedi nudi e nel massimo della comodità possibile

Cari futuri sposi, se avete deciso di convolare a nozze durante la primavera estate del 2019,...

Cari sposi del 2019, sono davvero innumerevoli le tendenze tra cui potete scegliere per le vostre...

Se siete una coppia che ama lo stile metropolitano, dovete necessariamente andare alla ricerca di...


Per le nuove generazioni, il viaggio di nozze riveste un’importanza fondamentale. Coloro che non...

Siete stanchi dei soliti matrimoni? Vorreste una location diversa, anticonvenzionale, magari...

Sino a qualche anno fa gli abiti da sposa a maniche lunghe veniva scelti solo ed esclusivamente...