Un matrimonio a tema orientale: una tendenza da non perdere

 Pubblicato: May 13, 2018

 Aggiungi ai preferiti

Sono sempre più numerose le persone affascinante dalla cultura orientale. Allora perché non fare in modo che questa cultura possa influenzare anche il vostro matrimonio? Dopotutto si tratta anche di una scelta di grande tendenza.

 

Ecco qualche consiglio per organizzare un matrimonio a tema orientale davvero meraviglioso:

  • Partiamo dagli inviti, il primo dettaglio a cui dovete assolutamente pensare. Potete scegliere inviti in carta di riso, con elementi orientali come i fiori di pesco ad esempio, gli origami, i ventagli.

  • Prima ancora di organizzare le nozze, è importante andare a fermare la luna di miele in agenzia. Scegliete allora proprio l’Oriente come vostra meta, magari direttamente il Giappone che è una meta di grande tendenza.

  • Le tappe del vostro viaggio, possono essere scelte per il tableau marriage: si tratterà di una vera e propria mappa e ad ogni tappa corrisponderà un tavolo. Così riuscirete a rendere i vostri ospiti anche partecipi di ciò che vivrete una volta concluso il matrimonio.

  • Per addobbare la sala scelta per il vostro ricevimento di nozze, potete optare per ombrelli in stile orientale capovolti oppure per innumerevoli ventagli. Per gli addobbi anche i fiori di pesco sono una scelta eccellente, elegante e chic inoltre.

  • I segnaposto migliori? Piccoli originali realizzati con carte davvero molto pregiate, ovviamente. Potete optare per origami tutti della stessa identica versione oppure per un origami pensato appositamente per ogni invitato, capace quindi in qualche modo di rappresentarlo.

  • Il menù del vostro matrimonio in stile orientale dovrà essere impeccabile. Il sushi non può mancare così come il sashimi e ogni altro genere di pietanza giapponese. Non fermatevi però solo ed esclusivamente al Giappone e spaziate tra i vari paesi orientali disponibili, così da garantire ai vostri ospiti la possibilità di assaggiare molti diversi piatti e scovare quelli più adatti per il loro palato.

  • La cerimonia del tè. In tutto l’oriente il tè è una delle bevande preferite. Offrire ai vostri ospiti una vera e propria cerimonia del tè vi consentirà di garantire loro un vero e proprio viaggio in oriente tra eleganza, regole ferree, delicatezza e profumi semplicemente incantevoli. Il tè è sicuramente la scelta ideale anche per le bomboniere!

 

Questi ovviamente sono solo alcuni consigli, alcune idee da cui prendere spunto. A nostro avviso comunque per riuscire ad organizzare un matrimonio orientale davvero impeccabile, sarebbe preferibile evitare il fai da te. Facendo affidamento su veri professionisti del settore che sapranno scovare per voi persone che in oriente sono nate e cresciute, avrete la possibilità di creare qualcosa di davvero magico e unico, che lascerà tutti i vostri ospiti a bocca aperta per lo stupore.

Le donne di oggi sono solite organizzare un party pre wedding davvero molto glamour, spesso...

L’elopement è una vera e propria fuga d’amore e sono sempre più numerose le coppie di sposi che...

Sono numerose le donne che nel giorno delle loro nozze vogliono assomigliare ad una vera e...


Le passerelle della moda sposa 2018 ci hanno regalato davvero molte novità, soprattutto per...

Siete amanti del jeans? Tutto ciò che è realizzato in denim riesce a catturare la vostra...

Care future spose, i magazine dedicati agli abiti da sposa vi propongono soprattutto vestiti...