Tema anni '90 per i matrimoni 2018-2019

 Pubblicato: May 11, 2018

 Aggiungi ai preferiti
Se state per convolare a nozze nel 2018 o nel 2019, è molto probabile che siate cresciuti nei mitici anni ‘90. Oggi gli anni ‘90 sono tornati di moda e allora perché non sceglierli proprio come tema per le vostre nozze? Riuscirete in questo modo a fare un vero e proprio tuffo indietro nel tempo, riscoprendo alcune curiosità che pensavate di aver perso per sempre, un tuffo che coinvolge amici e parenti e che renderà il vostro matrimonio quindi anche molto divertente.
 
Partiamo dall’abito da sposa. Il vostro abito da sposa dovrà necessariamente essere in possesso di una gonna ampia e davvero molto vaporosa, meglio se a vita alta. Immancabili le maniche a palloncino, per un look davvero anni ‘90. Anche i fiocchi in quegli anni erano di tendenza, soprattutto se di grandi dimensioni: meglio quindi che anche questo dettaglio sia presente! Per un matrimonio in stile anni ‘90 che possa davvero dirsi impeccabile sarebbe ovviamente molto bello se anche i vostri invitati si vestiranno a tema. Potete inserire questa vostra indicazione direttamente nelle partecipazioni di nozze, ma a nostro avviso è bene fare questa scelta solo per i matrimoni più intimi con pochi invitati che potrete contattare di persona e con cui avete molta familiarità.
 
Il nome da dare ai tavoli sarà semplice da trovare. A nostro avviso i nomi migliori sono quelli dei giochi o degli oggetti degli anni ‘90 che oggi non esistono più come lo walkman ad esempio oppure il Game Boy oppure i titoli di telefilm del calibro di Beverly Hills 90210 o Melrose Place. Sul tavolo, a disposizione di ogni invitato, dovrà necessariamente essere presente anche una confezione di Crystal Ball. Oggi sono tornati sul mercato e li potete acquistare quindi direttamente nei negozi di giocattoli. Il Crystal Ball potrà essere utilizzato dagli invitati per dare vita a bolle coloratissime da gettare in giro per la stanza e con cui giocare per tutta la giornata: sarà divertentissimo! La confettata? Meglio evitarla e realizzare al suo posto un corner di dolcetti in pieno stile anni ‘90 con le Goleador sia alla frutta che alla liquirizia, con i Chiusa Chups, con le Big Babol e ogni altro dolcetto che vi ricordi la vostra infanzia.
 
Per la colonna sonora, vi consigliamo caldamente di andare alla ricerca di una playlist in stile Festivalbar o Hit Mania Dance. Tra i cantanti immancabili nella playlist, ricordiamo Gigi d’Agostino, Eiffel 65, Cher, 883. Vedrete che con una musica di questa tipologia riuscirete a garantire a tutti i vostri ospiti momenti di puro divertimento, indimenticabili, cosparsi anche da un po’ di sana nostalgia per gli anni passati.

Le donne di oggi sono solite organizzare un party pre wedding davvero molto glamour, spesso...

L’elopement è una vera e propria fuga d’amore e sono sempre più numerose le coppie di sposi che...

Sono numerose le donne che nel giorno delle loro nozze vogliono assomigliare ad una vera e...


Le passerelle della moda sposa 2018 ci hanno regalato davvero molte novità, soprattutto per...

Siete amanti del jeans? Tutto ciò che è realizzato in denim riesce a catturare la vostra...

Care future spose, i magazine dedicati agli abiti da sposa vi propongono soprattutto vestiti...