Tema anni '90 per i matrimoni 2018-2019

 Pubblicato: May 11, 2018

 Aggiungi ai preferiti
Se state per convolare a nozze nel 2018 o nel 2019, è molto probabile che siate cresciuti nei mitici anni ‘90. Oggi gli anni ‘90 sono tornati di moda e allora perché non sceglierli proprio come tema per le vostre nozze? Riuscirete in questo modo a fare un vero e proprio tuffo indietro nel tempo, riscoprendo alcune curiosità che pensavate di aver perso per sempre, un tuffo che coinvolge amici e parenti e che renderà il vostro matrimonio quindi anche molto divertente.
 
Partiamo dall’abito da sposa. Il vostro abito da sposa dovrà necessariamente essere in possesso di una gonna ampia e davvero molto vaporosa, meglio se a vita alta. Immancabili le maniche a palloncino, per un look davvero anni ‘90. Anche i fiocchi in quegli anni erano di tendenza, soprattutto se di grandi dimensioni: meglio quindi che anche questo dettaglio sia presente! Per un matrimonio in stile anni ‘90 che possa davvero dirsi impeccabile sarebbe ovviamente molto bello se anche i vostri invitati si vestiranno a tema. Potete inserire questa vostra indicazione direttamente nelle partecipazioni di nozze, ma a nostro avviso è bene fare questa scelta solo per i matrimoni più intimi con pochi invitati che potrete contattare di persona e con cui avete molta familiarità.
 
Il nome da dare ai tavoli sarà semplice da trovare. A nostro avviso i nomi migliori sono quelli dei giochi o degli oggetti degli anni ‘90 che oggi non esistono più come lo walkman ad esempio oppure il Game Boy oppure i titoli di telefilm del calibro di Beverly Hills 90210 o Melrose Place. Sul tavolo, a disposizione di ogni invitato, dovrà necessariamente essere presente anche una confezione di Crystal Ball. Oggi sono tornati sul mercato e li potete acquistare quindi direttamente nei negozi di giocattoli. Il Crystal Ball potrà essere utilizzato dagli invitati per dare vita a bolle coloratissime da gettare in giro per la stanza e con cui giocare per tutta la giornata: sarà divertentissimo! La confettata? Meglio evitarla e realizzare al suo posto un corner di dolcetti in pieno stile anni ‘90 con le Goleador sia alla frutta che alla liquirizia, con i Chiusa Chups, con le Big Babol e ogni altro dolcetto che vi ricordi la vostra infanzia.
 
Per la colonna sonora, vi consigliamo caldamente di andare alla ricerca di una playlist in stile Festivalbar o Hit Mania Dance. Tra i cantanti immancabili nella playlist, ricordiamo Gigi d’Agostino, Eiffel 65, Cher, 883. Vedrete che con una musica di questa tipologia riuscirete a garantire a tutti i vostri ospiti momenti di puro divertimento, indimenticabili, cosparsi anche da un po’ di sana nostalgia per gli anni passati.

La luna di miele è senza alcun dubbio uno dei viaggi più belli che avrete la possibilità di...

I matrimoni italiani sono sempre più simili a quelli americani. Dopo le damigelle d’onore, le...

Tra le tendenze più hot di questi ultimi anni dobbiamo ricordare il party pre-wedding, un party...


Il design delle più classiche fedi nuziali piace ancora oggi davvero molto agli sposi, nonostante...

In questi ultimi anni sta letteralmente spopolando la tendenza mini-me! Parliamo di tutti quei...

Tra tutti i parenti presenti alle nozze, qual è la persona in assoluto più guardata dagli altri...