Wedding bag per un matrimonio in spiaggia: 5 accessori immancabili

 Pubblicato: Jul 11, 2018

 Aggiungi ai preferiti

La wedding bag è ormai diventata una vera e propria tendenza, una borsa da offrire in dono a tutti gli invitati alle vostre nozze in cui inserire tutti i piccoli oggetti e gli accessori che potrebbero essere utili. Nelle wedding bag di stampo più classico si inseriscono solitamente i fazzolettini di carta, magari personalizzati con il nome degli sposi, per fermare le lacrime di commozione, le mentine per il post pranzo, le salviette rinfrescanti nel caso faccia davvero molto caldo, il cono con il riso e le bolle di sapone, nonché qualche piccolo gioco per i bambini o un librino per colorare con matite. Ma ovviamente la wedding bag può essere personalizzata e realizzata in base al vostro gusto personale, allo stile delle nozze e anche alla location scelta, così che sia possibile rispondere in modo impeccabile alle esigenze degli invitati.

 

Vogliamo indicarvi allora quali sono i 5 accessori immancabili nella wedding bag per un matrimonio sulla spiaggia, un matrimonio che in questi ultimi anni è alla moda e che necessita di un’organizzazione davvero impeccabile anche del più piccolo dettaglio:

  1. Ciabatte infradito in gomma. I vosti invitati meritano di avere a disposizione delle ciabatte infradito in gomma, preferibilmente del giusto numero ovvio, da indossare nei momenti della cerimonia e del ricevimento che avranno luogo direttamente sulla sabbia. Con le classiche scarpe da cerimonia infatti c’è il rischio di stare scomodi e, nel caso delle donne con tacchi, persino di cadere e farsi male. Ovviamente potete optare per ciabatte personalizzate con il nome degli sposi.

  2. Pennelli per togliere la sabbia dai piedi. Dopo aver camminato sulla sabbia con le ciabatte infradito o a piedi nudi, è normale che qualche granello resti attaccato al piede, soprattutto incastrato tra le dita. Si tratta di sabbia che non è certo confortevole, sia per gli uomini che devono indossare calzini e scarpe, sia per le donne che devono riuscire a far rientrare il loro piede nei sandali eleganti che hanno deciso di indossare. Meglio allora offrire agli invitati un pennello che consenta di togliere in modo efficace, ma anche in modo davvero chic, la sabbia dai loro piedi.

  3. Ombrellino parasole in carta. Per un matrimonio in spiaggia avete sicuramente scelto un orario serale, ma il sole potrebbe comunque essere cocente e arrecare fastidio ad alcuni invitati. Proprio per questo motivo vi consigliamo vivamente di inserire nella wedding bag un piccolo ombrello parasole realizzato in carta, che consentirà agli invitati di tenere il capo in ombra in caso di necessità. Ovviamente dovete realizzare gli ombrelli tutti dello stesso identico colore, meglio ancora se direttamente in bianco come l’abito della sposa.

  4. Ventaglio. Anche il ventaglio è un piccolo accessorio immancabile per un matrimonio in spiaggia, e più in generale per un matrimonio estivo, in quanto consente agli invitati di ottenere in caso di bisogno un po’ di freschezza.

  5. Coperte. Potete inserire nella wedding bag anche una coperta sottile in cotone che gli invitati potranno utilizzare per sedere direttamente sulla sabbia oppure come scialle la sera dopo cena nel caso in cui faccia un po’ freddo.

Sono sempre più numerose le aziende vinicole che decidono di aprire le loro porte agli sposi,...

I ricevimenti di nozze possono essere davvero molto stressanti e stancanti, ore e ore infatti a...

L’autunno e l’inverno sono periodi ormai molto gettonati per i matrimoni, periodi però che...


Sono numerosi gli abiti da sposa effetto tattoo che hanno sfilato sulle passerelle della moda...

L’influencer Chiara Ferragni ha convolato a nozze con il rapper Fedez il 1 settembre 2018, un...

Molte coppie di sposi vorrebbero optare per l’open bar. In cosa consiste? Niente di più semplice:...