Matrimonio in stile messicano, dall'abito al menù

 Pubblicato: Dec 10, 2018

 Aggiungi ai preferiti

Cari futuri sposi, se avete deciso di convolare a nozze durante la primavera estate del 2019, dovete assolutamente prendere in considerazione l’idea di organizzare un matrimonio in stile messicano, una delle tendenze infatti più hot secondo i professionisti del settore per il prossimo anno. Il matrimonio in stile messicano è chic ma allo stesso tempo anche iper colorato e quindi allegro. Se è proprio questa la tipologia di atmosfera che volete poter ottenere, è sicuramente lo stile giusto per voi!

 

Ecco allora alcuni consigli per organizzare un matrimonio in stile messicano semplicemente meraviglioso:

  • Per un matrimonio in stile messicano, consigliamo sempre un abito in pizzo e il velo. Il velo è elemento elevato immancabile, soprattutto se decorato e davvero molto prezioso.

  • Qualunque sia la cerimonia che avete scelto, ricordate che è sempre bene inserire anche il rito del laccio, che prevede che le mani degli sposi vengano legate con una corda in modo da simboleggiare la loro eterna unione.

  • Come tovaglie per l’apparecchiatura potete utilizzare il serape, la tipica coperta messicana realizzata a strisce coloratissime e con estremità sfrangiate.

  • I messicani amano fare una bella siesta all’ombra dopo aver pranzato. E allora perché non offrire ai vostri ospiti proprio questa possibilità, inserendo nella location scelta molte amache colorate e comode, tipiche anche queste proprio del Messico?

  • Le amache sono perfette per un riposino pomeridiano se avete deciso di organizzare un buon pranzo, ma sono adatte anche nel caso in cui vogliate organizzare una cena, per rilassarti a fine pasto, per guardare le stelle, per dormire all’aria aperta almeno per questa speciale notte. Nel caso in cui le amache siano pensate per la sera, ricordate che è importante posizionare tutt'intorno molte candele accese, così da creare un’atmosfera semplicemente incredibile.

  • Un matrimonio in stile messicano deve assolutamente prevedere la presenza di molti fiori colorati.

  • Pon pon colorati. Anche questo è un elemento tipicamente messicano che non deve mancare. Potete prevedere alcuni fili di pon pon da posizionare come decorazioni, potete inserire qualche pon pon nel vostro bouquet oppure tra i capelli, potete infine scegliere di indossare dei sandali in cuoio con pon pon, che da qualche anno a questa parte sono anche di grande tendenza.

  • Anche il pasto che offrirete ai vostri ospiti dovrebbe essere messicano. Potete scegliere piatti tipicamente messicani oppure optare per il tex mex. Ricordate però di non scegliere solo ed esclusivamente piatti piccanti, altrimenti c’è il rischio che alcuni vostri ospiti possano non gradire. Se volete un'atmosfera molto rilassata, potete richiedere la presenza di alcuni food truck specializzati in cucina messicana!

Siamo abituati a pensare alle spose con lunghi abiti bianchi, che svolazzano leggiadri proprio...

Molte persone credono che ormai il settore dei servizi per i matrimoni sia saturo e che non sia...

State organizzando delle nozze glam, ma desiderate poter inserire degli elementi che possano...


Un tempo i bambini si annoiavano davvero molto ai matrimoni, perché erano costretti a stare a...

Tutte le donne sanno quanto sia importante prestare attenzione alle unghie durante il giorno...

I matrimoni in stile country sono sempre più gettonati, con gli sposi che indossano abiti dal...