Matrimonio Geeky? Perché no!

 Pubblicato: May 9, 2018
 Autore: Redazione Matrimony.it

 Aggiungi ai preferiti
Sono sempre più numerose le giovani coppie di futuri sposi che il sabato sera preferiscono stare a casa a guardare una serie TV, meglio se di fantascienza, un film, sempre sullo stesso stile ovviamente, oppure che preferiscono giocare ad un videogioco o ad un bel gioco di ruolo insieme ai loro migliori amici. Sono coppie che spesso vengono giudicate strane, stravaganti, un po’ asociali dato che non frequentano locali e discoteche, un po’ fuori dagli schemi. Anche voi amate trascorrere il vostro sabato sera da innamorati proprio in questo modo? Anche voi vi sentite spesso additare come strani e asociali? Che importa! Ormai siete grandi, dopotutto infatti state per sposarvi. Categorizzazioni e strani appellativi non vi toccano più e avete sicuramente ormai imparato che le vostre passioni meritano il primo posto a discapito di tutto.
 
E allora perché non scegliere proprio queste passioni come tema per il vostro matrimonio? Sì, avete capito bene, vi stiamo proprio consigliando di organizzare un matrimonio geeky, un po’ nerd ma comunque chic. Si tratta di una scelta azzardata, ce ne rendiamo perfettamente conto, ma è anche vero che in questo modo avrete la possibilità di rendere le vostre nozze capaci di rispecchiare il vostro modo di essere e potrete anche solcare alcune delle tendenze più hot del momento. Perché è vero che voi venite additati come nerd, ma non è forse vero anche che oggi come oggi Star Wars, Harry Potter o, meglio ancora, il Trono di Spade sono una vera e propria tendenza? Cogliete l’attimo! Questo è il momento perfetto per un matrimonio geeky possiamo assicurarvelo.
 
Ecco alcune idee da cui prendere spunto. Per un matrimonio a tema Harry Potter potete decidere di realizzare gli inviti per il vostro matrimonio alla stregua del biglietto per il treno nove e tre quarti, così che gli ospiti capiscano subito che queste sono nozze davvero molto speciali, che oltre ad essere romantiche ed eleganti, saranno anche davvero molto divertenti. Potete poi decidere di creare un'atmosfera magica nella location del vostro ricevimento con innumerevoli candele, un cielo stellato sopra le vostre teste, elementi in stile castello di Hogwarts e molto altro ancora. E come bomboniera? Una bacchetta magica per tutti gli invitati ovviamente! Per un matrimonio a tema Trono di Spade invece, le spose possono scegliere lo stile della madre dei draghi, sia per quanto riguarda i suoi abiti che ovviamente per le acconciature, per spose geeky, incantevoli e davvero molto originali. Potete poi dare ai tavoli il nome delle casate e scegliere come bomboniera un uovo di drago, magari realizzato con una pietra preziosa.
 
Questi sono ovviamente solo alcuni esempi. Non vi resta che guardare di nuovo la vostra saga o film preferiti, per andare alla ricerca di tutti i dettagli che potreste inserire nel vostro matrimonio. Un piccolo consiglio: evitate il fai da te e optate per dei veri professionisti del settore. In questo modo infatti avrete la possibilità di rendere nonostante tutto il vostro matrimonio davvero elegante e chic. Non è forse proprio ciò che desiderate?

Il Sagittario, ardente e libero, è un segno che brilla di entusiasmo e avventura. Quando si...

Il giorno del matrimonio è uno dei momenti più speciali nella vita di una coppia, e la scelta...

Pianificare il tuo matrimonio è un mix emozionante di felicità e stress, ma una cosa che non vuoi...


Il giorno del matrimonio è uno dei giorni più importanti nella vita di una donna, e il trucco da...

Ciao a tutti gli appassionati di matrimoni e futuri sposi! Oggi vogliamo affrontare un dilemma...

Hai deciso di fare il grande passo e sposarti, ma ora devi affrontare un'altra decisione...