Lancio del bouquet da sposa: ecco le alternative disponibili

 Pubblicato: Apr 9, 2018

 Aggiungi ai preferiti
Il lancio del bouquet è un vero e proprio classico, ma non tutte le spose amano questa tradizione. Che fare? Non tutte sanno che esistono anche delle valide alternative al lancio del bouquet che possono rendere questo momento davvero molto emozionante oppure davvero molto divertente.
 
Ecco a voi le alternative che a nostro avviso risultano in assoluto più interessanti:
  • Donare il bouquet ad una persona a cui tenete in modo particolare. C’è sicuramente nella vostra cerchia di amicizie o nella vostra famiglia una persona a cui tenete in modo particolare, a cui vi sentite legate molto più che ad ogni altra persona. Potete allora decidere di donare proprio a lei quel bouquet, in segno di amicizia, affetto e di buon auspicio. Ovviamente se la destinataria del bouquet sta per sposarsi, tanto meglio!

  • Un fiore ad ogni donna nubile presente. A molte spose il lancio del bouquet non piace perché solo una delle invitate nubili sarà felice mentre le altre si sentiranno un po’ deluse. Perché allora non dividere il vostro mazzo di fiori e offrire un fiore ad ogni invitata? Sarà un momento davvero carico di emozioni che farà commuovere tutte le donne presenti.

  • Un piccolo bouquet per ogni invitata nubile. Se il vostro è un matrimonio molto intimo e se le invitate nubili in età da matrimonio sono davvero poco numerose, potete anche decidere di creare un piccolo bouquet da regalare ad ognuna di loro, identico al vostro ma in miniatura. Anche la consegna di questi piccoli bouquet sarà, possiamo assicurarvelo, emozionante e commovente.

  • Mettere il bouquet all’asta, per beneficenza ovviamente. Se avete deciso di devolvere i soldi delle bomboniere ad un ente benefico, potreste anche decidere di mettere all’asta il bouquet. In questo modo le giovani donne nubili presenti si divertiranno davvero molto e allo stesso tempo sarà possibile racimolare davvero molti soldi per la vostra iniziativa.

  • Caccia al bouquet. Volete che le vostre invitate nubili vivano un momento davvero molto piacevole? Potete allora decidere di nascondere il bouquet e di preparare per le invitate una vera e propria caccia al tesoro. Le terrà occupate per un po’ e voi sposi e tutti gli altri invitati vi divertirete davvero molto a vederle mentre cercano di arrivare al tanto ambito tesoro.

 
Queste ovviamente sono solo alcune idee da cui prendere spunto come alternativa al classico lancio del bouquet. Non vi resta che navigare un po’ online e vedrete che scoverete molte altre idee da poter sfruttare. Non ci resta quindi che augurarvi buon divertimento!

 

Cari futuri sposi, se avete deciso di convolare a nozze durante la primavera estate del 2019,...

Cari sposi del 2019, sono davvero innumerevoli le tendenze tra cui potete scegliere per le vostre...

Se siete una coppia che ama lo stile metropolitano, dovete necessariamente andare alla ricerca di...


Per le nuove generazioni, il viaggio di nozze riveste un’importanza fondamentale. Coloro che non...

Siete stanchi dei soliti matrimoni? Vorreste una location diversa, anticonvenzionale, magari...

Avete deciso di convolare a nozze nell’estate del 2019? Avete a vostra disposizione ancora molti...