Anello e collana di fiori per la sposa, perché no!

 Pubblicato: May 5, 2020

 Aggiungi ai preferiti
Il bouquet floreale è senza alcun dubbio un accessorio che ogni sposa dovrebbe possedere. Dobbiamo ammettere però che si tratta di un dettaglio che per alcune spose potrebbe risultare un po’ troppo classico, tradizionale. Inoltre si tratta di un accessorio che la sposa deve tenere in mano in modo aggraziato e non tutte le donne ci riescono alla perfezione. Anzi, per alcune donne è un vero e proprio fastidio avere le mani occupate! Senza dimenticare poi che alcune spose proprio non sanno dove poggiare il bouquet durante il ricevimento, soprattutto nel caso di matrimoni che non prevedono tavoli e che sono stati organizzati del tutto nella natura.
 
Per rendere il bouquet moderno e per evitare tutti questi fastidi, le spose di oggi possono scegliere di indossare i fiori in un modo del tutto nuovo, come se si trattasse di gioielli a tutti gli effetti. Il bouquet si trasforma, diventando una collana oppure un bell'anello da indossare nel giorno più importante della vita.
 
La collana di fiori per la sposa

 

Sono sempre più numerosi i fiorai esperti e specializzati nel settore wedding che sono in grado di creare con i fiori freschi delle meravigliose collane che la sposa indosserà al collo per impreziosire l’abito da sposa. Possono essere collane molto piccole, sottili e delicate oppure collane più importanti, con vere e proprie cascate di fiori, a seconda dello stile della sposa e soprattutto dello stile del suo abito.
 
Le collane possono essere realizzate interamente con fiori ed altri elementi naturali, ma di solito al loro interno è sempre presente il filo metallico, per dare forma alla collana e far sì che resti tale per tutta la giornata. In altri casi i fiorai utilizzano una classica catena in argento o in oro a cui vanno ad agganciare i fiori freschi.
 
L’anello di fiori per la sposa
 
Alcuni fiorai sono anche in grado di realizzare, utilizzando i fiori in assoluto di più piccole dimensioni, dei veri e propri anelli. Per riuscire nell’impresa si utilizzano dei supporti metallici, anelli quindi con una piastra su cui i fiori vengono inseriti o in alcuni casi anche incollati. Anche questa è un'idea molto originale, che trasforma il concetto di bouquet!
 
Il lancio del bouquet
 
Anello e collana di fiori possono essere lanciati come se si trattasse di un bouquet a tutti gli effetti? Dato che sono presenti elementi in metallo, ovviamente no, pena il rischio che possa avvenire qualche piccolo incidente alle vostre nozze. Potete però sempre decidere di regalare questo stravagante bouquet ad una delle invitate, magari alla migliore amica in procinto di sposarsi o alla sorella più giovane. Un gesto questo da fare in pubblico, che commuoverà tutti!
 
Collane e anelli anche per le damigelle
 
Da ricordare che gli anelli e le collane di fiori possono essere una valida scelta anche per le damigelle d’onore, purché però siano realizzate in versioni un po’ più piccole rispetto a quelle scelte per la sposa. In questo modo il matrimonio risulterà ancora più bucolico e damigelle e sposa appariranno deliziosamente eleganti.

Le torte di nozze di stampo tradizionale sono senza alcun dubbio un vero e proprio evergreen,...

I fiori, elementi immancabili in ogni matrimonio perché donano eleganza, grazia, freschezza,...

Dobbiamo ammetterlo, le donne plus size, curvy, semplicemente un po’ più rotonde rispetto ai...


Le collezioni Haute Couture 2020 sono già salite in passerella, collezioni realizzate dalle...

Care spose della primavera estate 2020, siete alla ricerca della scarpa perfetta, che si abbini...

Il libro delle firme è da sempre un elemento presente alle nozze, un libro dove gli invitati...