Tendenze Matrimoni 2021 con covid: ghirlande di luci, cielo stellato e fiori secchi

 Pubblicato: Mar 8, 2021

 Aggiungi ai preferiti
Abbiamo già potuto approfondire in precedenza come i matrimoni all'aperto per ovvi motivi saranno il mood e la tendenza per tutto il 2021. La pandemia di Covid e le conseguenti forti limitazioni che ne derivano a seguito del susseguirsi dei vari Dpcm nel corso di questi mesi hanno infatti spinto le varie location ad attrezzare i propri spazi esterni per essere pronte al rispetto dei protocolli di sicurezza.

Come conseguenza ai matrimoni all’aria aperta, i gazebo e le ghirlande di luci acquisteranno molta importanza all’interno del ricevimento creando un'atmosfera romantica e chic e un effetto scenografico seducente.

Allestimento luci

ll matrimonio di sera anche nel 2021 sarà sempre più diffuso e tanti sognano un ricevimento all'aperto e una cena illuminata con decorazioni e allestimenti luminosi di vario tipo tra cui catene luminose, ghirlande di luci e cielo stellato con luci a led.

Le ghirlande di luci per esterno vengono spesso allestite sopra le tavolate grazie all’aiuto di speciali strutture o in alternativa legandole ai rami degli alberi e sono veramente bellissime e decorative. Uniche nel loro genere sono le ghirlande che vengono utilizzate per formare catene luminose perché hanno un’enorme quantità di led concentrata in poco spazio. I led sono quasi attaccati e guardano in entrambe le direzioni, formando un nastro di luci.

Molte coppie optano per un allestimento ancora più luminoso attraverso l'utilizzo del "cielo stellato" composto da luci a led la maggioranza delle quali fisse che emettono un leggero luccichio come le stelle. Queste luci non producono calore eccessivo e possono essere abbinate anche ad altri materiali per realizzare una decorazione raffinata e boho chic.

Va sottolineato comunque che I cieli stellati realizzati con i fili di luci sono di grande impatto decorativo e creano una bellissima atmosfera ma non bastano per illuminare sufficientemente una location. In aggiunta dovrete quindi ricorrere all'utilizzo di altre fonti di luce per un'illuminazione più completa.

I costi per l'allestimento di un "cielo stellato" ovviamente dipendono da diverse variabili quali: la larghezza, lunghezza e altezza del cielo da installare, il numero e la grandezza dei led, il materiale del cavo e dei portalampade, e da altri parametri.

Fiori conservati


Sempre in tema di allestimenti e elementi decorativi nel 2021 saranno protagonisti i "fiori secchi" l'utilizzo dei quali permetterà di evitare sprechi per quei matrimoni che sono ormai diventati una vera e propria tendenza in questi anni: i matrimoni in due fasi (una prima celebrazione più intima e una seconda vera e propria) e i matrimoni sostenibili ed eco-friendly.

Tra i colori chiave sicuramente dovrete prediligere le tinte naturali, come beige, color legno, bianco, associando loro alcune punte di colori più decisi e appariscenti in alcuni aspetti decorativi, non ultimo il bouquet da sposa.
Tra i fiori secchi consigliatissimi sono: erba della Pampas essiccata , le piume e le foglie di palma secche oltre a tantissime forme di graminacee in grado di di donare un impatto scenografico davvero spettacolare.

Se state organizzando un matrimonio in questo difficile 2021 e 2022 in tempi di covid, vi consigliamo inoltre la lettura dei seguenti articoli:

Matrimoni 2021 2022 post-covid: regole idee e consigli;

- Viaggio di nozze, matrimonio 2021 e covid: mini moon e crociere in sicurezza;

Partecipazioni di matrimonio 2021 in tempi di covid: idee originali, economiche, eleganti e video;

- Matrimoni 2021 e covid: regole per la cerimonia in Chiesa e rito civile;

Confettate Matrimonio 2021 con il coronavirus: come organizzarle;

Matrimonio in spiaggia 2021;

La wedding bag per i matrimoni 2021;

Matrimonio rinviato per il covid: cosa fare?;

Matrimonio e covid: organizzare un ricevimento nuziale;

Nuove tendenze e idee Matrimonio 2021 ai tempi del coronavirus

Matrimonio 2021 e covid: monoporzione a buffet per il ricevimento e torta nuziale.

Nonostante il periodo complicato che sta attraversando il settore wedding dovuto all'emergenza...

"L’eleganza dev’essere la giusta distinzione tra naturalezza, cura e semplicità…” (Christian...

Avete scelto la location, trovato l'abito da sposa che fa per voi, avete confermato gran parte...


Stai valutando di spostare il matrimonio? L'emergenza sanitaria in atto e i limiti che ne...

Se state organizzando un matrimonio nel bel mezzo della pandemia queste sono alcune delle idee...

Organizzare un matrimonio a tema non è mai semplice in quanto è indispensabile stare attenti ad...