Bellezza: ecco gli errori da evitare

 Pubblicato: Oct 15, 2015

 Aggiungi ai preferiti
Ogni donna cerca di essere impeccabile per il giorno delle sue nozze, il giorno più importante infatti della vita. Proprio per questo motivo si cerca di prestare un'attenzione particolare sia al trucco che all'acconciatura. Purtroppo però ci sono alcuni errori di bellezza davvero molto diffusi tra le donne che sono in procinto di sposarsi, errori che invece sarebbe bene evitare. Andiamo insieme a scoprirli. 

Molte donne scelgono un look completamente diverso da quello che sono solite seguire. Anche se è ovvio che per questo giorno così importante sarà à necessario essere molto più eleganti e sofisiticate del solito, è altrettanto vero che è importante cercare di essere se stesse e di mostrare la propria personalità. Solo in questo modo la sposa ha la possibilità di sentirsi del tutto a proprio agio, cosa importante visto che dovrà stare per tutta la giornata sotto le luci dei riflettori, sotto gli occhi di tutti i presenti. E questo vale per ogni dettaglio, per il make up così come per l'acconciatura, ma anche a dire la verità, per l'abito da sposa e per gli accessori.

Sempre per lo stesso motivo sarebbe preferibile non cambiare taglio di capelli a poca distanza dalle nozze, né ovviamente cambiare colore di capelli, almeno non in modo drastico, errore che invece molte spose commettono. Pensate a che cosa accadrebbe se il taglio non vi piacesse? Pensate a che cosa accadrebbe se il nuovo colore non vi stesse bene? E se il parrucchiere dovesse sbagliare qualcosa? Niente cambiamenti repentini insomma, credeteci, ne va della vostra bellezza!

Attenzione anche ad indossare un'abbronzatura un po' troppo accentuata, e questo sia che si tratti di un'abbronzatura naturale o artificiale. Ricordate infatti che l'abito bianco tende ad accentuare l'abbronzatura e l'effetto finale potrebbe allora non essere quello sperato.

Se avete deciso di fare affidamento su un parrucchiere e su un make up artist per la vostra bellezza avete la certezza che tutti i prodotti utilizzati siano professionali. Se avete deciso per il fai da te ricordate di accertarvene prima invece, magari facendovi consigliare da persone esperte, altro errore che le spose spesso per superficialità commettono. Solo i prodotti professionali vi garantiscono sicurezza e delle performance davvero eccellenti.

Make up artist e parrucchieri hanno lo strano vizio di cercare di convincere le spose a scegliere uno stile piuttosto che un altro, e cadere in questo loro tranello è facile. Non dovete invece in alcun modo farvi influenzare. Le influenze potrebbero arrivare però anche dalle mamme, dalle suocere, dalle amiche. Non ascoltate nessuno, si tratta di decisioni troppo importanti che è bene che ogni sposa prenda in modo del tutto autonomo.

Sia che abbiate deciso di farvi truccare e pettinare, sia che invece facciate tutto da sole, ricordare infine che le prove sono importantissime, prove da fare più volte nel corso dei mesi che vi separano dalle nozze. Non fate come molte donne che affermano di non avere abbastanza tempo, il tempo potete dovete trovarlo!

Come di sicuro saprete, tutti coloro che vogliono sposarsi in chiesa devono necessariamente...

Sono molti i motivi che possono spingervi a non volere al vostro matrimonio dei bambini. I...

Soprattutto tra le coppie più giovani sta spopolando una nuova tendenza, il matrimonio social....


Alle vostre nozze parteciperanno molti bambini? La prima cosa da fare è stilare una lista di...

I cani sono i migliori amici dell’uomo, questo è ormai un dato di fatto. Lo sono talmente tanto...

Subito dopo aver ricevuto la proposta di matrimonio dal proprio compagno, oppure subito dopo...