Il make up della sposa deve essere a lunga tenuta e a prova di lacrima

 Pubblicato: Oct 15, 2015

 Aggiungi ai preferiti
Avete già scelto il vostro make up artist? Benissimo, assicuratevi però che i prodotti make up che andrà ad utilizzare siano a prova di lacrima e a lunga tenuta. Non vorrete infatti che al primo momento commovente il vostro trucco coli sul viso e vi faccia sembrare un clown! Dovrete avere questa accortezza ovviamente anche se avete deciso di truccarvi da sole o di farvi truccare da un'amica, anche in profumeria oggi è facile trovare infatti con grande facilità prodotti professionali che vi garantiscono una tenuta impeccabile per tutta la giornata.

Le lacrime sono magiche, sono il simbolo infatti delle emozioni intense provate durante questa meravigliosa giornata, il simbolo stesso quindi del vostro amore e vedrete che infatti scenderanno ad ogni sposa, magari un paio soltanto in un momento particolarmente commovente, ma scenderanno. E sono proprio quelle lacrime a rendere davvero orribile il make up degli occhi, un make up che deve essere realizzato allora con prodotti waterproof, resistenti cioè all'acqua. Il mascara deve essere waterproof, ma anche la matita per gli occhi e l'eventuale eyeliner. Anche l'ombretto se desiderate può essere waterproof, anche se dobbiamo ammettere che le lacrime non riescono ad intaccare un ombretto classico perché non vanno di certo a cadere nella zona della palpebra.

Come ben sappiamo sono disponibili sul mercato oggi anche fondotinta waterproof, blush waterproof e chi più ne ha più ne metta. Consigliamo alle spose di optare per questi prodotti però solo se già sanno che faranno un bel tuffo in piscina, altrimenti è meglio lasciar perdere. Si tratta infatti di prodotti difficili poi da eliminare dal viso e che possono portare a irritazioni e alla comparsa di brufoli e punti neri.

Sul mercato sono disponibili infine anche molti prodotti che permettono di mantenere il make up impeccabile per tutta la giornata. Dobbiamo prima di tutto ricordare i primer, prodotti questi che permettono di creare infatti una sorta di base per il trucco. Il trucco va così a fissarsi su questa base rimanendo perfetto per ore. Il make up può può infine essere ulteriormente fissato utilizzato la cipria che permette anche di eliminare eventuali lucidità rendendo l'incarnato omogeneo. Potete utilizzare anche uno spray fissante, da spruzzare su tutto il volto per far sì che il trucco rimanga perfetto sino all'ultimo ballo che farete in questa giornata speciale con il vostro marito.

Come di sicuro saprete, tutti coloro che vogliono sposarsi in chiesa devono necessariamente...

Sono molti i motivi che possono spingervi a non volere al vostro matrimonio dei bambini. I...

Soprattutto tra le coppie più giovani sta spopolando una nuova tendenza, il matrimonio social....


Alle vostre nozze parteciperanno molti bambini? La prima cosa da fare è stilare una lista di...

I cani sono i migliori amici dell’uomo, questo è ormai un dato di fatto. Lo sono talmente tanto...

Subito dopo aver ricevuto la proposta di matrimonio dal proprio compagno, oppure subito dopo...