Trecce e code chic per le damigella d'onore della sposa

 Pubblicato: Aug 29, 2018
 Autore: Redazione Matrimony.it

 Aggiungi ai preferiti

Quali sono le acconciature più adatte per le damigelle della sposa? Quali sono le acconciature di tendenza che consentano però di ottenere un look romantico, chic ed elegante? A nostro avviso la scelta migliore che le damigelle della sposa possono fare sono code e trecce, impreziosendole magari con qualche fermaglio gioiello, acconciature che sono chic ma allo stesso tempo anche piuttosto semplici e che consentiranno quindi alle damigelle di non offuscare in alcun modo la bellezza della sposa. Ovviamente vige sempre la regola di chiedere prima consiglio alla sposa! Ci sentiamo in dovere di ricordare che queste acconciature sono anche molto pratiche, ideali per fare in modo che le damigelle abbiano il volto libero e che non debbano in continuazione toccare i loro capelli per sistemarli.

 

Se la sposa acconsente alle trecce, ecco qualche consiglio assolutamente da prendere in considerazione:

  • Prima di tutto la preparazione dei capelli. I capelli devono essere ben spazzolati ed è importante cercare di dare volume alle basi, spazzolando a testa in giù. Per poter ottenere un look romantico che duri per tutta la giornata, potete anche realizzare una base ondulata, utilizzando un ferro per capelli.

  • Le ciocche di capelli devono sempre essere cotonate alla base in modo da poter ottenere un intenso volume.

  • Utilizzate sempre un prodotto fissante da vaporizzare su tutta la treccia, in modo che nessuno ciuffo possa scappare, in modo che l’acconciatura della damigella possa restare impeccabile per tutto il matrimonio.

 

Sì, ma quale treccia scegliere? Non esiste un tipo di treccia migliore delle altre per una damigella e potete quindi optare senza problemi sia per una treccia centrale classica che per una treccia laterale, in entrambi i casi sia alta che bassa ovviamente. Come di sicuro saprete oggi le trecce possono anche essere molto più elaborate. Nel caso in cui la sposa sia d’accordo potete optare per trecce di questa tipologia come ad esempio due trecce che raccolgono i capelli attorno al capo come se si trattasse di un vero e proprio chignon oppure che confluiscono in una morbida coda di cavallo.

 

Proprio la coda di cavallo classica è una delle alternativa più interessanti alla treccia per le damigelle della sposa, pratica, alla moda, davvero molto elegante, ideale soprattutto nel caso di abiti piuttosto scollati sulla schiena. Molto importante dare quanto più volume possibile, utilizzare fermagli gioiello oppure nascondere gli elastici con le stesse ciocche di capelli, per un look ancora più chic e impeccabile. La ponytail migliore per un matrimonio è alta e centrale, ma se volete ottenere un look un po’ più romantico potete anche optare per una coda bassa e laterale, magari con qualche bel boccolo o qualche onda realizzata con il ferro.

Argomenti correlati

- Damigelle d'onore al tuo matrimonio: i 5 compiti più importanti a cui devono far fronte

- un'amica non vuole fare la damigella al tuo matrimonio: come farle cambiare idea

- Damigelle: gli abiti più interessanti delle sfilate primavera estate 2022

- Differenze tra testimone della sposa e damigella d'onore, abiti e ruoli

Le nozze sono un momento speciale, un'occasione unica per celebrare l'amore e condividere gioia...

Il Sagittario, ardente e libero, è un segno che brilla di entusiasmo e avventura. Quando si...

Il giorno del matrimonio è uno dei momenti più speciali nella vita di una coppia, e la scelta...


Pianificare il tuo matrimonio è un mix emozionante di felicità e stress, ma una cosa che non vuoi...

Il giorno del matrimonio è uno dei giorni più importanti nella vita di una donna, e il trucco da...

Ciao a tutti gli appassionati di matrimoni e futuri sposi! Oggi vogliamo affrontare un dilemma...