Make up fai da te per il giorno del matrimonio: ecco qualche consiglio

 Pubblicato: Oct 15, 2015

 Aggiungi ai preferiti
Sono sempre più numerose le donne che decidono di truccarsi da sole nel giorno delle loro nozze, una decisione questa che, ce ne rendiamo conto, è piuttosto azzardata, ma che ha molti lati positivi. Prima di tutto dobbiamo ricordare che truccandosi da sole è possibile personalizzare al cento per cento il proprio make up ed ottenere il mood che desiderate senza avere pressioni da nessuno. In secondo luogo dobbiamo ricordare che truccandosi da sole è possibile ottenere un intenso risparmio, nel corso degli ultimi anni infatti i costi del make up artist sono saliti davvero alle stelle, una spesa questa che non tutti visti i tempi che corrono possono permettersi di sostenere. Se avete deciso di truccarvi da sole però ascoltate i nostri piccoli consigli, linee guida per non sbagliare.

Personalizzare va bene, ma attenzione a non esagerare. La regola più importante che dovete seguire per non esagerare con il make up è semplice: se deciderete di dare enfasi al vostro sguardo cercate di tenere le labbra quanto più naturali possibile e, viceversa, se deciderete di dare enfasi alle labbra cercate di tenere gli occhi quanto più naturali possibile. Anche il fondotinta deve essere scelto con cura, della stessa tonalità della vostra pelle e piuttosto leggero in modo che vada a coprire le imperfezioni senza però creare un antiestetico effetto maschera.

Ogni make up artist che si rispetti vi offrirebbe una prova trucco in modo da poter capire quale sia il make up perfetto per voi. Il fatto che abbiate deciso di truccarvi da sole non significa che non dobbiate fare la prova trucco. Anzi, visto che vi truccate in modo del tutto autonomo potete fare quante prove desiderate, anche una al giorno. In questo modo trovare il make up perfetto sarà semplice e una volta che lo avrete scovato potrete prendere dimestichezza con le tecniche di make up di cui avete bisogno per arrivare al gran giorno più che preparate. Per riuscire ad avere piena dimestichezza con le tecniche di make up un buon corso potrebbe essere al caso vostro, ma se non avete voglia o tempo potete sempre affidarvi ai numerosi tutorial disponibili online, molti dei quali tenuti da make up artist di grande fama.

Ricordate che la vostra pelle dovrà essere impeccabile nel giorno delle nozze, in questo modo sarà più facile truccarla infatti e il make up riuscirà davvero a durare per tutta la giornata. Dovrete quindi in modo autonomo anche prendervi cura della pelle in questo periodo, applicando sempre la crema idratante, facendo scrub periodici e applicando anche delle maschere che permettano di nutritre la pelle in profondità.

Se avete optato per un bel matrimonio in spiaggia di sicuro sapete che questa location è...

Secondo la tradizione, alla fine del ricevimento nuziale arriva il momento dei balli. Solitamente...

 Inizio: 30/09/2018 10:00 |  Fine: 30/09/2018 23:00

Matrimony.it consiglia la seconda edizione fiera "SposArti in Brianza" che si terrà nella...


Scegliere un budget per le proprie nozze è davvero molto importante, soprattutto nel caso in cui...

Avete scelto le amiche che vi faranno da damigella nel giorno delle vostre nozze, amiche fidate a...

La wedding bag è ormai diventata una vera e propria tendenza, una borsa da offrire in dono a...