Trucco sposa 2024; deve essere a lunga tenuta e a prova di lacrima

 Pubblicato: Oct 15, 2015
 Autore: Redazione Matrimony.it

 Aggiungi ai preferiti

Organizzare il matrimonio non è stato facile! Il grande giorno è arrivato ed ovviamente la vostra emotività sarà sicuramente messa alla prova; mesi di preparazioni ansie e stress vi hanno reso suscettibili alle emozioni? Avete paura di scoppiare in lacrime alla prima emozione? Se tutto questo vi preoccupa allora cerchiamo di trovare insieme una soluzione per evitare che il vostro trucco si sfaldi alla prima emozione e fanifichi tutto il lavoro fatto.

Alcuni accorgimenti in caso di lacrima:

Avete già scelto il vostro make up artist? Benissimo, per un risultato ottimale assicuratevi però che i prodotti make up che andrà ad utilizzare siano a prova di lacrima e a lunga tenuta. Non vorrete infatti che al primo momento commovente il vostro trucco coli sul viso e vi faccia sembrare un clown! Dovrete avere questa accortezza ovviamente anche se avete deciso di truccarvi da sole o di farvi truccare da un'amica, anche in profumeria oggi è facile trovare infatti con grande facilità prodotti professionali che vi garantiscono una tenuta impeccabile per tutta la giornata.
Le lacrime sono magiche, sono il simbolo naturale delle emozioni intense provate durante questa meravigliosa giornata, sono la prova del vostro amore. Tornando con i piedi per terra dobbiamo necessariamente convenire che purtroppo sono proprio quelle lacrime a rendere davvero orribile il make up degli occhi, un make up che deve essere realizzato allora con prodotti waterproof, resistenti cioè all'acqua. Il mascara deve essere waterproof, ma anche la matita per gli occhi e l'eventuale eyeliner. Anche l'ombretto se desiderate può essere waterproof, anche se dobbiamo ammettere che le lacrime non riescono ad intaccare un ombretto classico perché non vanno di certo a cadere nella zona della palpebra.

Come ben sappiamo sono disponibili sul mercato oggi anche fondotinta waterproof, blush waterproof e chi più ne ha più ne metta. Consigliamo alle spose di optare per questi prodotti però solo se già sanno che faranno un bel tuffo in piscina, altrimenti è meglio lasciar perdere. Si tratta infatti di prodotti difficili da eliminare dal viso e che possono portare a irritazioni e alla comparsa di brufoli e punti neri.
Sul mercato sono disponibili anche molti prodotti che permettono di mantenere il make up impeccabile per tutta la giornata. Dobbiamo prima di tutto ricordare i primer, prodotti questi che permettono di creare infatti una sorta di base per il trucco. Il trucco va così a fissarsi su questa base rimanendo perfetto per ore. Il make up può può infine essere ulteriormente fissato utilizzato la cipria che permette anche di eliminare eventuali lucidità rendendo l'incarnato omogeneo. Potete utilizzare anche uno spray fissante, da spruzzare su tutto il volto per far sì che il trucco rimanga perfetto sino all'ultimo ballo che farete in questa giornata speciale con il vostro marito.

Affidarsi ad un professionista del trucco: è sempre la scelta migliore!

E importantissimo, per evitare qualsiasi tipo di problema, affidarsi ad un professionista del trucco, un esperto del settore che vi possa consigliare riguardo i prodotti migliori disponibili sul mercato. Se viceversa siete orientate a fare tutto da sole vi consigliarmo di farvi un' idea approfondita  c'è grandissima scelta anche sulla rete.

Affidarsi ad una persona per tutta la durata del matrimonio?

Avere a disposizione un professionista che vi segua per tutta la durata dell'evento matrimoniale sarebbe il massimo ne conveniamo, ovviamente, per fare ciò, va considerato anche il budget disponibile. In alternativa vi consigliamo di portare con voi la cipria vi sarà sicuramente utile per fissare il make up

Regole per scegliere al meglio il vostro truccatore:

Scegliere il fornitore giusto quando si parla di bellezza non è sicuramente una scelta da fare a cuor leggero. Si tratta di scegliere la persona  adatta a curare la vostra bellezza per tutto l'arco della giornata che sappia mettere in risalto i vostri punti di forza e nascondere i vostri punti deboli.
Per aiutarvi in questa important scelta di seguito vi daremo alcuni consigli utili: 
1 affidatevi a persone di grande esperienza nel settore 
2 Ogni professionista ha un suo stile ben distinto: sceglietene uno che sia affine ai vostri gusti.
3 Attualmente la rete offre potenzialità illimitate; anche per quanto riguarda la ricerca del truccatore del tuo matrimonio ti consigliamo di interpellare la voce infinita del web: sia riguardo consigli sui prodotti e novità ma soprattutto riguardo la ricerca del fornitore.
4 Se non ti vuoi affidare esclusivamente al web, non sottovalutare il passaparola, è un vecchio metodo ma è ancora molto efficace. Un buon consiglio di un amica, magari che ha gli stessi tuoi gusti e si è già sposata, potrebbe risolverti non poche  grane

Il consulente risponde;

Quanto costa un buon trucco per la sposa? 
Ovviamente, come potrete facilmente immaginare non è facile fare una previsione precisa sul costo trucco sposa, sono tantissime le variabili che concorrono ad una valutazione precisa. Volendoci sbilanciare diciamo che, un servizio base potrebbe partire dai 150 euro per arrivare fino anche ad 450 500 euro, se ci sono richieste particolari.

Informati su quali prodotti utilizza il make up artist

Care future spose, ormai lo sappiamo, i prodotti in commercio sono tantissimi ed in continua evoluzione dunque se amate particolarmente dei prodotti oppure avete delle allergie, che vi impediscono forzatamente l'utilizzo di alcune linee di prodotto, parlatene preventivamente con il professionista che avete intenzione di scegliere per il vostro matrimonio: essere chiari dall'inizio è sempre la scelta migliore e, aspetto da non sottovalutare, escluderà qualsiasi tipo di equivoco successivo.

Il consulente risponde:

Il mood è fondamentale per la scelta del make up?

E' proprio cosi il mood in senso lato, inteso come modo di essere permanente e non solo come stato d'animo passeggero è fondamentale nella scelta del trucco. Ecco allora che il Make up no è solamente esaltazione di una bellezza esteriore ma anche espressione estetica di uno stato d'animo.  

Ho paura di emozionarmi e che ceda il trucco durante il matrimonio?

Siete molto emotive, state caricando troppa ansia e i pensieri vi frullano in tesa senza riuscire a scacciarli? Se le cose stanno pressapoco così allora è il caso che vi tranquillizziate: è bene sapere che i prodotti utilizzati dagli estetisti e dai make up artist sono prodotti waterproof. Ve ne sono tantissimi in commercio, dunque non state a preoccuparvi troppo anzi un consiglio: lasciate fluire in modo positivo la vostra ansia, non imbrigliatela, si sa: l'emozione per il giorno del matrimonio va vista positivamente ed è consentita al 100%.

Finalmente è arrivato il momento tanto atteso: la vostra amica sta per convolare a nozze e voi...

Il Sagittario, ardente e libero, è un segno che brilla di entusiasmo e avventura. Quando si...

Pianificare il tuo matrimonio è un mix emozionante di felicità e stress, ma una cosa che non vuoi...


Il giorno del matrimonio è uno dei giorni più importanti nella vita di una donna, e il trucco da...

Ciao a tutti gli appassionati di matrimoni e futuri sposi! Oggi vogliamo affrontare un dilemma...

Il giorno delle nozze è un momento magico, ma i preparativi possono diventare un'impresa...