Matrimonio d'inverno: le tendenze per i capelli della sposa

 Pubblicato: Dec 13, 2017

 Aggiungi ai preferiti
Se davvero credete che la sposa invernale e la sposa estiva siano molto simili tra loro e che abbiano gli stessi identici gusti, vi sbagliate davvero molto. Se avete deciso di sposare nel periodo invernale siete infatti sicuramente amanti del freddo, del romanticismo di un bel caminetto acceso, del silenzio di un paesaggio innevato, vere e proprie regine delle favole, delle nevi, che sanno indossare un fascino unico durante i mesi invernali, sofisticate e amanti dell’abbondanza. Vi rivedete in questa descrizione, non è vero? Beh, care spose invernali, dovete cercare quanto più possibile di far trasparire tutte queste caratteristiche anche nella vostra acconciatura, in quel l'acconciatura che vi permetterà durante il giorno più importante della vostra vita di sentirvi semplicemente bellissime.
 
Prima di tutto, la ricchezza. La vostra acconciatura dovrà necessariamente essere accompagnata da dettagli davvero molto preziosi, lussuosi, chic ed eleganti meglio se in oro oppure in argento. Potete optare per tiare, coroncine, spille, pettini di ogni tipologia. I fiori invece sono banditi dalle acconciature invernali, anche quelli tipici del periodo più freddo dell'anno, troppo delicati infatti, capaci di un romanticismo sin troppo smielato per una vera regina delle nevi. Accessori di questa tipologia possono essere acquistati oggi come oggi con estrema semplicità, ma potete anche chiedere alla mamma o alla nonna di prestarvi per questo giorno tanto importante un gioiello di famiglia, magari proprio quello che loro hanno indossato al loro matrimonio, così da dare il via ad una vera e propria tradizione.
 
Questi dettagli preziosi da incastonare nell’acconciatura sono perfetti per le spose che hanno capelli molto lunghi, chiome fluenti che possono, secondo le più importanti tendenze del momento, anche essere lasciati sciolti durante il giorno del matrimonio. Se preferite il raccolto, potete optare per uno chignon sia basso che alto oppure per le trecce, tanto amate dalle principesse e dalle regine di ghiaccio dei più famosi cartoni animati e film. E se invece avete un taglio corto? Niente paura, non dovete credere che gli accessori per capelli siano adatti solo alle chiome più fluenti. Ovviamente non potrete indossare spille o pettini, a meno che non vogliate optare per qualche extension, ma tiare e coroncine vi renderanno incantevoli anche nel vostro taglio corto, possiamo assicurarvelo.
 
Qualunque sia il vostro taglio, la cosa davvero importante è evitare di coiffare i capelli in modo eccessivo. Essere naturali deve essere infatti per le spose invernali una priorità, eleganti e lussuose ma pur sempre naturali. Purtroppo capita invece che i parrucchieri tendano a calcare un po’ troppo la mano sulla testa delle spose e allora dovrete essere proprio voi a tenere a bada questa loro tendenza, a cercare di dettare delle regole sin dal vostro primo incontro. E ricordate di farvi fare sempre una prova dell’acconciatura qualche settimana prima, così che il giorno delle nozze abbiate la certezza di ottenere proprio ciò che desiderate.

 

Ci sono alcuni dettagli che le spose del 2018 e del 2019 possono rubare alle coppie VIP che hanno...

Alle donne che convoleranno a nozze durante la primavera o l’estate 2019, non possiamo che...

Alcuni stilisti di moda sposa focalizzano la loro attenzione solo ed esclusivamente su un tipo di...


Il bouquet è un accessorio immancabile nelle mani di una sposa, capace di regalare subito un mood...

Molte persone credono che le partecipazioni non possano essere poi molto originali. Dopotutto...

Le donne di oggi sono solite organizzare un party pre wedding davvero molto glamour, spesso...