Matrimonio sulle piste da sci

 Pubblicato: Dec 11, 2017

 Aggiungi ai preferiti

Eleganza e tradizione erano le caratteristiche che sino a qualche anno fa gli sposi mettevano in primo piano nella celebrazione del loro matrimonio. Oggi qualcosa è cambiato. Gli sposi sono diventati sempre più temerari per quanto riguarda le loro scelte, sempre più desiderosi di essere originali e di riuscire a stupire tutti i loro ospiti in modo davvero intenso. Se anche voi sentite di essere sposi di questa tipologia, scegliete di sposarvi in inverno, periodo questo non propriamente tradizionale, periodo questo che vi offre un’opportunità a nostro avviso da accogliere davvero a braccia aperte, l’opportunità cioè di sposarvi direttamente sulle piste da sci.

 
Si tratta della scelta ideale per tutte le coppie che amano la montagna, che non possono fare a meno di andare a sciare non appena cade la prima neve della stagione, che senza il contatto con questo candido manto proprio insomma non potrebbero vivere. Si tratta allo stesso tempo, è importante sottolinearlo, anche di un azzardo. Potrebbe esserci infatti tra i vostri invitati qualcuno che invece la neve non la ama affatto oppure che molto semplicemente non ha alcuna intenzione di patire il freddo per vedervi pronunciare il fatidico sì. Prima di prendere una decisione di questa tipologia è quindi molto importante soppesare i pro e i contro e cercare di capire quali persone potrebbero non venire al vostro matrimonio. Solo pensando molto bene alla decisione che state per prendere, avrete la possibilità di fare una scelta a cuor leggero, senza poi pentirvene in futuro.
 
Detto questo, se opterete davvero per un matrimonio sulle piste da sci, dovete ricordare che ovviamente sia voi che tutti i vostri invitati dovrete necessariamente essere vestiti per l’occasione, con tute o completi quindi che vi permettano di stare quanto più al caldo possibile anche a temperature davvero molto basse e anche nel caso in cui dovesse nevicare proprio quando state per pronunciare il vostro assenso a sposarvi. Potete decidere di lasciare ai vostri ospiti la massima libertà di scelta, oppure chiedere che vengano preferiti solo alcuni colori, come il bianco, il nero, il grigio oppure l’azzurro ghiaccio, così da rendere la celebrazione sicuramente molto più elegante e chic. Ovviamente per raggiungere le piste da sci potete scegliere di utilizzare la seggiovia oppure potete decidere di farvi portare direttamente dal gatto delle nevi.
 
Non potete certo pretendere di organizzare il vostro ricevimento all’aria aperta, però potrebbe essere possibile, nel caso in cui fosse una giornata davvero molto bella, con il sole cocente a battere proprio sulla vostra zona, di fare quantomeno un bel brindisi all’aperto. Il ricevimento invece meglio farlo in un bel rifugio, un classico rifugio di montagna dove il legno sia il vero protagonista e dove vi sia anche un bel caminetto acceso. Dovrete dare ai vostri ospiti il tempo di cambiarsi per l’occasione ovviamente e anche voi sposi potrete decidere di indossare dei classici abiti da matrimonio.

Quando pensiamo alla proposta di matrimonio, la prima immagine che ci viene in mente è quella del...

Come di sicuro saprete, tutti coloro che vogliono sposarsi in chiesa devono necessariamente...

Sono molti i motivi che possono spingervi a non volere al vostro matrimonio dei bambini. I...


Soprattutto tra le coppie più giovani sta spopolando una nuova tendenza, il matrimonio social....

Alle vostre nozze parteciperanno molti bambini? La prima cosa da fare è stilare una lista di...

I cani sono i migliori amici dell’uomo, questo è ormai un dato di fatto. Lo sono talmente tanto...