Sposarsi con la pioggia: 5 consigli utili per il matrimonio autunnale e invernale

 Pubblicato: Nov 8, 2018
 Autore: Redazione Matrimony.it

 Aggiungi ai preferiti

L’autunno e l’inverno sono periodi ormai molto gettonati per i matrimoni, periodi però che racchiudono in sé non poche insidie, prima fra tutte la pioggia. Vi consigliamo caldamente di prepararvi quindi alla possibilità che le previsioni meteo in vista delle vostre nozze non siano delle più rosee e di iniziare a pensare a quali elementi prendere in considerazione per poter affrontare una giornata di pioggia senza ansie né stress.

 
Ecco alcuni piccoli dettagli da prendere in considerazione nel caso in cui dobbiate sposarvi con la pioggia:
  1. Ombrelli o mantelle antipioggia. Se le previsioni meteo dicono che pioverà nel giorno delle vostre nozze, non possiamo che consigliarvi di acquistare un ombrello per voi sposi, ma anche per tutti i vostri invitati. L’ombrello per gli sposi dovrà essere ampio, elegante, possibilmente del colore dell’abito della sposa. Gli ombrelli per gli inviati devono essere dello stesso identico colore invece delle decorazioni così da riuscire ad offrire un fil rouge alle vostre nozze davvero molto chic. Se gli ombrelli vi sembrano una soluzione poco divertente, perché non optate per delle mantelle antipioggia? Potreste anche farle personalizzare con il vostro nome e la data delle vostre nozze sul retro! Ma attenzione, si tratta di una scelta talmente tanto divertente, da essere adatta soprattutto per i matrimoni più giovani.

  2. Prodotti make up ad hoc. Se pioverà, dovrete prestare una grande attenzione sia al vostro trucco che alla vostra acconciatura. Chiamate quindi subito la make up artist che avete scelto per il vostro grande giorno e chiedetele di utilizzare solo ed esclusivamente prodotti waterproof così che il trucco non possa rovinarsi neanche nel caso in cui qualche goccia di pioggia finisse sul vostro volto. E al momento di realizzare l’acconciatura dite al vostro parrucchiere di esagerare pure con la lacca, così che l'umidità non vi rovini la testa.

  3. Stivali antipioggia e scarpe di ricambio. Potrebbe essere originali e divertente se gli sposi avessero a disp size and egli stivali antipioggia magari in un bel bianco immacolato, così da poter camminare tranquilli senza bagnarsi i piedi e poter comunque fare all’aperto delle fotografie davvero molto deliziose. Mettete degli stivaletti antipioggia. Disposizione anche dei vostri ospiti, soprattutto dei bambini che potranno così anche sguazzare un po’ nelle pozzanghere. IMportante anche che gli sposi abbiano a disposizione delle scarpe di ricambio. Per essere gentili con i vostri ospiti, scrivete loro un messaggio qualche giorno prima delle nozze ricordando anche a loro di portare delle scarpe di riserva dato che pioverà.

  4. Creare delle zone da cui poter guardare la pioggia. Chi l’ha detto che la pioggia non può essere considerata bella e romantica? Lo è eccome! E allora all'interno della location scelta cercate di creare vicino alle finestre e alle vetrate presenti delle zone da cui poterla osservare con cuscini, comode poltroncine, candele profumate, qualche stuzzichino e una bottiglia di vino sempre a disposizione.

  5. Servizio di accompagnamento all’auto. Potrebbe essere molto carino avere a disposizione una sorta di maggiordomo che si faccia carico di andare a prendere con l’ombrello i vostri ospiti all’auto e di accompagnarli così che non si bagnino, aiutandoli con gentilezza ed eleganza a compiere questi faticosi spostamenti.

 

State organizzando il vostro giorno speciale e vi state chiedendo quale sia il colore ideale per...

Le nozze sono un vortice di emozioni, e la musica gioca un ruolo fondamentale nel trasformare i...

Ciao a tutti! Sei nel bel mezzo dei preparativi per il tuo matrimonio in Chiesa e hai in mente di...


Finalmente è arrivato il momento tanto atteso: la vostra amica sta per convolare a nozze e voi...

Le nozze sono un momento speciale, un'occasione unica per celebrare l'amore e condividere gioia...

Il Sagittario, ardente e libero, è un segno che brilla di entusiasmo e avventura. Quando si...