La torta nuziale

 Pubblicato: Nov 2, 2015

 Aggiungi ai preferiti
Cari sposi, sappiamo benissimo che desiderate una torta nuziale capace di stupire tutti i vostri invitati e di lasciarli letteralmente a bocca aperta. Affinché ciò sia possibile è necessario scegliere una torta che sia coreografica e davvero bellissima, ma anche che sia davvero molto buona e golosa. Ma non è tutto, dovrete fare in modo che risulti perfetta anche per il numero degli invitati e per la tipologia di matrimonio a cui avete deciso di dare vita. Ecco qualche consiglio per evitare ogni tipo di errore. 

Il numero degli invitati è senza ombra di dubbio il primo dettaglio da prendere in considerazione nella scelta della vostra wedding cake. Il numero degli invitati permette infatti di creare una torta di dimensioni adatte alla vostra cerimonia. Pensate infatti per un attimo ad un matrimonio con oltre cento invitati, di sicuro non potrete presentarvi con una piccola torta, ma sarà casomai necessaria una grande torta, magari a più piani!

Una volta capite le dimensioni che la torta deve avere è necessario pensare allo stile da darle. La torta deve infatti rispecchiare quanto più possibile il tema che avete deciso di seguire per le vostre nozze. Un matrimonio classico e chic non potrà di certo avere una torta nuziale di forma quadrata decorata con pasta di zucchero dai colori accesi e magari anche con brillantini! Questa è una torta adatta casomai infatti ad un matrimonio moderno e davvero molto glamour. Ovviamente la cosa migliore da fare è descrivere in modo dettagliato il tema delle nozze nonché i colori scelti al pasticcere o al cake designer che si prenderà cura della vostra torta.

Oltre a prendere in considerazione il tema delle nozze è importante pensare anche al menù che avete scelto. Ci sono infatti alcuni menù particolari che meritano una torta capace di rispecchiarli al meglio. Pensiamo ad esempio ai menù che prevedono portate realizzate con ingredienti a chilometro zero, ingredienti quindi freschi e regionali. Capite bene che anche la torta dovrà essere realizzata con ingredienti di questa tipologia. Anche in questo caso la cosa migliore da fare è parlarne con il pasticcere o cake designer.

Avete scelto una location particolare per il taglio della torta? Anche questo è un dettaglio importante per la scelta della vostra wedding cake. Se ad esempio il taglio avrà luogo in uno spazio immerso nel verde, potete prendere spunto dagli elementi presenti per le decorazioni.

Se avete optato per un bel matrimonio in spiaggia di sicuro sapete che questa location è...

Secondo la tradizione, alla fine del ricevimento nuziale arriva il momento dei balli. Solitamente...

 Inizio: 30/09/2018 10:00 |  Fine: 30/09/2018 23:00

Matrimony.it consiglia la seconda edizione fiera "SposArti in Brianza" che si terrà nella...


Scegliere un budget per le proprie nozze è davvero molto importante, soprattutto nel caso in cui...

Avete scelto le amiche che vi faranno da damigella nel giorno delle vostre nozze, amiche fidate a...

La wedding bag è ormai diventata una vera e propria tendenza, una borsa da offrire in dono a...