Torte metallizzate per le nozze: che tendenza chic!

 Pubblicato: Jul 9, 2018

 Aggiungi ai preferiti

Il mondo della pasticceria è in continua evoluzione e sono davvero numerose le tendenze eccentriche e allo stesso tempo davvero molto chic che si stanno diffondendo nel settore wedding e che consentono ai giovani sposi di lasciare del tutto a bocca aperta per lo stupore i loro ospiti. Tra le tendenze più hot del momento che di sicuro non possono che stupire, dobbiamo ricordare le torte metallizzate. Oro, argento, colori metallici e glitterati, decorazioni che sembrano realizzate a mano da abili orafi: sono queste le caratteristiche che entrano in campo, donando alle torte una ricercatezza semplicemente incredibile.

 

I pasticceri realizzano una classica torta nuziale, solitamente a più piani, con rivestimento in pasta di zucchero di colore bianco. Questo rivestimento viene poi trasformato grazie all’utilizzo di apposite pitture commestibili metallizzate, realizzate dal pasticcere stesso ovviamente. Le pitture spray consentono di colorare per intero la superficie della torta, ma è anche ovviamente possibile utilizzarle con pennelli di varie dimensioni, così da poter anche creare delle decorazioni, tono su tono oppure in contrasto, e arricchire ulteriormente la torta. Spesso i pasticceri utilizzano anche polvere o lamine di vero argento e oro per le decorazioni, torte che in questo modo diventano davvero molto lussuose, eccentriche, elegantissime, ma purtroppo anche costose.

 

Le wedding cake metallizzate possono ovviamente anche vedere la presenza di meravigliosi fiori realizzati in pasta di zucchero, fiori freschi, frutta oppure possono essere decorate con cristalli luminosi per coloro che vogliono una torta in pieno stile hollywoodiano o con rouche in pasta di zucchero per coloro che vogliono che la torta assomiglia quasi ad un abito nuziale. Non c’è insomma che l’imbarazzo della scelta. Se possiamo darvi un consiglio, è bene proprio per questo motivo farsi fare qualche bozzetto della torta dal pasticcere che avete scelto, così da vedere su carta come dovrebbe essere l'effetto finale e riuscire a scegliere la tipologia migliore per il vostro gusto e soprattutto per lo stile delle vostre nozze.

 

Ovviamente è possibile scegliere il mood metallizzato anche nel caso in cui non desideriate una torta nuziale a più piani, ma abbiate deciso di optare per una composizione di cupcake, muffin o altri piccoli dolcetti. Ogni genere di dolce può essere metallizzato infatti senza alcun tipo di difficoltà! Ricordatevi di scegliere piattini per il dessert che siano in linea con il mood della torta, in argento quindi, in oro, tempestati da glitter, con superficie cangiante in base alla luce, insomma qualcosa che possa dirsi davvero elegante, chic, ma allo stesso tempo anche stravagante, proprio come la torta che avete deciso di servire.

Le donne di oggi sono solite organizzare un party pre wedding davvero molto glamour, spesso...

L’elopement è una vera e propria fuga d’amore e sono sempre più numerose le coppie di sposi che...

Sono numerose le donne che nel giorno delle loro nozze vogliono assomigliare ad una vera e...


Le passerelle della moda sposa 2018 ci hanno regalato davvero molte novità, soprattutto per...

Siete amanti del jeans? Tutto ciò che è realizzato in denim riesce a catturare la vostra...

Care future spose, i magazine dedicati agli abiti da sposa vi propongono soprattutto vestiti...