Shaggy Cake: una tra le torte di nozze più originali di sempre

 Pubblicato: May 22, 2020
 Autore: Redazione Matrimony.it

 Aggiungi ai preferiti
Le torte di nozze di stampo tradizionale sono senza alcun dubbio un vero e proprio evergreen, simbolo di eleganza e raffinatezza, ideali per ogni matrimonio. Ci sono alcuni sposi che però non riescono a vedere queste torte di buon occhio, obsolete, poco originali, poco accattivanti.

Gli sposi che la pensano in questo modo, devono necessariamente andare alla ricerca di una torta molto più moderna.
 
Tra le torte moderne in assoluto più interessanti, in articoli precedenti avevamo parlato delle torte nuziali pancake e charlotte e  della chalkboard cake la torta nuziale in stile lavagna, delle originali torte metallizzate, e della tendenza di accompagnare  la torta nuziale con un tavolo colmo di dolcetti di ogni genere; ora vogliamo ricordare la Shaggy Cake che quest’anno è una vera e propria tendenza nel mondo bridal. Ecco, è proprio questa la torta ideale per un matrimonio iper originale!
 
Shaggy cake, di cosa si tratta
 
Shaggy in inglese significa arruffato, ispido, ruvido, una superficie che quindi è realizzata in rilievo. Il mood che si viene a creare ricorda molto alcuni abiti tipici degli anni ‘70 e infatti questa torta ha un look vintage piuttosto accentuato.
 
La superficie della torta viene cosparsa del tutto e in modo estremamente uniforme con una crema al burro, così da creare una base omogenea su cui andare ad intervenire. Di solito si lascia la crema al burro di colore neutro, bianca quindi.
In seguito si vanno a realizzare le decorazioni con crema al burro in diverse sfumature di colore. Potete optare per colori pop in modo da portare avanti al meglio il mood vintage di questo torta, per tonalità pastello che rendono la torta iper romantica, per colori fluo. A voi la scelta, a seconda dello stile delle vostre nozze e dei colori che preferite.

il risultato sarà quello di avere una torta super colorata bellissima da vedere e fotografare e anche molto buona

 
Va benissimo qualsiasi ricetta per la crema al burro, ma è importante ricordare che a secondo della consistenza otterrete diverse tipologie di decorazioni. Una crema al burro molto compatta, consente di creare decorazioni infatti corte e leggermente appuntite. Se invece la crema al burro ha una consistenza più morbida, è possibile ottenere decorazioni più lunghe e dalla forma affusolata. Per effettuare le decorazioni c’è bisogno della sac a poche, con punta multi apertura, della tipologia 233.


Di seguito un breve video di preparazione di una torta nuziale decorata in crema di burro e panna montata by Italian cakes:

 
A chi richiedere questa torta
 
Realizzare una shaggy cake non è affatto complicato. Proprio per questo motivo è oggi come oggi possibile richiedere la sua realizzazione ad una qualsiasi pasticceria. Se proprio volete essere certi del risultato, chiedete alle pasticcerie più in voga della città di poter prendere visione delle foto di simili torte che hanno realizzato in passato oppure di preparare per voi una mini cake, una monoporzione.
In questo modo avrete la possibilità anche di avere un'idea del gusto che avrà alla fine la torta! Il costo? Proprio perché non si tratta di una torta poi così complicata da realizzare, possiamo assicurarvi che non ha un costo diverso reparto alle altre torte nuziali. Di sicuro pagherete quindi solo un tot al chilogrammo, senza spese extra per la decorazione.

Ciao a tutti! Sei nel bel mezzo dei preparativi per il tuo matrimonio in Chiesa e hai in mente di...

Le nozze sono un momento speciale, un'occasione unica per celebrare l'amore e condividere gioia...

Il Sagittario, ardente e libero, è un segno che brilla di entusiasmo e avventura. Quando si...


Il giorno del matrimonio è uno dei momenti più speciali nella vita di una coppia, e la scelta...

Pianificare il tuo matrimonio è un mix emozionante di felicità e stress, ma una cosa che non vuoi...

Il giorno del matrimonio è uno dei giorni più importanti nella vita di una donna, e il trucco da...