Torta nuziale: quale gusto scegliere?

 Pubblicato: Oct 22, 2018

 Aggiungi ai preferiti

Gli sposi alla ricerca della torta nuziale perfetta spesso prestano attenzione solo ed esclusivamente al suo aspetto, come se la torta potesse essere considerata come un elemento meramente estetico e scenografico, come se la torta dovesse solo riuscire a stupire lo sguardo dei vostri invitati. Ma si tratta di una torta e quindi deve essere anche buona, no? Non solo, deve anche trattarsi di una torta che meglio delle altre riesce a rispondere al gusto degli sposi e a rispecchiare la loro personalità.

 

Ecco allora 6 gusti da prendere assolutamente in considerazione:
  1. Torta alla vaniglia. La vaniglia è un gusto davvero molto semplice e delicato, una scelta eccellente nel caso in cui vogliate andare sul sicuro, la scelta eccellente nel caso in cui vogliate andare incontro al gusto di ogni vostro ospite. Impossibile trovare qualcuno a cui infatti la vaniglia non piaccia! Inoltre la vaniglia si presta benissimo anche a molti diversi accostamenti. Potreste ad esempio decidere di inserire delle fragoline di bosco per dare maggiore eleganza e freschezza oppure potreste optare per delle pepite di cioccolato fondente in contrasto per ottenere una maggiore determinazione.
  2. Torta al cioccolato. Ecco un altro gusto classico che incontra il favore della maggior parte dei vostri invitati. La torta al cioccolato può essere al latte, fondente, bianco oppure ai tre cioccolati. In alternativa è possibile optare per un abbinamento con un aroma acido come il lampone ad esempio.

  3. Torta al limone. Gli sposi che vogliono osare un po’ di più, possono optare per una torta al limone, ideale per garantire la massima freschezza possibile. Si abbina alla perfezione ad una glassa anch’essa al limone e ad un ripieno di lamponi, una vera e propria prelibatezza!

  4. Torta alle spezie. Gli sposi che convoleranno a nozze durante il periodo invernale, magari proprio a ridosso del Natale, possono prendere in considerazione l’idea di far realizzare una torta di nozze speziata, alla cannella magari.

  5. Torta alle mandorle. Molto indicata per i matrimonio la torta alle mandorle, dolcissima e dal sapore delicato. Si tratta di una torta che si presta a molte diverse interpretazioni, con limone e mirtillo ad esempio per i matrimonio estivi oppure con spezie per i matrimoni invernali.

  6. Torta con caramello salato. Una torta al cioccolato come quella di cui abbiamo sopra parlato oppure una torta alla nocciola ben si sposano con il caramello salato. Si tratta di un gusto davvero molto particolare che potrebbe non piacere a tutti i vostri invitati e che trae ispirazione da oltreoceano. Se il vostro è un matrimonio in pieno american style magari anche con un sapore un po’ vintage, questa è senza dubbio la scelta ideale per voi anche se dovete essere pronti a ricevere anche qualche critica dagli amanti di sapori più tradizionali.

I ricevimenti di nozze possono essere davvero molto stressanti e stancanti, ore e ore infatti a...

L’autunno e l’inverno sono periodi ormai molto gettonati per i matrimoni, periodi però che...

Sono numerosi gli abiti da sposa effetto tattoo che hanno sfilato sulle passerelle della moda...


L’influencer Chiara Ferragni ha convolato a nozze con il rapper Fedez il 1 settembre 2018, un...

Molte coppie di sposi vorrebbero optare per l’open bar. In cosa consiste? Niente di più semplice:...

Ci sono alcuni dettagli che le spose del 2018 e del 2019 possono rubare alle coppie VIP che hanno...