Chalckboard Cake, la torta nuziale in stile lavagna per il tuo matrimonio

 Pubblicato: Jan 24, 2019
 Autore: Redazione Matrimony.it

 Aggiungi ai preferiti

Non esiste niente di più bello in un matrimonio che riuscire a stupire intensamente tutti i propri ospiti con tanti piccoli elementi davvero molto originali. Riuscirci non è semplice, un settore che infatti è ormai saturo di idee e in cui le novità non sempre sono all’ordine del giorno. Ecco perché andiamo continuamente alla ricerca di qualche novità da proporvi, così da garantirvi la massima originalità possibile. E tra le novità che abbiamo scovato per voi, dobbiamo sicuramente ricordare la chalkboard cake, o torta lavagna. Di cosa si tratta? Come viene realizzata? A chi richiederla? E perché è così speciale? Cerchiamo di rispondere insieme a tutte queste domande.

 

La chalkboard cake è una torta ricoperta di pasta di zucchero, proprio come quelle che sono ormai una vera e propria tendenza da molti anni, una tendenza partita dagli Stati Uniti d’america e che ha ormai raggiunto ogni altro paese del mondo. La pasta di zucchero necessaria per la realizzazione di questa torta è però rigorosamente di colore nero. Se pensate che questo basti a regalare l’effetto lavagna, vi sbagliate. Per poter ottenere questo effetto infatti è necessario utilizzare anche dei gessetti edibili. Il tratto che questi gessetti riescono a regalare è proprio identico a quello di un gesso sopra ad una lavagna vera e propria, solo che si possono mangiare. Incredibile, non sembra anche a voi?

 
Con questi gessetti è possibile prima di tutto sporcare un po’ la superficie della torta, proprio come se si trattasse della classica lavagna con gessi che avete conosciuto durante i giorni di scuola, mai di un nero intenso e lucente, ma sempre un po’ polverosa, con chiazze bianche qua e là e sfumature. Ovviamente per dare vita a questo effetto, i gessetti edibili vengono polverizzati e poi si utilizza quella polvere con un pennello. I gessetti edibili possono poi essere utilizzati per la realizzazione delle scritte da mettere sulla lavagna e di qualche disegno: la data delle nozze, i vostri nomi, un cuore, un motto a cui siete particolarmente affezionati, la parola amore a caratteri cubitali e qualsiasi altra cosa vi passi per la mente.

 

Per la realizzazione delle scritte i migliori gessetti edibili sono quelli di colore bianco, per garantire un mood classico ed eleganza. Ovviamente però se lo desiderate potete scegliere anche altre colorazioni. I gessetti edibili sono infatti disponibili anche in blu, rosso, giallo, rosa, verde. Le decorazioni da apporre sulla torta devono seguire il tema del matrimonio, ma ricordate che non devono essere né eccessive né troppe, così che sia possibile far risaltare al meglio l’effetto lavagna e dare la giusta valorizzazione quindi a questa torta così tanto originale.

 

Date le caratteristiche di cui vi abbiamo appena parlato, risulta ovvio che questa torta, nonostante il suo aspetto sembri complesso, sia in realtà molto semplice da realizzare. Qualsiasi pasticcere è in grado insomma di fare per voi questo capolavoro, possiamo assicurarvelo.

Argomenti correlati:

Torta nuziale invernale 2021: quale gusti scegliere

Shaggy Cake: una tra le torte di nozze più originali di sempre

Novità torte nuziali 2021: torta pancake e charlotte

Torta nuziale: quale gusto scegliere?

Torte metallizzate per le nozze: che tendenza chic!

La torta nuziale

Le nozze sono un momento speciale, un'occasione unica per celebrare l'amore e condividere gioia...

Il Sagittario, ardente e libero, è un segno che brilla di entusiasmo e avventura. Quando si...

Il giorno del matrimonio è uno dei momenti più speciali nella vita di una coppia, e la scelta...


Pianificare il tuo matrimonio è un mix emozionante di felicità e stress, ma una cosa che non vuoi...

Il giorno del matrimonio è uno dei giorni più importanti nella vita di una donna, e il trucco da...

Ciao a tutti gli appassionati di matrimoni e futuri sposi! Oggi vogliamo affrontare un dilemma...