Non solo torta: il tavolo dei dolci alle vostre nozze

 Pubblicato: Nov 2, 2015

 Aggiungi ai preferiti
La torta nuziale è ovviamente un elemento immancabile, il modo più dolce di chiudere il vostro ricevimento. I neo sposi hanno la possibilità di fare il primo taglio alla torta, una delle prime azioni come coppia sposata, di aprire lo spumante e magari anche di fare un bel discorso davanti a tutti gli invitati, un momento questo che non è solo goloso quindi, ma anche davvero molto emozionante. In questi ultimi anni sta prendendo piede però in modo sempre più intenso la tendenza di accompagnare la torta nuziale con un tavolo colmo di dolcetti di ogni genere. Ovviamente si tratta di un extra, ma dobbiamo ammettere che questa è una consuetudine davvero consigliabile. Cari sposi, a tutti infatti piacciono i dolci e anche dopo un pranzo di nozze davvero ricco e abbondante vedrete che i vostri invitati avranno spazio per qualche golosità, soprattutto se si tratta di dolcetti davvero molto particolari. 

Al centro del tavolo dei dolci dovrà esserci ovviamente la torta nuziale con tutta la sua maestosità. Attorno alla torta ecco che fanno la loro comparsa numerosi vassoi con dolcetti di ogni genere. Vi consigliamo dei bei vassoi in argento per il massimo dell'eleganza, ma dipende ovviamente dallo stile del vostro matrimonio. Anche i dolcetti dovranno essere scelti in base allo stile delle nozze. Per un matrimonio elegante e principesco è possibile optare per piccole leccornie realizzate con ingredienti di primissima qualità e anche con qualche ingrediente esotico. Per un matrimonio vintage è possibile optare per cupcakes in formato mignon, piccole ciambelline gourmet e bon bon fatti a mano. Per un matrimonio country sarà la frutta la vera protagonista declinata in dolcetti dallo stile rustico ma pur sempre davvero molto chic.

Attenzione, il tavolo dei dolci non dovrà essere visibile agli invitati prima della fine del pranzo o della cena. Quando i commensali saranno sul punto di finire alcuni camerieri avranno l'ordine di andare ad allestire questo angolo goloso, magari in una zona distante dalla sala, a bordo piscina ad esempio, sotto ad un bel gazebo, in una stanza appositamente lasciata libera proprio per il taglio della torta.

Secondo la tradizione, alla fine del ricevimento nuziale arriva il momento dei balli. Solitamente...

Il mondo della pasticceria è in continua evoluzione e sono davvero numerose le tendenze...

In questi ultimi anni le donne di tutte le età stanno letteralmente impazzendo per unicorni e...


Sono sempre più numerose le coppie che vogliono far entrare la pizza nel loro matrimonio, un...

Il matrimonio di Meghan Markle con il principe Harry è stato un vero e proprio sogno ad occhi...

Si sente spesso dire che la frangia non è adatta per una sposa, che sarebbe meglio farla crescere...