Le nozze perfette per chi ama il jeans: qualche piccolo consiglio

 Pubblicato: Sep 3, 2018

 Aggiungi ai preferiti

Siete amanti del jeans? Tutto ciò che è realizzato in denim riesce a catturare la vostra attenzione? Allora dovete assolutamente prendere in considerazione l’idea di utilizzare il denim come filo conduttore per le vostre nozze. Come? Ecco qualche consiglio che speriamo possa esservi utile.

 
Il denim può essere utilizzate per la realizzazione di alcuni dettagli degli abiti della sposa. La sposa può ad esempio decidere di optare per un classico abito bianco per il giorno delle sue nozze, facendo realizzare però una fascia da mettere in vita in denim, che conferisce un look più casual e country e che allo stesso tempo consente anche di valorizzare il punto vita. Può essere carino utilizzare il denim anche per chiudere il bouquet, due piccoli dettagli che si richiamano a vicenda e che offrono armonia all’insieme.
 
Lo sposo può invece optare per un paio di jeans particolarmente scuri da indossare sotto ad un giacca molto elegante, ad una camicia bianca e ad un paio di bretelle, per un look che è sicuramente molto casual, ma allo stesso tempo ricercato, hipster, ideale per un bel matrimonio metropolitano style oppure per un matrimonio in stile country in aperta campagna. In alternativa può optare per un gilet di jeans o per un fazzoletto in jeans da mettere nel taschino, per una cravatta oppure un papillon in jeans.
 
Gli sposi possono anche decidere di indossare dopo la cerimonia una giacca in jeans magari con una scritta personalizzata sulla schiena come “Just married” oppure con i nomi e la data della nozze. La giacca in jeans verrà indossata al ricevimento, non appena la temperatura scende, magari a fine serata, quando è il momento di ballare o di bere un drink al chiaro di luna.

 

Per le damigelle è possibile optare per un mini abito in jeans da impreziosire con dettagli gioiello oppure per un classico abito da damigella con una camicia di jeans indossata sopra, soluzione la prima davvero molto chic e urban style, la seconda invece ideale per un matrimonio country. Bellissimi i paggetti in jeans, con sopra una camicia e le bretelle, magari anche con un cappellino in jeans tipo coppola. Faranno tenerezza a tutti gli invitati, possiamo assicurarvelo! Il denim può essere scelto anche per la tavola. Potete optare per tovaglioli in jeans, per tasche in denim portamenù, per strisce in denim da posizionare attorno ai vasi dei fiori o ai centrotavola. Inoltre è possibile optare per il blu per tutti gli altri dettagli, in un continuo gioco di rimandi, per i bicchieri magari, per i piatti, per le tovaglie, per i fiori.

I ricevimenti di nozze possono essere davvero molto stressanti e stancanti, ore e ore infatti a...

L’autunno e l’inverno sono periodi ormai molto gettonati per i matrimoni, periodi però che...

Sono numerosi gli abiti da sposa effetto tattoo che hanno sfilato sulle passerelle della moda...


L’influencer Chiara Ferragni ha convolato a nozze con il rapper Fedez il 1 settembre 2018, un...

Molte coppie di sposi vorrebbero optare per l’open bar. In cosa consiste? Niente di più semplice:...

Gli sposi alla ricerca della torta nuziale perfetta spesso prestano attenzione solo ed...