Novità torte nuziali 2021: torta pancake e charlotte

 Pubblicato: Jan 20, 2020
 Autore: Redazione Matrimony.it

 Aggiungi ai preferiti

Come scegliere la torta di nozze perfetta? Dovete prendere in considerazione il vostro gusto personale, cercare di non essere troppo stravaganti con la scelta del gusto in modo che la torta possa piacere a tutti i vostri invitati, optare per un design che sia in linea con le vostre nozze. Questo è vero, ma a nostro avviso è importante anche prendere in considerazione quelle che sono le tendenze più hot del momento, soprattutto se desiderate un matrimonio che possa dirsi quanto più glam possibile.

 

Anche nel 2020 le torte nuziali a più piani di stampo classico, decorate con elementi in pasta di zucchero, sono di grande tendenza, così come sono perfette le torte decorate con panna. Continuano ad essere di tendenza anche le mini cake o i muffin, posizionati in gruppo in modo da creare una vera e propria opera d’arte di alta pasticceria. Ci sono però anche delle novità che meritano tutta la vostra attenzione, la torta charlotte e la torta pancake.

 

La torta charlotte è composta da una crema bavarese, circondata da savoiardi posizionati verticalmente e coperta con una guarnizione di frutta, cioccolato o qualsiasi altro ingrediente vi passi per la mente. Questa corona di savoiardi offre alla torta charlotte un'estrema eleganza, proprio quello che ci vuole per il vostro ricevimento di nozze, non credete? Pensate poi che i savoiardi possono anche essere arricchiti da un bel nastro, che rende l’eleganza della torta ancora più accentuata. Il bello della torta charlotte è che si tratta di un dolce classico. Qualsiasi pasticcere quindi è in grado di realizzarla senza alcun tipo di difficoltà. Inoltre potete scegliere qualsiasi abbinamento di gusto preferite, una torta infatti che si presta a mille diverse varianti. Potete scegliere di preparare un’immensa torta charlotte, tante piccole torte charlotte da posizionare su un’alzatina, a diverse altezze l’una dall’altra, una torta charlotte a più piani, non c’è davvero limite a ciò che con questa torta è possibile realizzare.

 

Consigliamo la torta charlotte a tutti coloro che stanno organizzando un matrimonio elegante, chic, raffinato, un matrimonio principesco. Se invece volete organizzare un matrimonio stravagante, originale, giovane, che sia in grado di lasciare del tutto a bocca aperta i vostri ospiti, non possiamo che consigliarvi la torta pancake. Cos’è la torta pancake? Lo dice il nome stesso, una torta realizzata esclusivamente con pancake. I pancake vengono infatti posizionati l’uno sopra all’altro. Tra un pancake e l’altro si stende una crema. Può trattarsi di crema pasticcera, di crema al cioccolato, di crema alle nocciole oppure al caffè, potete scegliere qualsiasi gusto desideriate. Di solito la torta pancake per le nozze viene realizzata a strati ovviamente. Può essere una torta nude, il cui profilo rivela immediatamente all’osservatore quindi che si tratta appunto di pancake l’uno sull’altro. Può però trattarsi anche di una torta rivestita con panna, in modo che i vostri invitati scoprano che tipo di torta è solo quando è nel loro piatto. A voi la scelta!

Cari sposi e future spose, Dopo il grande giorno del matrimonio, uno dei momenti più emozionanti...

State cercando un gioco divertente da fare durante il vostro matrimonio? Tra i tanti giochi che...

Stai cercando un'alternativa all'oro classico per le tue fedine di matrimonio? Sei nel posto...


Lasciate che la saggezza popolare guidi il vostro banchetto nuziale! Se state cercando un modo...

Se c'è una tendenza che sta dominando la scena del matrimonio nel 2024, è sicuramente il colore...

Se sei una sposa con capelli ricci, allora sai già quanto sia importante trovare l'acconciatura...