Penitenze e scherzi addio al nubilato: le più divertenti e imbarazzanti

 Pubblicato: Nov 9, 2021

 Aggiungi ai preferiti
La tua migliore amica ha detto si alla tanto sognata proposta di matrimonio! adesso tocca a te e sei nel posto giusto per organizzare una divertente festa di addio al nubilato!

In questo articolo ti suggeriamo le più belle e divertenti penitenze da far fare alla futura sposa durante la festa di addio al nubilato, da fare al chiuso e all'aperto, alcune crudeli, altre imbarazzanti e persino qualcuna hot e piccantina e soprattutto indimenticabili!

Vediamo allora insieme le situazioni più divertenti che vi assicureranno un mare di risate.

Le regole più importanti per organizzare penitenze divertentissime

Per ottenere il migliore risultato possibile e assicurare una riuscita divertente alla festa di addio al nubilato basta seguire questi facili consigli:

1- organizzare le penitenze coinvolgendo diversi complici e coinvolgendo lo sposo per ottenere materiali o informazioni interessanti per il tuo scopo;

2- Non svelare i dettagli dell'incontro ma garantire l'effetto sorpresa per aumentare la curiosità e la suspance;

3- rendere l’addio al nubilato un percorso a tappe, a ognuna delle quali la festeggiata dovrà “pagare pegno” con delle sfide da affrontare;

Di seguito ti suggeriamola lista delle penitenze più divertenti da mettere in pratica durante la festa di addio al nubilato. Scegli quella che più ti piace e buon divertimento!

1) Penitenza della lingerie
Si tratta di un classico delle penitenze per addio al nubilato ma molto divertente. Ogni amica dovrà acquistare un capo lingerie, che più lo rappresenta.
Durante la festa di addio al nubilato la futura sposa dovrà indovinare a quale amica appartiene ogni indumento e se non indovinerà sarà costretta ad indossare l’indumento incriminato sopra i vestiti ed entrare in un luogo pubblico, attirando l’attenzione dei ragazzi per far si che almeno uno di loro paghi da bere all’intero gruppo.

2) Penitenza della danza
Si tratta di indurre la sposa a fare un ballo completamente senza musica, con totale improvvisazione e scegliendo come partner un bel ragazzo presente nel locale.. E' ovviamente preferibile, per la buona riuscita della penitenza che la sposa sia poco lucida e sotto gli effetti dei fumi dell'alcol per rendere il tutto più divertente. Ricordati di fare dei video da far rivedere alla sposa dopo il matrimonio. Risate assicurate!

3) Penitenza del vassoio umano
Fatti aiutare dallo staff del locale dove organizzerai la festa di addio al nubilato e fai stendere la futura sposa sul bancone ordinando shortini di superalcolico da preparare sulla pancia della malcapitata. Lei dovrà cercare di non farli cadere. Se ne cade qualcuno prima che possiate brindare sarà lei a doverli mandare giù uno dietro l'altro. Sarà molto divertente vederla imbarazzata sotto le mani professionali del barman che prepara i cocktail!

4) Penitenza o verità
Prepara un contenitore contenente dei bigliettini con penitenze che la sposa dovrà scontare nel caso non abbia intenzione di rispondere onestamente alle domande più intime e non voglia svelare i propri scheletri nell'armadio! Puoi costringere la futura sposa a baciare un perfetto sconosciuto, a flirtare con un'altra ragazza, a scattare un selfie con il primo che passa per strada o semplicemente ad andare nel bagno degli uomini.

5) Il rapimento della sposa
Con questa penitenza puoi scatenare la fantasia! La sposa non dovrà assolutamente sapere nulla. Nemmeno sul giorno in cui la festa si farà.Con l'aiuto di un'amica fidata dovrai inscenare un rapimento perfetto. Il tuo complice dovrà tenerla in casa il giorno scelto (Se è in pigiama o senza trucco è ancora meglio!)
Organizzate quindi un vero e proprio rapimento trascinando la malcapitata sposa fuori bendata fino al luogo dei festeggiamenti intrattenendola durante il tragitto con una serie di domande a trabocchetto per farle scontare qualche penitenza. Vedere la tua amica in pigiama entrare in un bar per prendere una birra, sarà esilarante e indimenticabile!

6) il karaoke a squarciagola
Trascina la futura sposa a sua insaputa in un locale dove ci sia il karaoke. Sul più bello costringerai la sposa a cantare una bellissima e toccante canzone di fronte a tutta le persone presenti quella sera, un gioco che può trasformarsi in una sfida esilarante e divertentissima, soprattutto se la sposa è molto timida: armatevi di cellulari per scattare foto e video!

7) La fontana
Probabilmente la penitenza più crudele di tutte! Approfittando di una sposa un po’ brilla, potrai insiema alle altre amiche "spingere accidentalmente" la futura sposa dentro una fontana. Sposa bagnata sposa fortunata! Lo so non è di grande fantasia ma vuoi mettere le risate?

8) penitenza hot
Anche per questo tipo di penitenze è necessario trovarsi in un locale affollato con tanti ragazzi che devono stare al gioco. Per rendere la serata più piccante ed hot scegli un bel ragazzo e costringi la sposa ad avvicinarsi e iniziare per esempio a raccontagli una sua esperienza sessuale particolarmente deludente oppure obbligandola a fingere un orgasmo. Se la malcapitata starà al gioco le risate saranno assicurate.

Come vedi di modi per divertirsi e rendere indimenticabile l'addio al nubilato ce ne sono tanti e ora che hai abbastanza spunti, non ti resta che mettere in pratica tutto ciò e ricordati però di non essere troppo crudele, in un futuro prossimo potrai subirai la giusta vendetta :)
Se poi hai bisogno di altri preziosi consigli sulla festa per la futura sposa, ti consiglio di dare un’occhiata ai nostri articoli sulle migliori idee per addio al nubilato e sui gadget da comprare:


Addio al nubilato ai tempi del covid: idee e consigli;

La collezione Team Bride di Nicole per un addio al nubilato;

Addio al nubilato: la nuova tendenza è il Bridal Party;

Tatuaggi temporanei per l'addio al nubilato.

Idee Addio al nubilato 2021: vestiti, abiti, magliette personalizzate e accessori;

Giochi e scherzi per un addio al nubilato nel 2021



















State organizzando una festa originale e divertente per il vostro addio al nubilato? Trovare il...

L'ultimo giorno da donna non sposata merita un festeggiamento speciale con le proprie amiche del...

Volete evitare delle nozze lente lunghe e noiose? Sognate per il vostro giorno di nozze...


Capita spesso che l’addio al nubilato si trasformi in un momento un po’ volgare, eccessivo, una...

La pandemia ha rivoluzionato il nostro modo di vivere e di conseguenza anche il nostro modo di...

Che cosa fare per l’addio al celibato? In molti vi diranno che basta andare a cena fuori con gli...