Addio al nubilato 2021 in tempi di covid: la nuova tendenza è il Bridal Party

 Pubblicato: Mar 17, 2021
 Autore: Redazione Matrimony.it

 Aggiungi ai preferiti
Capita spesso che l’addio al nubilato si trasformi in un momento un po’ volgare, eccessivo, una vera e propria mancanza di buon gusto, soprattutto se ad organizzarlo non è la sposa in prima persona, cosa questa più che diffusa. Solitamente infatti sono le amiche più intime della sposa ad organizzare l’addio al nubilato, amiche che facilmente si dimenticano che quello che la futura sposa sta vivendo è un momento romantico e delicato che niente ha a che vedere con una sbronza alle prime luci dell’alba e con spettacoli di spogliarellisti.
 
Per fortuna anche l’addio al nubilato sta cambiando, complice anche l'emergenza sanitaria che stiamo vivendo e che ha modificato radicalmente il nostro modo di vivere a causa delle forti limitazioni dovute al susseguirsi dei vari Dpcm in questi ultimi mesi.

Stiamo parlando del Bridal Party o Bridal Shower che dir si voglia, una tendenza che arriva direttamente dagli Stati Uniti d’America e rende questo momento tranquillo, divertente, di buon gusto e chic.

Il Bridal Party è una festa davvero molto tranquilla prima di tutto perché prevede una cerchia molto ristretta di invitati: solo la propria testimone infatti, le eventuali damigelle d’onore e le amiche più intime, le persone insomma con cui la sposa si sente del tutto a suo agio, in confidenza, hanno accesso al party.
 
Per un evento così raccolto e intimo è di fondamentale importanza scegliere una location che sia in grado di evocare romanticismo e delicatezza, magari una casa rurale in stile shabby chic dove poter trascorrere tutta la notte, un ristorante con mobili rustici dipinti a mano di colore bianco e un bel caminetto acceso in un angolo, una caffetteria in stile british e simili, un ambiente che sia insomma tranquillo, poco rumoroso e anche poco affollato. Non è necessario scegliere un tema per il Bridal Party, ma potrebbe essere carino optare per il colore preferito della sposa oppure per un animale a lei particolarmente caro che faccia da fil rouge e che sia presente un po’ ovunque, dagli inviti ai pasticcini.
 
Il Bridal Party dovrebbe essere organizzato circa 3 mesi prima del matrimonio, ma ovviamente è di fondamentale importanza parlare con tutte le invitate per sapere quali sono i giorni per loro più adatti e anche gli orari migliori. Ad organizzare tutto può essere la sposa stessa, cosa questa di fondamentale importanza per evitare sorprese di ogni genere, ma nel caso in cui la sposa si fidi ciecamente di una delle sue migliori amiche, di una sorella, una cugina o un’altra parente, può anche delegare l'organizzazione così da godersi senza ansie né stress questa festa a lei completamente dedicata.
 
Durante il Bridal Party è possibile servire un buffet di stuzzichini, da scegliere ovviamente in base all’ora della giornata: potrebbe trattarsi ad esempio di un buffet di dolcetti, torte, caramelle per una merenda insieme alle amiche oppure di un apericena. Un po'’ di musica in sottofondo non fa mai male, ma è importante che sia a basso volume e che non sia troppo movimentata. Sì a qualche gioco, ma senza eccessi, qualcosa di divertente insomma che non possa in alcun modo mettere in imbarazzo le invitate.
 
La sposa può anche decidere di offrire un piccolo oggetto in dono alle invitate, magari una saponetta, una fotografia o un semplice biglietto personalizzato con ringraziamenti e ricordi, piccoli pensieri che faranno di sicuro piacere a tutte le ragazze che parteciperanno e che coroneranno con molte emozioni questa festa così meravigliosa.
Seguendo questi pochi e semplici consigli avrete la possibilità di dare vita ad una festa che non ha niente a che vedere con i classici addii al nubilato, una festa dove la femminilità, la discrezione e la tranquillità la fanno da padrone, dove si respira un’atmosfera intima, tranquilla, rilassante e dove molte saranno le confidenze che le invitate si faranno tra loro, per una festa insomma indimenticabile.
in tema di addio al nubilato, vi suggeriamo inoltre la lettura dei seguenti articoli:
- Addio al nubilato ai tempi del covid: idee e consigli;
Addio al nubilato: 5 idee originali;
La collezione Team Bride di Nicole per un addio al nubilato semplicemente impeccabile;

- Penitenze hot imbarazzanti e divertenti per addio al nubilato di una sposa scatenata
Addio al nubilato in spiaggia, come organizzarlo? Idee, giochi e penitenze
Gioco per addio al nubilato fai da te: caccia al tesoro e indovinelli per consegnare il regalo
 


Se state inoltre organizzando il vostro matrimonio in tempi di covid, vi consigliamo di approfondire i seguenti argomenti che potranno essere utili:

Matrimonio 2021 2022 post covid: prospettive, idee e consigli;

Matrimonio 2021 annullato causa covid: anticipo versato per location e abito da sposa, cosa fare?

- Viaggio di nozze, matrimonio 2021 e covid: mini moon e crociere in sicurezza;

- Tendenze matrimonio 2021 con covid: ghirlande di luci, cielo stellato e fiori secchi;

Partecipazioni di matrimonio 2021 in tempi di covid: idee originali, economiche, eleganti e video;

- Matrimoni 2021 e covid: regole per la cerimonia in Chiesa e rito civile;

Confettate Matrimonio 2021 con il coronavirus: come organizzarle;

Matrimonio in spiaggia 2021;

Matrimonio rinviato per il covid: cosa fare?;

Matrimonio e covid: organizzare un ricevimento nuziale;

Nuove tendenze e idee Matrimonio 2021 ai tempi del coronavirus

Matrimonio 2021 e covid: monoporzione a buffet per il ricevimento e torta nuziale.




Le nozze sono un momento speciale, un'occasione unica per celebrare l'amore e condividere gioia...

Il Sagittario, ardente e libero, è un segno che brilla di entusiasmo e avventura. Quando si...

Il giorno del matrimonio è uno dei momenti più speciali nella vita di una coppia, e la scelta...


Pianificare il tuo matrimonio è un mix emozionante di felicità e stress, ma una cosa che non vuoi...

Il giorno del matrimonio è uno dei giorni più importanti nella vita di una donna, e il trucco da...

Ciao a tutti gli appassionati di matrimoni e futuri sposi! Oggi vogliamo affrontare un dilemma...