Idee addio al nubilato 2021: vestiti, abiti, magliette personalizzate e accessori

 Pubblicato: Jun 16, 2021

 Aggiungi ai preferiti

State organizzando una festa originale e divertente per il vostro addio al nubilato?

Trovare il vestito giusto per un addio al nubilato può rivelarsi davvero complicato, ma basterà seguire delle semplicissime regole e suggerimenti per poter evitare di commettere diversi errori nella scelta del proprio outfit e avere una serata divertente in linea con le altre invitate. In particolare ricordatevi che il tema di una festa di addio al nubilato si riflette principalmente anche sull'abbigliamento e sugli accessori e se giustamente siete super impegnate negli ultimi preparativi prematrimoniali delegate l'organizzazione del vostro addio al nubilato a una damigella o a un'amica cara.

Ecco a voi alcuni consigli!

Magliette personalizzate

Le magliette personalizzate uguali per tutte da indossare durante la festa di addio al nubilato sono l'ideale per mettere d'accordo tutte le invitate. La personalizzazione è facile, veloce ed economica attraverso l'utilizzo di editor on-line senza richiedere l’aiuto di agenzie grafiche.

Basta rispettare due semplici regole:

1- tutte le partecipanti avranno la maglietta di colore identico;

2- solo la sposa avrà la maglietta di colore diverso.

Detto ciò, poi, ognuna è libera di indossare tutto ciò che vuole oltre alla maglietta: gonna, pantaloni, leggings, tacco 12,infradito ecc.

Vestiti a tema

Se invece avete deciso di organizzare un addio al nubilato a tema, ricordatevi che non sono ammesse eccezioni: ogni invitata dovrà indossare necessariamente qualcosa di adatto in linea con lo stile della festa. Ad esempio, una festa in stile militare significa gonne o pantaloni di colore mimetico oltre ad accessori (cappellini militari, pistole giocattolo, etc). Il tema sarà scelto dalla futura sposa o dall'organizzatrice della festa (amica cara o damigella) e molto spesso è un interesse, hobby etc che accomuna gran parte delle invitate. Cercate comunque di scegliere per le partecipanti qualcosa che possa star bene a tutte: niente minigonne o leggings se nel gruppo c'è qualche ragazza che potrebbe trovarsi in imbarazzo a indossarne. Potete anche optare per dei vestiti in costume; per esempio potete vestirvi anche in base alla vostra fiaba preferita, distribuendo ruoli e costumi tra i partecipanti.

Accessori per addio al nubilato

La scelta degli accessori è importantissima per creare quel clima festoso e colorato indispensabile per festeggiare un addio al nubilato con le proprie amiche. Tra i più utilizzati ci sono: braccialetti identici, veli colorati, grosse perle identiche, nastri nei capelli o sulla cintura, cravatte o altri accessori realizzati nello stesso stile. Potete scegliere varie tonalità di colori e ognuno ha il suo significato:

- Colori caldi (fucsia, rosa Antico, rosa, rosso, arancione): per una sposa gioiosa e molto attiva che vive la vita con passionalità;

- Colori freddi (celeste, azzurro, blu, viola): per una sposa calma e dolce, che ama il riposo e la serenità;

- Colore neutro (giallo, verde militare, verde, verde acqua): per una sposa equilibrata.

Se si prevede di organizzare un addio al nubilato con giochi di gruppo, potrete inoltre suddividere le invitate in due o più squadre assegnando loro un colore diverso.

Scegliere il vestito adatto alla location

E' importante scegliere il vestito adatto ovviamente in linea con i desideri e l’abbigliamento della sposa ma anche adatto alla location dove avrete deciso di festeggiare. Purtroppo ad oggi per una serata danzante in discoteca o in un night club bisognerà ancora aspettare; il distanziamento tra le persone, l'obbligo di mascherine non permette ancora di potersi scatenare in una festa danzante, ma esistono alternative altrettanto divertenti per poter festeggiare la futura sposa in completa sicurezza:

Addio al nubilato relax

Se avete optato per un centro benessere o una spa, il look deve essere davvero semplice ma raffinato: i jeans con maglietta è sicuramente l'outfit più adatto magari accompagnato da un elegante accessorio. E' preferibile informarsi prima riguardo quanto la Spa metta a disposizione dei proprio ospiti, in modo da sapere cosa è necessario portare con se.

Addio al nubilato sportivo o avventuroso

Se volete organizzare una festa che prevede delle attività sportive o un'escursione in quad avvisate tutte le partecipanti di scegliere abiti adatti a praticarle (tuta, pantaloncini etc) e nel caso desideriate proseguire con i festeggiamenti con attività diverse, portate con voi un secondo abito per cambiare il primo che potrete sporcare a cuor sereno e senza problemi!

Addio al nubilato casalingo

Se avete scelto di festeggiare in casa la parola d'ordine è solo una: il comfort!

Niente tacchi e necessariamente borse alla moda ma semplicità e pochi accessori "stilosi". Se le altre invitate sono amiche intime e si prevede una serata stile pigiama party, via libera a pigiamoni comodi e pantofole!

Addio al nubilato in un locale esclusivo per aperitivo o cena

In questo caso potete sbizzarrirvi! optate per un abito corto e non troppo formale, sobrio ma con dettagli che ne evidenziano lo stile elegante e tessuti di pregio quale è lo chiffon. Le alternative per la scelta dell'abito sono molte e legate ai gusti personali di ognuna: Anche un tubino senza maniche dalle linee essenziali può andare bene, così come un vestito stile Impero, leggero e fresco per una serata estiva. Via libera anche ai tacchi o a una scarpa classica con cinturino tallone scoperto e punta affusolata. Obbligatorio giocare con i vari accessori: collane, orecchini etc.

Ora potete scegliere quale vestito e accessorio indossare nel vostro addio al nubilato per renderlo unico e indimenticabile, ma non basta... Ricordatevi comunque di indossare sempre qualcosa di più importante tra tutti, il sorriso e l'umore  gli unici accessori in grado di regalarvi momenti indelebili da immortalare con gli innumerevoli scatti fotografici che farete durante i festeggiamenti.

Se state organizzando un addio al nubilato nel 2021 vi consigliamo inoltre di approfondire l'argomento attraverso la lettura dei seguenti articoli:

Addio al nubilato ai tempi del covid: idee e consigli;

La collezione Team Bride di Nicole per un addio al nubilato;

Addio al nubilato: la nuova tendenza è il Bridal Party;

Tatuaggi temporanei per l'addio al nubilato.

-
 Penitenze e scherzi divertenti addio al nubilato

Sono state pubblicate in Gazzetta Ufficiale le nuove "Linee guida per la ripresa delle attività...

In questo articolo cari sposi vogliamo parlare di voi e della scelta del vostro outifit e in...

La tua migliore amica ha detto si alla tanto sognata proposta di matrimonio! adesso tocca a te e...


Il Governo Draghi ha approvato il Decreto Sostegni bis e ci sono importanti novità relative...

Il grande giorno è arrivato e quale occasione migliore per dedicare un momento e un pensiero...

State scegliendo i testimoni per le vostre nozze ma non conoscete i requisiti prescritti per...