Giochi e scherzi per un addio al nubilato nel 2021: idee e consigli

 Pubblicato: Jun 4, 2021

 Aggiungi ai preferiti
L'ultimo giorno da donna non sposata merita un festeggiamento speciale con le proprie amiche del cuore, qualcosa di indimenticabile che renda l'addio al nubilato indelebile nella mente della futura sposa e nel cuore delle migliori amiche. Si può spaziare tra tante idee diverse: c’è chi sceglie il viaggio, chi la festa a tema, chi la lezione di yoga o di burlesque o ancora il relax di una Spa. Il tutto, come vuole tradizione, arricchito e condito da musica, cibo, brindisi e magari giochi.

In questo breve articolo troverai tante idee originali di giochi e scherzi per l’addio al nubilato. Ovunque tu ti trovi è il posto giusto per fare dei giochi con la sposa, e magari anche qualche scherzo. Il segreto per organizzare una festa di addio al nubilato spettacolare è ideare qualcosa di originale. La lista di quiz, scherzi e penitenze per addio al nubilato è davvero infinita. Abbiamo selezionato quelli che riteniamo essere i giochi più interessanti, originali e divertenti da preparare, simpatici e non volgari da fare in casa, in gruppo o da stampare. Vediamo insieme quali sono i giochini per l’addio al nubilato più belli. non saranno certo una limousine di lusso o uno striptease in un locale alla moda a rendere la tua festa degna di nota!

1. I racconti delle amiche
Le amiche presenti alla festa di addio al nubilato, a turno, raccontano una storia o un aneddoto che riguarda la loro amicizia. Meglio se è un racconto mai svelato, insomma un piccolo segreto da rivelare per l'occasione! Le storie possono anche essere scritte in anonimato su un foglietto: starà poi alla sposa ricondurre ciascun aneddoto alla giusta persona. Un’idea perfetta per consolidare l’amicizia tra la sposa e le sue amiche.

2. Wedding pictionary
Il Pictionary per l’addio al nubilato è un gioco fai da te originale molto divertente. Si tratta di far indovinare alla sposa o alle sue amiche una parola o un verbo disegnando degli indizi su un pezzo di carta. Si può anche optare per una versione “mimata”.

3. La caccia al tesoro
La caccia al tesoro è uno dei classici giochi di gruppo e si può svolgere sia all’aperto che al chiuso purché ci sia abbastanza spazio per nascondere degli oggetti, magari piccoli articoli legati alla storia d’amore degli sposi oppure dei regali per la sposa, la quale volta per volta, dovrà trovare per andare avanti nel percorso. Ci si può sbizzarrire con indovinelli e filastrocche. L'itinerario creato ad hoc porterà la futura sposa verso l'obiettivo finale ossia verso il regalo che tu e le altre damigelle d’onore le avete procurato in vista delle nozze. Organizzando questa caccia al tesoro potrai davvero sbizzarrirti e, prevedere per ogni risposta dalle penitenze.

4. Wedding Taboo per l'addio al nubilato
La versione “wedding” del classico gioco Taboo, che tutti conosciamo, prevede la creazione di schede ad hoc a tema, da sottoporre sia alla sposa che alle amiche. Organizza penitenze divertenti in caso di errore o sconfitta.

5. Il test con le card
Quanto conosci il tuo futuro marito? Un test composto da una decina di domande da sottoporre alla futura sposa circa i gusti, le preferenze, il passato del suo uomo. In questo caso dovrai prima consultare il futuro marito così da confrontare le sue risposte con quelle che darà la sua dolce metà. Sarà molto divertente organizzare delle penitenze per lei, nel caso di risposte sbagliate.

Un gioco simile può essere realizzato con domande da porre alle amiche riguardo la futura sposa, per esempio “Quando è il suo compleanno”, oppure “Chi è stato il suo primo bacio” ecc.

6. il bavaglio
Gioco da fare all'interno di un locale: La sposa deve indossare un bavaglio con la scritta “domani mi sposo” e girare per il locale con un pennarello in mano. i ragazzi presenti saranno invitati dalle amiche della sposa a scrivere sul bavaglio consigli su come affrontare il matrimonio e soprattutto su come rendere felice il futuro marito.

7. Il gioco dei task
Semplicissimo gioco da stampare a casa. Si tratta di un gioco a punti nel corso del quale viene chiesto alla sposa di portare a compimento una serie di “prove” divertenti e a volte imbarazzanti, delle piccole "missioni" che le faranno guadagnare punti. Ad esempio: “fai un selfie con uno sconosciuto”, “offri un drink ad uno sconosciuto”, "canta una canzone al karaoke", "invita qualcuno a ballare", "usa il bagno degli uomini", "chiedi a un ragazzo se puoi toccargli i muscoli" e tutto quello che la fantasia ti suggerisce ma senza mai scendere nella volgarità. Al termine del gioco la sposa avrà collezionato un punteggio e se non supererà la soglia minima di punti prestabilita all'inizio del gioco, le toccherà una penitenza.

8.Il gioco dell’oca
Classico e intramontabile: prendi una coppia di dadi da lanciare e prepara su un cartoncino di carta un percorso con caselle numerate e in alcune di esse inserisci delle penitenze che la persona a cui capiterà di passare per quella casella dovrà affrontare, per esempio uno shot di vodka, un bacio a uno sconosciuto o a un’altra donna ecc.

9. La scatola delle sorprese
Cosa c'è di più bello di creare delle belle sorprese per far emozionare la sposa! Prepara una bella scatola di cartone, magari decorata a piacere, e metti al suo interno gli oggetti legati alle più belle esperienze vissute insieme, foto, biglietti di auguri, regali, peluche, oggetti che rievocano un ricordo del passato etc! Estraete un oggetto alla volta, così da ricordare insieme gli episodi legati a quegli oggetti del cuore ed emozionatevi!

10.Trova l’oggetto
Un'idea carina anche per scattare delle foto molto divertenti. Versa della farina bianca all'interno di un piatto e benda la sposa facendola sedere di fronte al tavolo. Nascondi un oggetto all'interno della farina. Il compito della sposa è quello di trovare l’oggetto nascosto senza utilizzare le mani, ma soltanto la bocca e la lingua e di capire di che oggetto si tratta. Il risultato? Una sposina con un bel viso infarinato da immortalare.

Scherzi

1. Lo scherzo della coperta corta
Questo è uno scherzo da fare alla sposina nel caso in cui, dopo la serata di addio al nubilato, le amiche prevedano di dormire tutte assieme in una location o a casa di qualcuno. Stanca dopo la serata con le amiche, sicuramente sarà divertente vederla "lottare" contro il materasso quando si renderà conto che c'è qualcosa che non va nella sua camera da letto: le coperte del suo letto si sono improvvisamente accorciate, arrivano solo ad un terzo della sua lunghezza e sembrano rimboccate molto strette, così strette da risultare difficile rimuoverle.

2. Lo scherzo del borotalco nel phon
Devi semplicemente prendere del borotalco in polvere, inserirne un po’ all’interno del phon, nasconderti e aspettare che la sposina, uscita dalla doccia, azioni il phon per asciugarsi i capelli. Sarà divertente vedere la reazione della neo sposa colpita in pieno da una nuvola di borotalco!

3. Lo scherzo del sapone che non fa schiuma
Un altro degli scherzi da bagno che puoi fare alla festeggiata è dargli la possibilità di usare un solo sapone per lavarsi.La saponetta preventivamente colorata con lo smalto per le unghie, stranamente non farà schiuma strofinandola sotto l’acqua. Lo smalto avrà creato una sottile pellicola che non permetterà alla saponetta di sciogliersi, e che farà infuriare la sposina.

4. Lo scherzo del puzzle d’acqua
Lo scherzo del giorno dopo! Circonda il luogo in cui si trova la sposina, una volta addormentata, con bicchieri d’acqua pieni fino all’orlo. Quando si sveglierà si renderà conto di essere in trappola. Basterà farne cadere uno per fare un disastro, ma non potrà nemmeno spostarli perché non ci sarà abbastanza spazio.Circondata da un vero e proprio campo minato la neo-sposina non potrà fare altro che berli per liberarsi.

Questi sono solo alcuni spunti per organizzare giochi e scherzi durante il festeggiamento dell' addio al nubilato.
E' opportuno pero mai esagerare ed evitare comportamenti che possano mettere a disagio la futura sposa. La cosa importante è viverla serenamente e se conosci bene la ragazza che ti sta davanti dovresti sapere anche fino a che punto puoi permetterti di spingerti con lei.

Per altre idee e tendenze del 2021 consigliamo inoltre la lettura dei seguenti articoli:

Addio al nubilato ai tempi del covid: idee e consigli;

La collezione Team Bride di Nicole per un addio al nubilato;

Addio al nubilato: la nuova tendenza è il Bridal Party;

Tatuaggi temporanei per l'addio al nubilato.


Ciao sposini, in questo breve articolo parliamo di gadget per il matrimonio, ovvero quegli...

Come si scrivono le partecipazioni e come si scrivono gli indirizzi sulle partecipazioni? Lo...

Quali sono le tendenze make up sposa per il 2022 e in che cosa consiste l'armocromia? Care future...


La torta nuziale sta cambiando aspetto negli anni. Molte delle tendenze arrivano dall'America e...

Negli ultimi anni le tendenze di stile sono notevolmente modificate, soprattutto per gli uomini...

In questo articolo vogliamo rassicurarvi su una scelta che a prima vista potrebbe sembrare poco...