Cambio di abito da sposa: un matrimonio due abiti

 Pubblicato: Nov 3, 2015
 Autore: Redazione Matrimony.it

 Aggiungi ai preferiti
Si sta diffondendo in modo sempre più intenso la tendenza a fare un cambio d'abito durante il giorno del matrimonio. Questa è la scelta ideale soprattutto nel caso di ricevimenti in cui già saprete che ci saranno danze sfrenate. Ballare infatti per tutta la notte con il classico abito da sposa è piuttosto scomodo e allora la sposa può optare per un abito più leggero, meno ingombrante e sicuramente molto più corto.

Dobbiamo ammettere però che questa tendenza si sta oggi diffondendo anche nel caso di ricevimenti meno movimentati. Sono molte le donne che amano infatti sentirsi le vere protagoniste, donne che sono consapevoli che un cambio d'abito riuscirà a farle sentire delle vere e proprie dive holywoodiane e che tutti gli occhi saranno puntati su di loro.

Ma quale abito scegliere dopo il classico abito da sposa? La cosa migliore da fare è affidarsi alle grandi firme della moda e andare alla ricerca di un abito davvero elegante e chic, un abito che sembri appena sceso da una delle passerelle più importanti del mondo intero. Per quanto riguarda il colore potete rimanere sul classico bianco o sull'avorio, ma potete anche sbizzarrirvi e scegliere un colore molto acceso, magari un bel rosso fuoco, per lasciare i vostri invitati del tutto a bocca aperta per lo stupore. Potete essere anche un po' eccessive ovviamente, come solo le vere dive riescono ad essere senza.

C'è un'altra occasione che vi permette di scegliere il cambio d'abito, nel caso in cui cioè gli sposi partano per il loro viaggio di nozze subito dopo il matrimonio e direttamente dalla location scelta per il ricevimento. In questo caso però l'abito dovrà essere comodo e funzionale alla tipologia di viaggio che dovete intraprendere. Scegliere comunque una grande firma e qualche dettaglio elegante e originale vi permetterà di essere sotto i riflettori mentre salite sull'auto nuziale che vi accompagnerà verso la vostra meta da sogno, magari con la classica scritta "Just married" e le lattine a fare un po' di sana e coreografica confusione.

 Argomenti correlati:

L’ABITO DA SPOSA CON PANTALONI 2021: idee, consigli, collezioni e modelli

Tendenze matrimoni 2021: abito da sposa corto e combinabile, consigli e modelli

Abiti da sposa 2021 per donne basse: consigli per sembrare più alte

Abito da sposa low cost on line: sceglilo su Amazon, ultimi arrivi e promozioni

consigli e modelli per le spose curvy: abiti da sposa Ashley Graham x Pronovias:

Abiti da sposa Haute Couture 2021: collezione sposa primavera estate

Finalmente è arrivato il momento tanto atteso: la vostra amica sta per convolare a nozze e voi...

Il Sagittario, ardente e libero, è un segno che brilla di entusiasmo e avventura. Quando si...

Pianificare il tuo matrimonio è un mix emozionante di felicità e stress, ma una cosa che non vuoi...


Il giorno del matrimonio è uno dei giorni più importanti nella vita di una donna, e il trucco da...

Ciao a tutti gli appassionati di matrimoni e futuri sposi! Oggi vogliamo affrontare un dilemma...

Il giorno delle nozze è un momento magico, ma i preparativi possono diventare un'impresa...