Abiti da sposa Haute Couture 2021: collezione sposa primavera estate

 Pubblicato: Apr 14, 2020

 Aggiungi ai preferiti
Le collezioni Haute Couture 2021 sono già salite in passerella, collezioni realizzate dalle maison in assoluto più importanti al mondo, collezioni che spesso chiudono in bellezza proprio come un abito da sposa, considerato l’abito di punta. A dire la verità però quest’anno le collezioni primavera estate 2021 sono costellate da innumerevoli abiti bianchi, che non nascono come vestiti da sposa ma che sono talmente tanto eleganti e chic da poter tranquillamente essere utilizzati come tali.
 
Se avete un budget elevato a vostra disposizione è proprio alla haute couture 2021 che potete guardare per la ricerca del vostro pregiato e lussuoso abito da sposa. Se invece il vostro non è un budget così eccezionale, potete sempre trarre ispirazione da queste collezioni, vedrete che riuscirete a capire grazie a questi incredibili vestiti quale sia lo stile perfetto per voi, per essere glam e allo stesso tempo rispecchiare il vostro personale modo di essere.
 
Lo stile vintage, rigoroso e casto di Chanel
 
Le spose che sono alla ricerca di un abito dal sapore vintage e decisamente molto casto, possono guardare alla sfilata di Chanel. Chanel propone infatti un abito bianco a maniche lunghe con gonna al ginocchio. L'aiuto è fermato in vita da un cintura, per valorizzare questa parte del corpo al meglio. La parte superiore è in possesso di una fila di bottoni di piccole dimensioni, come se si trattasse di una camicia a tutti gli effetti. Anche il colletto ricorda una classica camicia.
 
La sposa Chanel indossa un paio di collant bianchi, un calzino bianco arrotolato alla caviglia, scarpe stringate nere. I capelli sono raccolti in modo rigoroso e dalla nuca parte il classico velo bianco, che arriva esattamente alla stessa lunghezza del vestito.
 
Il tailleur di Ronald van Der Kemp
Già da qualche anno i tailleur sono tornati ad essere una proposta glam per le spose di oggi. Ronald van Der Kemp ne propone una versione haute couture davvero incredibile. Si tratta di un abito in cui elementi vintage ed elementi futuristi si fondono tra loro, e che proprio per questo motivo riesce a risultare impeccabile per le donne di oggi.
 
Le maniche sono a sbuffo e la giacca è molto scollata, ideale da indossare senza niente sotto se non la sola biancheria intima così da creare un mood davvero sensuale. La gonna è a tubino e la sposa di Ronald van Der Kemp indossa un paio di stivali alti fino al ginocchio. Il tessuto è molto lucido.
 
L’abito da sposa di Alexis Mabille
Abito da sposa o da cocktail? Se non fosse per il colore bianco e per il velo che Alexis Mabille ha fatto indossare alla sua modella, la risposta a questa domanda risulterebbe davvero molto difficile da dare. Si tratta di un abito molto semplice e minimal, monospalla e audace, con gonna al ginocchio.
 
Sì, avete capito bene, un abito da sposa corto per mettere in bella mostra le gambe, ma sempre con assoluta discrezione. Altro dettaglio importante, la presenza delle tasche.

L'abito da sposa di Elie Saab
 
Ecco un abito a cui guardare se volete trasformarvi in una vera e propria principessa d'oriente. No al minimalismo per Elie Saab, che offre alle spose del 2021 infatti un abito in broccato lucente. Lo scollo è profondo ed è presente un nastro a valorizzare la vita. Eccessivo anche il velo, lungo sino a terra.


Queste e altre  bellissime collezioni sono state presentate alla New York Bridal week e alla London Bridal week

In un ricevimento nuziale non possono mai mancare danze e musica che coinvolgano amici e parenti...

Se volete creare una giusta atmosfera divertente, evitando quegli imbarazzanti silenzi che...

Il Governo Draghi ha approvato il Decreto Sostegni bis e ci sono importanti novità relative...


E' arrivato il momento di immaginare il vostro arrivo alla cerimonia e siete indecise nella...

Negli ultimi anni sta diventando una vera e propria tendenza che durante i festeggiamenti molto...

Tra i vari momenti musicali che è indispensabile prevedere per intrattenere gli invitati durante...