Viaggio di nozze: la classifica delle mete più originali

 Pubblicato: Apr 17, 2018

 Aggiungi ai preferiti

Sono sempre più numerose le coppie di sposi che vogliono scegliere una meta davvero molto originale per il loro viaggio di nozze. Le coppie infatti oggi sono solite viaggiare davvero molto e nella maggior parte dei casi sono già stati a visitare le mete più classiche. Le coppie inoltre sono sempre più desiderose di vivere una vacanza che non sia all’insegna solo del relax e dell’amore, ma che sia una vera e propria scoperta, un’avventura ricca di adrenalina.

 

Ecco allora a nostro avviso una classifica delle 5 mete in assoluto più originali per la vostra luna di miele:

  1. On the road in Vermont. L’America è da sempre una delle mete più gettonate per la luna di miele. La maggior parte delle coppie però ha già visitato New York, la California, la Florida ed è alla ricerca di una meta diversa, che non si affacci sull’oceano e che sia in grado di regalare emozioni uniche. Il Vermont è senza alcun dubbio allora una meta impeccabile, zona questa dove è possibile andare alla scoperta della natura incontaminata delle Green Mountains e che permette di vivere attimi di intenso relax al lago Champlain, dove si narra che viva persino un drago. Scegliendo di visitare il Vermont in auto, avrete la possibilità di veder sfilare fuori dal finestrino innumerevoli fattorie e cantine. Potrete fermarvi nei piccoli paesini alla scoperta dell’ottimo vino locale e del cibo dal sapore inconfondibile e vivere in queste zone intime dei momenti davvero molto romantici.

  2. Sempre alle coppie di sposi che vogliono raggiungere una meta originale dell’America, possiamo consigliare l’Alaska. Vi consigliamo in modo particolare una crociera su una piccola imbarcazione che vi consenta di scoprire i fiordi dell’Alaska e tutte le baie e insenature che li contraddistinguono. Avrete la possibilità di vedere ghiacciai di immense dimensioni, montagne con le cime innevate, foche, spiagge incredibili e ovviamente, se siete fortunati, anche di osservare l’aurora boreale che colora il cielo notturno.

  3. Parco Nazionale Bwindi in Uganda. Gli amanti della natura, dell’avventura e dell’adrenalina, troveranno in questa meta pane per i loro denti. Potranno trascorrere le loro notti in una capanna nel bel mezzo della giungla, lontano dalla civiltà, dal lavoro, dal traffico, dallo stress della nostra società contemporanea. Potranno vedere con i loro occhi rettili, scimmie e immense piante che si perdono a vista d’occhio fino all'orizzonte.

  4. In Namibia con il Desert Express. Tra le tipologie di luna di miele più originali e allo stesso tempo più romantiche, non possiamo non ricordare anche questo lungo viaggio in treno che consente di addentrarsi nel cuore della Namibia e di raggiungere poi la costa. Il treno su cui potrete viaggiare è lussuoso e dotato di ogni possibile comfort. Con il suo stile anni ‘50, non può che conquistare i cuori dei romantici neo sposi!

  5. L’isola di Hiddensee in Germania. Questa piccola isola pianeggiante del Mar Baltico sembra essere nata appositamente per essere il rifugio di una coppia di innamorati. Le atmosfere sono tranquille e rilassanti e sono disponibili lunghe strisce di sabbia con meravigliose dune dove trascorrere le giornate passeggiando mano nella mano. L’isola può essere raggiunta solo in traghetto e non vi sono automobili, un luogo come sospeso quindi nello spazio e nel tempo, romantico in modo eccezionale.

Un matrimonio estivo è sempre molto affascinante, ma è anche vero che il caldo può risultare...

Se avete deciso di organizzare un matrimonio estivo, anche ovviamente verso la fine dell’estate,...

Il proprio gusto personale nella scelta dell’abito da sposo è ovviamente di fondamentale...


Le future spose dovrebbero assolutamente prendere in considerazione le forme del loro corpo e la...

È ardua la scelta del modello dell’abito da sposa, ma possiamo assicurarvi che lo è altrettanto...

Scegliere le scarpe da sposa non è affatto semplice, anche perché in commercio ne esistono...