consigli e modelli per le spose curvy: abiti da sposa Ashley Graham x Pronovias:

 Pubblicato: Apr 27, 2020
 Autore: Redazione Matrimony.it

 Aggiungi ai preferiti
Dobbiamo ammetterlo, le donne plus size, curvy, semplicemente un po’ più rotonde rispetto ai canoni odierni, non sempre riescono a trovare degli abiti adatti alla loro fisicità. Per fortuna qualcosa sta cambiando nel mondo della moda, e oggi infatti è possibile scovare abiti adatti ad ogni fisico sia nei grandi marchi che nel fast fashion, però la situazione resta invariata per quanto riguarda gli abiti da sposa.

Sì, nel corso degli ultimi anni qualche maison ha provato a creare degli abiti ad hoc per le spose plus size (abiti da sposa per le donne curvy), ma senza grande successo. Sino ad oggi. Oggi arriva Pronovias a cambiare la situazione. La maison spagnola specializzata in abiti da sposa e da cerimonia ha infatti accesso una collaborazione nientemeno che con la super modella americana Ashley Graham.
 
Come di sicuro saprete, Ashley Graham è una modella plus size, famosa per le sue curve seducenti e per la sua personalità prorompente. Da sempre tratta di body positivity, un argomento che le sta molto a cuore perché secondo lei ogni donna dovrebbe sentirsi bella nella sua pelle, nel suo fisico, e dovrebbe poter camminare sempre a testa alta nel mondo.

Ashley Graham ha raccontato in più di un’occasione quanto sia stato difficile alle soglie del suo matrimonio, riuscire a trovare un abito perfetto per lei. Non si trattava solo di taglia ovviamente, ma anche di riuscire a trovare un abito che la facesse sentire speciale, che la facesse sentire come una principessa, come ogni donna dopotutto sogna.
Così Ashley Graham ha coltivato il desiderio di poter realizzare degli abiti che non siano adatti per una sola ed unica fisicità, come invece purtroppo spesso accade nel settore bridal, ma per tutti i fisici e che favorisse l’inclusione. Il suo desiderio si è finalmente trasformato in realtà!
 
La capsule collection Ashley Graham x Pronovias è composta da 16 abiti da sposa, in possesso di una struttura migliorata che consente di adattarsi alla perfezione alla silhouette femminile e a qualunque fisicità. Questi abiti sono disponibili in un ampio range di taglie, dalla 32 alla 66. Sono anche in possesso di un reggiseno integrato, così da garantire sostegno laddove serve. Sono abiti romantici e glam al contempo, ricchi di dettagli preziosi e realizzati in materiali di elevatissimo pregio, in pieno stile Pronovias ovviamente. Sono pesanti per riuscire a valorizzare al meglio il corpo femminile, anche quando le curve la fanno da padrone. Sono abiti che sanno infondere fiducia in ogni donna che può così raggiungere il suo amato futuro marito a testa alta consapevole della propria bellezza e sensualità. Anche i prezzi di questi abiti sono piuttosto variegati, si va infatti da un minimo di 1000 dollari sino ad un massimo di 3500 dollari.

In conclusione, se state cercando l'abito dei vostri sogni vi consigliamo inoltre la lettura dei seguenti articoli:

Moda sposa 2022, le migliore collezioni di abiti da sposa, atelier, marchi e tendenze

Abiti da sposa Enzo Miccio 2021: modelli e costi;

Abiti da sposa semplici 2022, in seta, pizzo, eleganti e raffinati

Pizzo, schiena scoperta, fiocco e maniche, i dettagli più di tendenza per un abito da sposa 2022

La prova dell'abito da sposa: come vestirsi e presentarsi in atelier

Scollature e le 10 tendenze abiti da sposa per un matrimonio 2022

Cari sposi e future spose, Dopo il grande giorno del matrimonio, uno dei momenti più emozionanti...

State cercando un gioco divertente da fare durante il vostro matrimonio? Tra i tanti giochi che...

Stai cercando un'alternativa all'oro classico per le tue fedine di matrimonio? Sei nel posto...


Lasciate che la saggezza popolare guidi il vostro banchetto nuziale! Se state cercando un modo...

Se c'è una tendenza che sta dominando la scena del matrimonio nel 2024, è sicuramente il colore...

Se sei una sposa con capelli ricci, allora sai già quanto sia importante trovare l'acconciatura...