Per una sposa elegante: 10 consigli per salire e scendere dall'auto

 Pubblicato: Jun 8, 2018

 Aggiungi ai preferiti
Il tragitto in auto non è semplice per una sposa. È importante infatti salire in modo impeccabile, scendere con eleganza una volta arrivate alla location per il ricevimento, pensare a non rovinare l’abito e allo stesso tempo anche a cercare di respirare e di non sentirsi schiacciate dalle emozioni. Proprio perché non si tratta di un momento semplice da vivere per la sposa, ecco 10 consigli per salire e scendere dall’auto in modo davvero impeccabile ed elegante, così avrete qualcosa in meno a cui pensare!
 
  1. Respirate e tranquillizzatevi prima di salire. Una volta uscite di casa, vi sentirete gli occhi addosso perché in molti, magari i vicini di casa o coloro che non potranno prendere parte alla cerimonia, sono venuti a vedere quanto siete belle con il vostro abito bianco. Non fatevi prendere dal panico, respirate e salutate tutti senza però perdere tempo in modo eccessivo. Basta un cenno con la mano, un sorriso e un bacio alle persone più importanti per un saluto davvero molto chic, ma ricordate che è chic anche non fare tardi in modo eccessivo.
  2. Fatevi coccolare. Lasciate che il vostro accompagnato o l’autista scelto vi coccolino e vi aiutino, dopotutto vi meritate qualche attenzione extra nel giorno delle vostre nozze, non vi pare?
  3. Per essere eleganti in modo impeccabile, è ovviamente importante che la sposa segua il galateo. Dovrà quindi sedere sul sedile posteriore e a destra.
  4. Molto importante prestare attenzione al vestito quando si entra in auto. Nel caso in cui abbiate deciso di indossare un abito davvero molto voluminoso e principesco è importante che entriate dalla parte opposta a quella del sedile dove andrete a posizionarvi. In questo modo potrete far sì che la coda dell’abito entri dentro l’auto dopo di voi e avrete abbastanza spazio a disposizione per stenderla e sistemarla al meglio, evitando che si rovini. Nel caso in cui invece il vostro abito sia poco voluminoso oppure nel caso in cui abbiate optato per una gonna corta, potete sedervi direttamente dalla vostra parte. Ricordate però sempre di tenere le gambe fuori dall’auto e solo dopo esservi sedute posizionarle all'interno.
  5. La sposa, se ha deciso di indossare il velo, dovrebbe tenerlo abbassato durante tutto il tragitto in auto, piccola attenzione questa che vi consente di essere davvero molto chic ed eleganti. Nel caso in cui vi sentiate però stressate, sotto pressione, un po’ troppo emozionate, potete sempre far cadere sul vostro volto il velo all’ultimo secondo, poco prima di arrivare a destinazione, un piccolo sgarro alla regola che vi consentirà di rilassarvi e fare qualche profondo respiro per eliminare la tensione.
  6. Ricordate che lo sportello della sposa dovrebbe essere posizionato in direzione dell’ingresso della chiesa o della sala comunale.
  7. Fatevi aprire lo sportello! Siete delle vere principesse, eleganti e chic e avete bisogno di qualcuno che vi apra lo sportello, in modo da apparire ancora più regali. Ma ricordate di chiedere che lo sportello venga aperto completamente, così da evitare ogni genere di inconveniente e da avere a disposizione tutto lo spazio di cui avete bisogno.
  8. Per uscire dall’auto in modo elegante ed evitando di inciampare c’è un solo modo. Dovete infatti far uscire prima di tutto le gambe dall’abitacolo, sollevando leggermente l’abito, più o meno sino all’altezza della caviglia. Dopo aver poggiato i piedi a terra, non dovrete far altro che darvi un piccolo slancio ed ecco che vi troverete fuori senza avere inciampato né titubato. Non vi resta a questo punto che sistemare l’abito , in modo particolare lo strascico, e sarete pronte per andare verso il vostro futuro sposo.
  9. Cercate di uscire da sole dall’auto, senza farvi aiutare da nessuno. In questo modo il vostro arrivo risulterà davvero molto chic ed elegante. Inoltre l’aiuto dell'accompagnatore potrebbe rendervi goffe perché, per paura di cadere, potreste aggrapparvi a lui in modo sin troppo eccessivo, senza dimenticare poi che l'accompagnatore potrebbe salire sul vostro abito per sbaglio e rovinarlo proprio sul più bello.
  10. Concentrate il vostro sguardo sulle vostre scarpe e sul suolo. Alzatelo solo dopo aver compiuto il primo passo. In questo modo avrete la certezza di aver gestito la meglio l’uscita dall’auto e di aver scampato ogni rischio. In questo modo sembrerete delle vere e proprie dive hollywoodiane cariche di fascino.

I ricevimenti di nozze possono essere davvero molto stressanti e stancanti, ore e ore infatti a...

L’autunno e l’inverno sono periodi ormai molto gettonati per i matrimoni, periodi però che...

Sono numerosi gli abiti da sposa effetto tattoo che hanno sfilato sulle passerelle della moda...


L’influencer Chiara Ferragni ha convolato a nozze con il rapper Fedez il 1 settembre 2018, un...

Molte coppie di sposi vorrebbero optare per l’open bar. In cosa consiste? Niente di più semplice:...

Gli sposi alla ricerca della torta nuziale perfetta spesso prestano attenzione solo ed...