Animazione matrimonio: non dimenticare di intrattenere anche i bambini

 Pubblicato: Nov 18, 2015
 Autore: Redazione Matrimony.it

 Aggiungi ai preferiti

Molte persone credono che realizzare un momento dedicato alla baby dance significhi semplicemente mettere su un CD con delle canzoni per bambini, magari le canzoni dello Zecchino d'Oro oppure le sigle dei cartoni animati. Si tratta di qualcosa in realtà di molto più complesso. Oltre alla musica infatti la baby dance prevede anche l'animazione. Deve essere presente quindi un animatore professionista che insegna ai bambini delle coreografie, semplici ovviamente e adatte anche agli invitati più piccoli, coreografie che seguono solitamente le parole della canzone quasi di trattasse di una sorta di mimo. Alla baby dance i bambini hanno così la possibilità di divertirsi, ma anche di mettere in moto la loro memoria e la loro capacità di emulare gli altri.

Se avete molti bambini tra gli invitati alle vostre nozze vi consigliamo allora di scegliere la baby dance. Se la location è abbastanza grande potete decidere di creare un angolo dedicato alla baby dance lontano dai tavoli del ricevimento, un luogo questo in cui i bambini possono essere lasciati per far sì che i genitori si godano appieno il pranzo o la cena. Prima di prendere una decisione di questa tipologia però pensate con molta attenzione ai vostri invitati. Sono persone che amano lasciare i loro bambini ad un estraneo? Sono genitori che non si curano del fatto che i bambini non siano sempre sotto ai loro occhi? Se le risposte a queste domande sono negative dovrete cercare di inserire la baby dance in un altro modo.

Vi consigliamo allora di scegliere un momento da dedicare solo alla baby dance, un'oretta sarà più che sufficiente perché dopo i bambini saranno troppo stanchi per continuare a ballare. Potete inserire questo momento all'inizio del banchetto nuziale, verso la fine dell'aperitivo e l'arrivo dei primi piatti. Potete altrimenti scegliere il momento poco prima del taglio della torta o subito dopo, ma, attenzione, questa è una scelta che potete permettervi di fare solo nel caso di un pranzo nuziale, altrimenti c'è il rischio che per i bambini sia troppo tardi e che abbiano già sonno.

Se possibile scegliete un professionista che sia anche in grado di truccare i bambini in modo buffo e divertente, il trucca bimba è infatti sempre ben accetto da tutti.

Vi consigliamo inoltre di affidarvi a I Professionisti della Musica, partner ufficiale di Matrimony.it

Argomenti correlati:
Ricevimento di matrimonio: l'animazione per i bambini.
Animazione bambini: prendetevi cura di loro durante il matrimonio!
Musica matrimonio: un intrattenimento divertente
Musica irlandese al ricevimento per un matrimonio 2021/2022: sposarsi con i suoni d'irlanda
Matrimonio post covid: intrattenimento musicale nel 2022; repertori, scalette e nuove tendenze

Le nozze sono un vortice di emozioni, e la musica gioca un ruolo fondamentale nel trasformare i...

Ciao a tutti! Sei nel bel mezzo dei preparativi per il tuo matrimonio in Chiesa e hai in mente di...

Le nozze sono un momento speciale, un'occasione unica per celebrare l'amore e condividere gioia...


Il Sagittario, ardente e libero, è un segno che brilla di entusiasmo e avventura. Quando si...

Il giorno del matrimonio è uno dei momenti più speciali nella vita di una coppia, e la scelta...

Pianificare il tuo matrimonio è un mix emozionante di felicità e stress, ma una cosa che non vuoi...