Musica al matrimonio: la baby dance per il ricevimento nuziale

 Pubblicato: Nov 18, 2015

 Aggiungi ai preferiti
Molte persone credono che realizzare un momento dedicato alla baby dance significhi semplicemente mettere su un CD con delle canzoni per bambini, magari le canzoni dello Zecchino d'Oro oppure le sigle dei cartoni animati. Si tratta di qualcosa in realtà di molto più complesso. Oltre alla musica infatti la baby dance prevede ance l'animazione. Deve essere presente quindi un animatore professionista che insegna ai bambini delle coreografie, semplici ovviamente e adatte anche agli invitati più piccoli, coreografie che seguono solitamente le parole della canzone quasi di trattasse di una sorta di mimo. Alla baby dance i bambini hanno così la possibilità di divertirsi, ma anche di mettere in moto la loro memoria e la loro capacità di emulare gli altri.

Se avete molti bambini tra gli invitati alle vostre nozze vi consigliamo allora di scegliere la baby dance. Se la location è abbastanza grande potete decidere di creare un angolo dedicato alla baby dance lontano dai tavoli del ricevimento, un luogo questo in cui i bambini possono essere lasciati per far sì che i genitori si godano appieno il pranzo o la cena. Prima di prendere una decisione di questa tipologia però pensate con molta attenzione ai vostri invitati. Sono persone che amano lasciare i loro bambini ad un estraneo? Sono genitori che non si curano del fatto che i bambini non siano sempre sotto ai loro occhi? Se le risposte a queste domande sono negative dovrete cercare di inserire la baby dance in un altro modo.

Vi consigliamo allora di scegliere un momento da dedicare solo alla baby dance, un'oretta sarà più che sufficiente perché dopo i bambini saranno troppo stanchi per continuare a ballare. Potete inserire questo momento all'inizio del banchetto nuziale, verso la fine dell'aperitivo e l'arrivo dei primi piatti. Potete altrimenti scegliere il momento poco prima del taglio della torta o subito dopo, ma, attenzione, questa è una scelta che potete permettervi di fare solo nel caso di un pranzo nuziale, altrimenti c'è il rischio che per i bambini sia troppo tardi e che abbiano già sonno.

Se possibile scegliete un professionista che sia anche in grado di truccare i bambini in modo buffo e divertente, il trucca bimba è infatti sempre ben accetto da tutti.

Scegliere un budget per le proprie nozze è davvero molto importante, soprattutto nel caso in cui...

Avete scelto le amiche che vi faranno da damigella nel giorno delle vostre nozze, amiche fidate a...

La wedding bag è ormai diventata una vera e propria tendenza, una borsa da offrire in dono a...


Il mondo della pasticceria è in continua evoluzione e sono davvero numerose le tendenze...

Le settimane che precedono il giorno del fatidico si sono piene di impegni, di pensieri, di...

In questi ultimi anni le donne di tutte le età stanno letteralmente impazzendo per unicorni e...