Come scegliere l'abito da sposa in base al segno zodiacale

 Pubblicato: Jul 29, 2018

 Aggiungi ai preferiti

Le future spose dovrebbero assolutamente prendere in considerazione le forme del loro corpo e la loro carnagione nella scelta dell’abito da sposa perfetto per loro, oltre che ovviamente il loro personale gusto estetico. Tutto questo è vero, ma è possibile anche prendere in considerazione il proprio oroscopo zodiacale. Che crediate o meno nell’oroscopo, è indubbio che tutte le donne che rientrano in un determinato segno hanno alcune caratteristiche in comune, alcuni tratti del carattere simili. E per ogni carattere, c’è uno specifico abito da sposa da poter scegliere ovviamente!

 
Ecco allora qualche piccolo consiglio, qualche idea da cui prendere spunto, per ogni segno zodiacale:
  1. Ariete. Le donne che sono nate sotto il segno dell’ariete sanno amare il proprio aspetto e sono sicure di se stesse. Proprio per questo motivo sanno stare sotto le luci dei riflettori e sanno osare. Per loro è possibile allora optare per un abito scenografico, un modello da principessa molto ampio, con spalle scoperte e che sia ricoperto da strass e decorazioni.

  2. Toro. Le donne del toro sono legate alla loro terra, ai loro affetti, alla loro famiglia. Proprio per questo motivo dovrebbero optare per un abito di famiglia, magari della mamma, da rivisitare in chiave contemporanea grazie all’aiuto di una sarta oppure di un abito di una boutique cittadina realizzato a mano e su misura.

  3. Gemelli. Le donne gemelli hanno un’ironia davvero molto spiccata. Proprio per questo motivo possono osare nel giorno delle loro nozze, così che sia per loro possibile ironizzare sul matrimonio e sul loro aspetto. Perché allora non scegliere una jumpsuit o un completo pantaloni e camicia, da abbinare però ad un classico velo bianco?

  4. Cancro. La riservatezza è ciò che caratterizza le donne che sono nate sotto al segno del cancro, donne che non amano quindi mostrare il loro corpo in modo eccessivo, donne che non vogliono sentirsi sotto le luci dei riflettori. Possono quindi scegliere un abito da sposa molto scivolato, magari in stile impero, raffinato, femminile, mai eccessivo.

  5. Leone. La società non fa certo parte del carattere delle donne leone, che vogliono anzi essere quanto più esuberanti possibile. Le donne leone devono allora scegliere un abito con una scollatura davvero molto sensuale, con trasparenze che facciano intravedere il corpo quanto più possibile e con immense cascate di tulle.

  6. Vergine. Non esiste donna più romantica di una vergine, che fa sempre volare lontano la sua mente sulle ali della fantasia. Per il giorno delle nozze la vergine deve allora scegliere un abito che sia semplice, ma unico, che la faccia sognare e sentire come dentro ad una favola, magari con accessori davvero molto speciali.

  7. Bilancia. Le donne della bilancia sono alla costante ricerca del bello. Il loro vestito da sposa ideale quindi è un abito di haute couture, realizzato con tessuti davvero molto pregiati, in possesso di ricami fatti a mano, di pizzi francesi, di delicate applicazioni in perline.

  8. Scorpione. Speciale, unica, complicata, selvaggia: sono queste le caratteristiche che contraddistinguono una donna nata sono il segno dello scorpione. Anche l’abito da indossare nel giorno delle nozze dovrebbe ricalcare queste caratteristiche, qualcosa che va ben al di là delle mode del momento, qualcosa che però non possa neanche dirsi classico, bensì abbastanza stravagante e complesso.

  9. Sagittario. Una donna dolce, sobria ed elegante come la sposa sagittario dovrebbe indossare un abito con maniche lunghe, con delicati pizzi e scollato sulla schiena.

  10. Capricorno. Elegante e sensuale, la sposa capricorno non può che scegliere nel giorno delle sue nozze un abito davvero molto fashion, solcando quelle che sono le tendenze più hot del momento, sempre in possesso però di un lungo strascico.

  11. Acquario. La donna nata sotto il segno dell’acquario è non convenzionale, fuori dagli schemi. Anche il suo abito da sposa dovrebbe essere così quindi, un abito davvero molto originale, magari colorato con una tonalità accesa, magari con una fantasia a fiori, magari con dei dettagli e dei ricambi davvero molto stravaganti.

  12. Pesci. Romanticismo misto ad un senso di intensa malinconia: è questo l’animo delle donne pesci che sceglieranno per le loro nozze allora un abito in stile vintage, magari con un bel fiocco sulla schiena, molto scollato e dal mood decadente.

Un matrimonio estivo è sempre molto affascinante, ma è anche vero che il caldo può risultare...

Se avete deciso di organizzare un matrimonio estivo, anche ovviamente verso la fine dell’estate,...

Il proprio gusto personale nella scelta dell’abito da sposo è ovviamente di fondamentale...


È ardua la scelta del modello dell’abito da sposa, ma possiamo assicurarvi che lo è altrettanto...

Scegliere le scarpe da sposa non è affatto semplice, anche perché in commercio ne esistono...

Se avete optato per un bel matrimonio in spiaggia di sicuro sapete che questa location è...