Tendenze sposa 2021: gli abiti da sposa trasformabili

 Pubblicato: May 7, 2018

 Aggiungi ai preferiti
Tra le tendenze più hot del 2021 dobbiamo sicuramente ricordare il cambio d’abito. La sposa ha così la possibilità di indossare non un solo meraviglioso vestito, ma due vestiti, che le consentono di mostrare la sua personalità in modo impeccabile e di essere pronta per ogni momento della giornata, per la cerimonia così come per le danze più sfrenate che avranno luogo a fine giornata.
 
Le spose che vogliono stupire i loro invitati con un cambio d’abito davvero d’eccezione, possono optare per gli abiti trasformabili, sempre più diffusi nelle collezioni di moda sposa, anche loro una vera e propria tendenza assolutamente da non perdere. Gli abiti trasformabili consentono di modificare in modo davvero intenso il proprio vestito con un solo semplice gesto. Questa caratteristica è importante perché consente alla sposa di trasformare il cambio dell’abito in un momento da condividere con gli invitati. Il cambio d’abito di stampo classico prevedeva ovviamente che la sposa dovesse nascondersi agli occhi indiscreti dei suoi invitati e che qualcuno la aiutasse ad indossare un nuovo abito in modo veloce. Oggi con gli abiti trasformabili la sposa non deve affatto nascondersi. Potrà rendere questo gesto plateale, mettendosi davanti a tutti i suoi ospiti, magari anche con un microfono in mano in modo da poterli ringraziare di essere lì a festeggiare questo giorno tanto importante e trasformerà il suo abito, lì davanti a tutti, quasi come si trattasse di un vera e propria magia.
 
Ma quali sono le trasformazioni possibili? La gonna lunga dell’abito da sposa può essere eliminata, trasformandosi in una gonna corta, anche cortissima ovviamente, perfetta per una giornata molto più rilassante e ideale per le spose che hanno delle gambe bellissime che meritano di essere messe in mostra. Gli abiti con maniche lunghe e scollatura piuttosto castigata, ideali per le spose che hanno scelto un rito religioso, possono trasformarsi in abiti con spalline sottili o in abiti privi di spalline, magari anche con scollature davvero molto profonde e sensuali. Non solo, ci sono abiti che in apparenza hanno gonne vaporose da vere principesse. Ma ecco che la gonna può staccarsi mostrando che al di sotto c’è un tubino a tutti gli effetti.
 
Oltre a prendere in considerazione questa eccezionale magia a cui potete dare vita, care spose, non dimenticate il lato economico della questione. Acquistare due abiti per le vostre nozze può comportare infatti una spesa davvero molto ingente. Un abito trasformabile invece ha un costo molto più contenuto, molto più simile ad un comune abito da sposa che a due abiti. Capite bene insomma che ne vale davvero la pena!

In un ricevimento nuziale non possono mai mancare danze e musica che coinvolgano amici e parenti...

Se volete creare una giusta atmosfera divertente, evitando quegli imbarazzanti silenzi che...

Il Governo Draghi ha approvato il Decreto Sostegni bis e ci sono importanti novità relative...


E' arrivato il momento di immaginare il vostro arrivo alla cerimonia e siete indecise nella...

Negli ultimi anni sta diventando una vera e propria tendenza che durante i festeggiamenti molto...

Tra i vari momenti musicali che è indispensabile prevedere per intrattenere gli invitati durante...