Abito da sposa: consigli per chi è piccola di statura

 Pubblicato: Mar 23, 2018

 Aggiungi ai preferiti
La scelta dell'abito da sposa è uno dei momenti più importanti per una donna che ha deciso di intraprendere il percorso che la porterà all'altare. L'abito da sposa racchiude in se tutti i sentimenti e le emozioni che la futura sposa vivrà in quel momento cosi particolare ed unico della sua vita.

Quale abito scegliere fra i tanti modelli sul mercato? non esiste l'abito perfetto per "tutte" le future spose. Ogni donna ha il suo fisico, le sue caratteristiche ben definite e l'abito dovrà esaltare i pregi e nascondere i difetti e farvi apparire unica nelle vostre caratteristiche. Sicuramente quando lo indosserete sarà un colpo di fulmine e vi accorgerete che è lui quello che cercavate e che vi accompagnerà nel giorno più bello della vostra vita.

Cercheremo in questo breve articolo di darvi dei suggerimenti per trovare un abito che si adatti il meglio possibile alla vostra struttura fisica e parleremo in particolare delle donne piccole di statura che vogliono comunque sembrare più slanciate.
Negli atelier esistono moltissimi modelli che faranno al caso vostro ma in particolare state ben attente a questi importanti accorgimenti: lunghezza e forma dell'abito, caratterische fondamentali che possono allungare e snellire la propia figura femminile.
Le donne piccole di statura, dovrebbero evitare gonne ampie troppo larghe per puntare su un abito cosi detto "a trapezio" definito A-line, il preferito delle donne, un abito classico e tradizionale con una gonna leggermente aderente sui fianchi che scende dolcemente lungo le gambe snellendo e slanciando il fisico.

Per le donne bassine e un pò in più in carne si potrebbe puntare su un abito a stile impero la cui caratteristica è quella della vita alta che risalta il seno ed è quindi perfetto per chi ha un punto vita poco accentuato e fianchi larghi. Le varietà di questi modello sono davvero tante ed è un tipo di abito che si adatta perfettamente anche al fisico delle donne in dolce attesa.

Per le donne con un fisico più sportivo e snelle è consigliabile invece un abito da sposa a tubino o a sirena: entrambi gli abiti sono lineari, semplici e allo stesso tempo molto eleganti che valorizzano le curve della silhouette. Se scegliete questo tipo di abiti fate molto attenzione inoltre ai tessuti che devono essere leggeri e morbidi. E' banale aggiungere inoltre di indossare una bella scarpa con i tacchi e preferibilmente una scarpa con il plateau per essere più comoda durante la cerimonia e il ricevimento. Ricordatevi che nel giorno più bello della vostra vita dovrete stare in piedi per diverse ore.

Argomenti correlati:

Gli abiti da sposa dip dyed: una tendenza molto originale

Gli abiti da sposa disegnati da Sarah Jessica Parker per il retail Gilt

Tendenze sposa 2021: gli abiti da sposa trasformabili

Abito da sposa: i 5 abiti low-cost più interessanti

Trucchi per sfoggiare una vita sottile con l’abito da sposa

Abito da sposa: consigli per chi è piccola di statura

In un ricevimento nuziale non possono mai mancare danze e musica che coinvolgano amici e parenti...

Se volete creare una giusta atmosfera divertente, evitando quegli imbarazzanti silenzi che...

Il Governo Draghi ha approvato il Decreto Sostegni bis e ci sono importanti novità relative...


E' arrivato il momento di immaginare il vostro arrivo alla cerimonia e siete indecise nella...

Negli ultimi anni sta diventando una vera e propria tendenza che durante i festeggiamenti molto...

Tra i vari momenti musicali che è indispensabile prevedere per intrattenere gli invitati durante...