Abito da sposa rosso: 5 modelli da prendere in considerazione per le vostre nozze

 Pubblicato: Feb 28, 2019

 Aggiungi ai preferiti

Sono molti gli abiti da sposa di colore rosso disponibili oggi in commercio. Si tratta di una scelta audace, dobbiamo ammetterlo, che farà chiacchierare tutti gli invitati (o forse sarebbe meglio dire le invitate!) alle vostre nozze, che vi metterà del tutto sotto alle luci dei riflettori e che dimostrerà il vostro animo controcorrente, al di là di ogni possibile formalità. Se tutto questo non vi spaventa e credete che il rosso sia il colore che meglio degli altri vi contraddistingue, sceglietelo. Dopotutto è il colore dell’amore e della passione!

 

Come abbiamo appena affermato, sono molti gli abiti rossi disponibili oggi nel mondo moda sposa. Ecco i 5 modelli a nostro avviso assolutamente da prendere in considerazione per le vostre nozze:

  1. Abito da sposa rosso interamente in pizzo. Il pizzo è ormai diventato una vera e propria tendenza, salito in passerella per le maison più famose al mondo e comparso anche alle cerimonie di VIP di grande fama. Basti pensare al primo abito di Chiara Ferragni! Se desiderate scegliere un abito da sposa interamente in pizzo, non possiamo che dirvi quindi che sarete davvero molto glam. Se il pizzo poi sarà rosso, tanto meglio, per un effetto sensuale e romantico al contempo. Per le spose più giovani e sbarazzine, consigliamo un abito in pizzo corto, magari con gonna piuttosto ampia. Per le spose invece meno giovani o che desiderano un look un po’ più chic, consigliamo un abito scivolato, lungo fino alla caviglia, che sembra appena uscito da un film hollywoodiano.

  2. Abito da sposa rosso ampio con gonna in tulle. Ecco un’altra tra le tendenze più hot di questi ultimi anni, la gonna in tulle molto, davvero molto, ampia, da abbinare ovviamente ad un corpetto aderente. Questo abito è la scelta ideale per le donne che anche se in rosso vogliono sentirsi come delle vere e proprie principesse. Sicuramente inoltre è la scelta ideale per le donne che vogliono poter nascondere qualche difetto nella parte inferiore del corpo, valorizzando al meglio invece la zona superiore, décolleté compreso ovviamente.

  3. Abito rosso a tubino. Volete indossare un abito che vi faccia sembrare come un’attrice hollywoodiana alle prese con un importante red carpet? Benissimo, avete trovato l’abito perfetto per voi, un tubino che valorizzerà la vostra silhouette, minimal, essenziale e proprio per questo motivo davvero molto moderno. Per completare il look, indossate con un paio di scarpe con il tacco altissimo e sulle labbra un bel rossetto rosso fuoco!

  4. Abito rosso da sposa con scollo a V molto profondo. L’abito rosso è carico di sensualità e di passione, ma optando per uno scollo a V molto profondo lo sarà ancora di più. Due piccoli consigli però: dovete fare in modo che lo scollo non sia eccessivo, che non risulti insomma volgare, e potete scegliere questa versione di abito rosso solo se il vostro è un seno piuttosto piccolo che sa restare al suo posto qualsiasi movimento facciate.

  5. Abito da sposa rosso con stampa floreale. Questo è un abito che consigliamo caldamente alle spose estive, che con una stampa floreale in varie tonalità di rosso daranno un tocco esotico e chic alle loro nozze.

Care spose del 2019, vi consigliamo caldamente di andare a vedere e a provare i nuovi abiti di Le...

Sono ormai anni che nelle collezioni di moda sposa sono presenti anche proposte colorate. Di...

Fino a qualche anno fa si credeva che avere un abito da sposa decorato in modo eccessivo non...


Ormai le spose hanno a loro disposizione una vasta gamma di scarpe tra cui scegliere per il...

Gli abiti all’americana prevedono una chiusura al collo, ma lasciano del tutto scoperte le...

Cari neo sposi, state per partire per la vostra luna di miele? Purtroppo ci sono alcuni errori in...