Scarpe sposa: perché non scegliere le espadrillas?

 Pubblicato: May 21, 2018
 Autore: Redazione Matrimony.it

 Aggiungi ai preferiti
Ormai la moda sposa non bada più ad alcun tipo di regola, neanche per quanto riguarda le scarpe. Pensate che un tempo le spose potevano indossare solo ed esclusivamente scarpe dello stesso identico colore del vestito e proprio per questo motivo erano costrette ad operare la loro scelta tra i modelli appositiamente pensati per le spose oppure optare per un servizio di rivestimento della loro scarpa con lo stesso tessuto dell’abito. E così le spose erano costrette anche a spendere davvero moltissimo per un paio di scarpe che spesso risultavano persino piuttosto scomodo.
 
Poi la moda sposa ha visto una vera e propria rivoluzione. Le scarpe, hanno detto gli stilisti più importanti del mondo, non devono affatto andare di pari passo con il vestito. Se anzi stonato con l’abito, perché magari realizzate in colore davvero molto acceso, tanto meglio! E lì la creatività dei designer di scarpe si è letteralmente sbizzarrita. Chi aveva focalizzato la sua attenzione solo ed esclusivamente sulle spose, è riuscito a dare vita a sandali e scarpe davvero incredibili, capaci di far sentire ogni donna nel giorno delle nozze una principessa davvero glam. Coloro che invece alle spose non avevano mai neanche pensato, hanno cercato di dare vita a scarpe che potessero essere ideali da indossare in città così come nel giorno delle nozze, versatili e accattivanti. Ma chi mai avrebbe pensato che ad un certo punto tra le varie proposte per le spose sarebbero arrivare persino le espadrillas?
 
Sì, avete capito bene, questa è una vera e propria tendenza ormai che nessuna sposa del 2018, specialmente se convolerà a nozze in piena estate, dovrebbe lasciarsi sfuggire. Le espadrillas da sposa sono sicuramente la scelta ideale per le spose che vogliono dare alle loro nozze un modo hippie-chic e che vogliono stare comode per tutta la giornata, Sono leggere infatti, non costringono il piede in modo eccessivo e permettono la massima circolazione possibile dell’aria, proprio quello che ci vuole insomma per riuscire a non sudare in modo eccessivo ea non incorrere in alcun tipo di dolore.
 
Le espadrillas da sposa più belle sono sicuramente quelle realizzate da Castañer, marchio spagnolo specializzato proprio in espadrilla che opera in questo settore da oltre 90 anni e che offre una Bridal Collection semplicemente incredibile. Le nuances di queste scarpe sono perfette per abbinarsi con i classici abiti da sposa bianchi e sembrano essere pensate appositamente per un bel matrimonio estivo in riva al mare. Ne sono disponibili versioni in pizzo davvero molto romantiche, versioni in seta per le spose più eleganti o in cotone grezzo per le spose che vogliono invece il massimo della semplicità possibile. La sua è in rafia naturale ed è realizzata sia nella versione a zeppa che in quella flat, per rispondere al meglio alle esigenze di ogni sposa a al suo look.

Argomenti correlati:

Scarpe da sposa: sandali per sposa per il matrimonio 2020/2021

Scarpe da sposa kitten heels: per essere glam e comode

Scarpe da sposa per il tuo matrimonio: come sceglierle, quando comprarle e le nuove collezioni

Le scarpe da sposa

Scarpe sposa 2021: sceglile su amazon, ultime offerte e promozioni

Le sneakers sotto l'abito da sposa

Le nozze sono un vortice di emozioni, e la musica gioca un ruolo fondamentale nel trasformare i...

Ciao a tutti! Sei nel bel mezzo dei preparativi per il tuo matrimonio in Chiesa e hai in mente di...

Finalmente è arrivato il momento tanto atteso: la vostra amica sta per convolare a nozze e voi...


Le nozze sono un momento speciale, un'occasione unica per celebrare l'amore e condividere gioia...

Il Sagittario, ardente e libero, è un segno che brilla di entusiasmo e avventura. Quando si...

Il giorno del matrimonio è uno dei momenti più speciali nella vita di una coppia, e la scelta...