Moda sposi: quando lo sposo è più basso della sposa

 Pubblicato: Nov 12, 2015
 Autore: Redazione Matrimony.it

 Aggiungi ai preferiti

Non c'è niente di male ad essere più bassi della propria consorte, nel giorno delle nozze però questo dettaglio solitamente considerato così insignificante potrebbe essere per lo sposo fonte di imbarazzo, soprattutto perché per il gran giorno alle donne piace indossare un bel paio di scarpe con il tacco. Cari sposi, è necessario venirsi incontro, scendere a qualche compromesso e fare attenzione agli accessori che sceglierete.

Ci rivolgiamo prima di tutto alle future sposine, davvero un paio di scarpe da sposa con il tacco alto sono per voi indispensabili? Fatevi questa domanda e cercate di rispondere pensando con attenzione a quali sono le cose veramente importanti. Scendere a compromessi è necessario in questa situazione e allora, care spose, non sembra anche a voi che sarebbe meglio indossare un paio di scarpe basse, magari un bel paio di ballerine? Riuscirete ad essere eleganti comunque e riuscirete allo stesso tempo anche a far sentire del tutto a suo agio la vostra dolce metà, senza dimenticare poi che se indosserete un abito lungo da sposa le scarpe non si noteranno neanche. Care spose, c'è un altra cosa a cui dovete necessariamente rinunciare. Stiamo ovviamente parlando dello strascico lungo, accessorio questo molto elegante e chic che però accentuerebbe in modo eccessivo il divario che c'è tra di voi. Evitate infine anche le acconciature troppo bombate e scegliere un bouquet compatto e di piccole dimensioni.

Ma veniamo a questo punto allo sposo. Se siete più bassi della vostra dolce metà non potete assolutamente fare affidamento su un abito qualunque. Dovrete puntare solo agli abiti di maggiore qualità e possibilmente di taglio sartoriale che possano essere modificati sul vostro corpo per cercare di rispondere al meglio alle vostre esigenze. L'abito infatti deve essere strutturato ed è necessario che le proporzioni tra le varie parti del corpo siano seguite alla perfezione. Anche gli orli devono essere al punto giusto. Capite bene che solo una sarta professionista può riuscire in questa impresa.

Cari sposi, vi ricordiamo infine che sono disponibili molte scarpe eleganti da uomo con un po' di tacco. Riuscirete in questo modo a rubare un paio di centimetri. Potete in alternativa optare per delle solette con rialzo da posizionare direttamente all'interno della scarpa, in questo modo i centimetri che riuscirete a rubare potrebbero essere anche di più e riuscirete allo stesso tempo a mantenere intatto il vostro stile.

Se avete sempre pensato di indossare un cappello nel giorno delle vostre nozze, optate per una tuba. Questo accessorio elegante e chic è adatto solo per uomini che sanno stare al centro dell'attenzione e che sanno muoversi con raffinatezza e permette di ottenere qualche centimetro in più.

Seguendo questi piccoli e semplici consigli vedrete che riuscirete a sentirvi più a vostro agio nel giorno delle nozze e che il divario di altezza che c'è tra di voi non si noterà neanche.

Se c'è una decisione che un futuro sposo non può prendere alla leggera, è la scelta dell'outfit...

In questo articolo cari sposi vogliamo parlare di voi e della scelta del vostro outifit e in...

Accessori floreali, quali sono? quanti? per chi bisogna prevederli? dove vanno messi? Care...


L'abito da sposo in lino è diventato sempre più popolare tra gli sposi di oggi, e questo è in...

Ciao amici! Se state leggendo questo articolo, significa che siete alla ricerca di idee per...

Ciao amici e future spose e sposi! Siete pronti per il grande giorno e la cerimonia di...