Bouquet da sposa estivo: ecco i fiori più belli

 Pubblicato: Jun 24, 2019

 Aggiungi ai preferiti

Care spose estive, siete ancora alla ricerca del bouquet perfetto? Ci rendiamo perfettamente conto di quanto questa ricerca possa essere difficile. Dopotutto infatti sono innumerevoli i fiori estivi tra cui è possibile scegliere, tutti così diversi tra di loro, tutti così capaci di esprimere un determinato aspetto della vostra personalità.

 

Abbiamo deciso allora di fare per voi una piccola selezione di quelli che sono a nostro avviso i fiori estivi in assoluto più belli e adatti per un bouquet di nozze:

  • Ortensia. L’ortensia è senza alcun dubbio uno dei fiori estivi più belli ed eleganti. Si tratta del fiore perfetto quindi per un matrimonio chic, dove si desidera che si possano respirare atmosfere ricercate. Il bello dell’ortensia è che è disponibile in varie tonalità di colore, sia in tonalità pastello delicate ed iperfemminili, che in tonalità più accese e cariche di determinazione. Potete ovviamente mescolare queste nuances tra loro, aggiungendo magari anche qualche piccolo elemento verdeggiante oppure, perchè no, delle deliziose spighe di grano, per ottenere un bouquet davvero fuori dal comune.

  • Protea. La protea è un fiore di grandi dimensioni che risulta elegante e raffinato, ma allo stesso tempo anche molto originale e stravagante. Si tratta del fiore ideale per le spose che vogliono dare un tocco di estro quindi al loro look, spezzando un po’ l’insieme, donando carattere. A nostro avviso è bene scegliere questo bouquet se il vostro abito da sposa e il vostro look non sono eccessivi, se sono stati realizzati puntando alla massima semplicità possibile, altrimenti questo elemento stravagante potrebbe appesantire un po’ il vostro aspetto. Si tratta di un fiore che si presta a molti diversi utilizzi. Potete ad esempio decidere di creare un one flower bouquet: dato che si tratta di un fiore di grandi dimensioni può essere lui insomma il protagonista indiscusso, magari accompagnamento semplicemente foglie ed altri elementi verdeggianti. Potete però anche scegliere di creare una composizione, con la protea proprio al centro, accompagnata da fiorellini di piccole dimensioni.

  • Craspedia. Forse alcune di voi neanche sanno di che fiore si tratti. Provate a cercarlo su Google e scoprirete un fiore dalla forma sferica, davvero molto stravagante. È disponibile in varie tonalità di colore, ma la scelta ideale per un bouquet estivo è senza alcun dubbio il giallo oppure l’arancione. Si tratta di un fiore senza alcun dubbio ricco di determinazione e che è ideale per le spose un po’ più estrose, consigliato sicuramente nel caso di un bel matrimonio bucolico.

  • Girasole. Impossibile non menzionare il girasole, il fiore estivo per eccellenza, un fiore che ricorda i campi, la semplicità, la genuinità. Si tratta del fiore ideale per le spose che hanno optato per un matrimonio country, country chic, boho chic, sicuramente ideale per le spose più allegre, solari e semplici. Si tratta di un fiore che può essere utilizzato per la realizzazione di one flower bouquet, ma è anche possibile creare un bouquet accostando tra loro più girasoli, magari intervallati da piccoli e delicati fiorellini di campo. A voi la scelta!

Le nozze sono un evento felice, forse uno degli eventi in assoluto più felici nella vita di una...

Perché sposarsi nella propria città o in una città vicina, quando è possibile scegliere una meta...

Come ben sapete, le spese che devono essere sostenute per organizzare le nozze sono innumerevoli...


Sposarsi, una decisione questa importante, carica di emozioni, ma che comporta ovviamente anche...

Sono molte le spose che vorrebbero indossare il velo, così da poter seguire al meglio la...

Fino a qualche anno fa era impensabile vedere una sposa con gli occhiali da vista. E così molte...