Pedalando verso l'altare: le migliori idee per un matrimonio in bicicletta, in e-bike o in tandem

 Pubblicato: May 4, 2023
 Autore: Redazione Matrimony.it

 Aggiungi ai preferiti
il matrimonio in e bike: come organizzarlo, pro e contro!
 
Amiche e amici, siete dei tipi dinamici e pieni di risorse? Non potete far a meno di stupire tutti i vostri ospiti attraverso iniziative inaspettate e originali? Allora, se le cose stanno effettivamente così, perché non prendere in considerazione l’idea stravagante di sposarvi in e - bike? Se ritenete questa idea interessante e stimolante, mettetevi comodi, dedicateci alcuni minuti perché oggi vogliamo parlarvi del matrimonio in e - bike.
 

Come organizzare un matrimonio in e - bike

Il matrimonio in e-bike potrebbe essere davvero un'opzione divertente e originale per una coppia che ama la bicicletta e vuole sposarsi in modo ecosostenibile. Si tratta di un'idea innovativa ed originale che, con l’esigenza sempre più marcata di porre attenzione all’ambiente, sta diventando sempre più popolare in differenti risvolti del nostro vivere quotidiano.
 
Ma, è davvero difficile organizzare un matrimonio in bicicletta?
 
Per organizzare nel modo migliore un matrimonio in e-bike, sarà necessario considerare in primis alcuni aspetti logistici: chi dovrà fattivamente utilizzarle, per quanto tempo utilizzarle e ovviamente la pianificazione dell’itinerario che si vuole proporre. Determinato ciò, sarà necessario trovare una location adatta, per es: un parco, una pista ciclabile oppure una strada di campagna tra le colline. Una volta individuata la location adatta dovrete impegnarvi ad organizzare il noleggio delle biciclette attraverso un’agenzia certificata e sempre in base al vostro budget disponibile. Per fare tutto questo, nel modo più corretto, bisognerà dedicare non poco tempo alla fase organizzativa; se vi sembra tutto un pò troppo difficile da organizzare e siete in ritardo con i preparativi non scartate anche l’ipotesi wedding planner, la sua figura in questa situazione specifica potrebbe davvero essere utile.
 

I pro e i contro di un matrimonio in e - bike

Pro:

- se amate il reportage potrete farsi scattare foto o farvi riprendere in movimento,
- gli sposi e gli ospiti potranno godere appieno del paesaggio circostante.
- potrete organizzare un aperitivo di benvenuto in vari step prima del pranzo.
 

Contro:

- potreste incontrare difficoltà nell’organizzazione e la logistica,
- essendoci anche delle persone anziane non tutti gli ospiti potranno partecipare fattivamente al vostro progetto,
 
 
In generale, il matrimonio in e - bike richiede una pianificazione accurata e un pò di tempo in più da dedicare all’organizzazione. Tuttavia, gli sforzi saranno ripagati dalla soddisfazione di aver fatto una scelta unica ed ecologica al passo con i tempi.
 

Quali sono le zone adatte per chi desidera organizzare un matrimonio in e - bike:

 

  1. Piste ciclabili: molte città hanno a disposizione piste ciclabili sicure e ampie, potrebbero essere un'ottima scelta per un matrimonio in e-bike. In questo modo, gli sposi e gli ospiti potranno godersi il paesaggio e pedalare avvicinandosi in sicurezza alla location scelta.
  2. Parchi: molti parchi pubblici offrono spazi verdi, laghi e percorsi ciclabili, che possono essere perfetti per un matrimonio in e-bike.
  3. Strade di campagna: se gli sposi amano la natura e il paesaggio rurale, le strade di campagna potranno essere una scelta romantica per un matrimonio in e-bike. In questo modo, gli sposi e gli ospiti possono pedalare attraverso campi, boschi e colline.
  4. Spiagge: se il matrimonio è organizzato in estate, le spiagge potrebbero essere un'ottima scelta per un matrimonio in e-bike. In questo modo, gli sposi e gli ospiti potranno pedalare vicino alla sabbia e godersi il panorama marino.
  5. Centri storici: se gli sposi amano la storia e l'architettura, anche i centri storici delle nostre bellissime città potrebbero essere una scelta romantica e vincente. In questo modo, gli sposi e gli ospiti potranno pedalare ammirando i monumenti, attraverso strade impervie e strette, utilizzando tranquillamente l’alimentazione elettrica.

E perchè non scegliere il tandem?

Anche organizzare un matrimonio in tandem può offrire diversi vantaggi. Si tratterà sicuramente di un'esperienza unica e originale per gli sposi e gli ospiti, un modo divertente e diverso per celebrare il grande giorno con gli amici e la famiglia, meno costoso rispetto ad altre opzioni di matrimonio più tradizionali. Gli sposi possono risparmiare sui costi del noleggio dell'auto, del trasporto degli ospiti e della decorazione della macchina. Da non sottovalutare inoltre l'aspetto sostenibilità, salute e benessere: pedalare in tandem richiede un certo livello di sforzo fisico, il che significa che gli sposi e gli ospiti possono godere dei benefici per la salute e il benessere associati all'esercizio fisico. Da ultimo, organizzare un matrimonio in tandem offre infinite possibilità di personalizzazione e creatività. Gli sposi possono personalizzare la decorazione della bicicletta, scegliere un percorso panoramico e organizzare un ricevimento all'aperto.

matrimonio in tandem

fonte pinterest: momentummag.com (Momentum Magazine)

Ricordatevi infine che quando si è intenzionati ad organizzare un matrimonio utilizzando un mezzo di locomozione così specifico, sarà importante scegliere una location che possa essere facilmente raggiungibile con caratteristiche di viabilità idonee a questa tipologia di mezzo!

 
 
 
 

Ciao a tutti! Sei nel bel mezzo dei preparativi per il tuo matrimonio in Chiesa e hai in mente di...

Le nozze sono un momento speciale, un'occasione unica per celebrare l'amore e condividere gioia...

Il Sagittario, ardente e libero, è un segno che brilla di entusiasmo e avventura. Quando si...


Il giorno del matrimonio è uno dei momenti più speciali nella vita di una coppia, e la scelta...

Pianificare il tuo matrimonio è un mix emozionante di felicità e stress, ma una cosa che non vuoi...

Il giorno del matrimonio è uno dei giorni più importanti nella vita di una donna, e il trucco da...