Partecipazioni originali: legno, stoffa e PVC trasparente

 Pubblicato: Sep 24, 2018

 Aggiungi ai preferiti

Molte persone credono che le partecipazioni non possano essere poi molto originali. Dopotutto infatti si tratta di un cartoncino con il nome degli sposi, la location delle nozze e la data! Queste persone si sbagliano, perché per poter ottenere l'originalità necessaria basta evitare di scegliere il cartoncino, a favore di un materiale più importante che trasforma del tutto la partecipazione. Tra i materiali migliori ricordiamo il legno, la stoffa e il PVC trasparente che, oltre a rendere la partecipazione originale, la trasformano in un vero e proprio oggetto che gli invitati alle nozze avranno quindi anche la possibilità di riutilizzare in futuro.

 
Le partecipazioni in legno sono perfette per gli sposi che hanno deciso di organizzare un matrimonio dal sapore rustico, country o bucolico, magari in una location immersa nella natura verdeggiante, magari direttamente all’aria aperta. Potete optare per un tronco d'albero tagliato a listarelle sottili che vi consente di simboleggiare al meglio il vostro amore, un amore che è naturale e genuino, che crescerà nel corso degli anni e che anello dopo anello non potrà far altro che consolidarsi, che mettere radici sempre più profonde. Farete incidere sul legno ovviamente tutto il necessario per una partecipazione ad hoc, un invito alle nozze che può però anche diventare un sottopentola oppure un sottobicchiere, un piccolo dono per tutti i vostri ospiti. Potete però optare anche per un legno meno grezzo, scegliendo un’essenza molto pregiata e creando delle mattonelle rifinite in modo curato e trattate in modo che risultino lucide, scelta ideale per un matrimonio un po’ più hipster e dal sapore davvero molto moderno. L’utilizzo che gli ospiti possono fare della vostra partecipazione è lo stesso, ma possono sfruttarla anche come un piccolo tagliere.
 
Le partecipazioni in stoffa sono ancora più chic ed eleganti, la scelta ideale per tutti coloro che vogliono riuscire a colpire dritto al cuore i loro ospiti. Potete infatti scegliere di inserire i vostri nomi, la data della nozze e la location su un bel foulard, in cotone 100% oppure in seta, a seconda del budget che avete a vostra disposizione e dell'effetto finale che desiderate ottenere. Questo oggetto così ricercato potrà essere indossato dai vostri invitati, un accessorio a tutti gli effetti che non resterà mai chiuso in un cassetto a prendere polvere, ma che avrà anzi la possibilità di vivere ogni giorno mille diverse avventure e di portare il vostro amore ovunque.

 

Sono sicuramente meno utili, ma di grande impatto visivo, le partecipazioni in PVC trasparente che vanno davvero molto di moda in questi ultimi anni. Sono partecipazioni ultra moderne, perfette per uomini e donne che vogliono essere glam, all’ultimo grido, minimal in modo intenso. Come riutilizzarle? Un piccolo pannello in plastica di questa tipologia è perfetto come segnalibro!

Ci sono alcuni dettagli che le spose del 2018 e del 2019 possono rubare alle coppie VIP che hanno...

Alle donne che convoleranno a nozze durante la primavera o l’estate 2019, non possiamo che...

Alcuni stilisti di moda sposa focalizzano la loro attenzione solo ed esclusivamente su un tipo di...


Il bouquet è un accessorio immancabile nelle mani di una sposa, capace di regalare subito un mood...

Le donne di oggi sono solite organizzare un party pre wedding davvero molto glamour, spesso...

L’elopement è una vera e propria fuga d’amore e sono sempre più numerose le coppie di sposi che...