Partecipazioni di nozze con RSVP online: sì, ma eleganti e sofisticate

 Pubblicato: Dec 9, 2019

 Aggiungi ai preferiti

Le partecipazioni di nozze sono destinate a vivere per sempre, è vero. Le nuove tecnologie però si stanno facendo strada nel settore wedding, offrendo agli sposi delle valide alternative alle partecipazioni cartacee. E così anche le partecipazioni di nozze online sono sempre più richieste. Non stiamo parlando di banali e fredde mail ovviamente, ma di partecipazioni digitali che niente hanno da invidiare in quanto a bellezza ed eleganza a quelle cartacee a cui siamo tutti più che abituati.

 

Le partecipazioni di nozze online altro non sono infatti se non rivisitazioni digitali di partecipazioni cartacee, con tanto di busta digitale e in alcuni casi persino francobollo. Gli inviati devono quindi aprire davvero la busta, anche se in modalità virtuale. Una volta aperta, ecco che sullo schermo del computer, dello smartphone o del tablet hanno la possibilità di vedere una vera e propria opera d'arte digitale, che saprà colpire dritto il loro cuore.

 

Pensate che molti dei portali che offrono oggi un servizio di questa tipologia garantiscono la scelta di grafiche esclusive e iper eleganti. Ovviamente è però sempre possibile caricare un proprio design, così da poter creare delle partecipazioni personalizzate al cento per cento, che non risultano semplicemente originali, ma uniche al mondo. Spesso è persino possibile aggiungere una musica di accompagnamento, così che l’apertura della partecipazione digitale risulti un'esperienza ancora più ricca di emozioni.

 

Ma ancora non è tutto, perché potrete allegare alle partecipazioni di nozze anche una semplice conferma della presenza o meno degli invitati. Gestire la RSVP diventa semplice e veloce! Infine è possibile allegare anche un questionario, così da poter ottenere dai vostri invitati tutte le risposte di cui avete bisogno per organizzare un ricevimento impeccabile. Potete ad esempio chiedere agli invitati se preferiscono mangiare carne o pesce, se ci sono allergie o intolleranze da far presenti agli chef, se porteranno i bambini, se i loro bimbi hanno bisogno di un menù speciale, se vogliono usufruire del servizio di baby sitter. Qualunque domanda abbiate in mente, potete porla in modo semplice e tenere traccia di tutte le informazioni.

 

Scegliere le partecipazioni di nozze online è un modo per rendere il proprio matrimonio più moderno e per gestire la lista degli invitati, nonché ogni esigenza che gli invitati hanno, in modo semplice, veloce, evitando alla radice ogni possibile problema. Non solo, le partecipazioni di nozze online sono anche una scelta ecologica. Eviterete il consumo eccessivo di carta che ogni matrimonio comporta infatti. Infine è importante ricordare che amici e familiari hanno la possibilità di tenere per sempre salvata la partecipazione alle vostre nozze sui loro device. Certo, anche le partecipazioni cartacee possono essere conservate, ma finiscono sempre in fondo ad un cassetto a prendere polvere. In questo modo invece il ricordo delle vostre nozze non prenderà mai polvere, sempre luminoso e splendente come quando i vostri invitati hanno ricevuto e aperto la partecipazione!

 

Vi sposerete nel 2020, ma ancora non avete scelto quale sarà il colore predominante delle vostre...

Come scegliere la torta di nozze perfetta? Dovete prendere in considerazione il vostro gusto...

Se desiderate organizzare un matrimonio che possa davvero dirsi glam, non potete assolutamente...


Che cosa fare per l’addio al celibato? In molti vi diranno che basta andare a cena fuori con gli...

Ogni sposa aspetta con trepidazione il suo addio al nubilato, un modo per festeggiare insieme...

Molte donne sognano di indossare abiti principeschi nel giorno delle loro nozze, un sogno che...