Matrimonio all'acquario di Genova: il sogno diventa realtà

 Pubblicato: Dec 21, 2017
 Autore: Redazione Matrimony.it

 Aggiungi ai preferiti
La ricerca della location più originale e stravagante per il proprio matrimonio, rigorosamente ovviamente con rito civile, è sempre più pressante e scatenata, una ricerca che scaturisce dal desiderio di rendere il proprio matrimonio unico al mondo, diverso da tutti gli altri e capace di regalare agli sposi così come ai loro invitati delle emozioni mai provate prima. E dopo i romantici matrimoni in spiaggia e i matrimoni in campagna celebrati direttamente nei campi di grano, ecco che arriva per tutti coloro che stanno per convolare a nozze una novità davvero entusiasmante: la possibilità infatti di celebrare il proprio matrimonio niente meno che al famoso Acquario di Genova.
 
Le opzioni disponibili sono due. Gli amanti degli abissi possono scegliere di sfruttare le 70 vasche presenti all’interno del percorso e il padiglione dei cetacei per ambientare ogni momento del loro giorno più importante, dal rito vero e proprio sino ovviamente anche al ricevimento. Gli sposi che decidono di convolare a nozze però durante la bella stagione, possono anche decidere di sfruttare la tolda della Nave Blu, una vera e propria terrazza che permette di abbracciare con lo sguardo tutto il Porto Antico genovese, con le sue meravigliose suggestioni.
 
Nulla vieta però ovviamente di sfruttare entrambe le soluzioni. Coloro che amano in modo intenso i cetacei possono ad esempio sfruttare il loro padiglione per la celebrazione del rito, magari nella zona superiore con la vetrata a bordo vasca che permette di osservare durante lo scambio degli anelli i delfini che saltano fuori dall'acqua o che nuotano tranquilli. Poi un bell’apertitivo nella zona inferiore, dove la vasca dei delfini mostra le sue profondità e dove è possibile vedere come giocano questi meravigliosi mammiferi marini. Il ricevimento può poi essere fatto direttamente nella terrazza, all’aperto oppure nei saloni più oscuri del percorso dell’acquario, dove solo le luci dell’acqua diventano le vere protagoniste e dove le coppie di sposi possono sentirsi quasi come il re e la regina del mare.
 
Sono opzioni emozionanti, non vi pare? E il bello è che gli sposi hanno la possibilità di personalizzarle in base alle proprie specifiche esigenze così da creare il matrimonio perfetto, quello che si ricorderanno per il resto della loro vita. Ovviamente affinché tutto questo sia possibile, l’acquario mette a disposizione degli sposi uno staff altamente professionale specializzato che permette di organizzare al meglio ogni più piccolo dettaglio delle nozze.

Ciao a tutti! Sei nel bel mezzo dei preparativi per il tuo matrimonio in Chiesa e hai in mente di...

Finalmente è arrivato il momento tanto atteso: la vostra amica sta per convolare a nozze e voi...

Le nozze sono un momento speciale, un'occasione unica per celebrare l'amore e condividere gioia...


Il Sagittario, ardente e libero, è un segno che brilla di entusiasmo e avventura. Quando si...

Il giorno del matrimonio è uno dei momenti più speciali nella vita di una coppia, e la scelta...

Pianificare il tuo matrimonio è un mix emozionante di felicità e stress, ma una cosa che non vuoi...