Qualche consiglio per avere un sorriso impeccabile il giorno delle nozze

 Pubblicato: Oct 30, 2015

 Aggiungi ai preferiti
L'igiene orale, lo sappiamo bene, è davvero molto importante. Spazzolare infatti in modo corretto i denti dopo circa una mezz'ora dai pasti, possibilmente utilizzando uno spazzolino elettrico di ultima generazione, permette di mantenere il proprio sorriso bello e in salute. Affinché ciò sia possibile è necessario anche evitare di fumare e di consumare cibi troppo acidi o pieni di zuccheri in modo eccessivo. Anche utilizzare il colluttorio è importante così come recarsi dal proprio dentista almeno una volta all'anno per sottoporsi ad una pulizia professionale. 

Ci sono casi in cui neanche la pulizia professionale riesce ad offrire un sorriso bianco e pulito. Alcune persone purtroppo nascono con i denti di un bianco spento che con il passare del tempo tende ad ingiallire. Altre persone hanno abusato delle sigarette, del caffè e di altre sostanze acide. In questo caso è opportuno sottoporsi ad uno sbiancamento dentale. Potete fare affidamento sul vostro dentista oppure su kit fai da te che possono essere acquistati direttamente in farmacia. Riuscirete così ad ottenere un sorriso bianco e brillante che, credeteci, si noterà nel giorno delle vostre nozze sia dal vivo che ovviamente nelle fotografie.

Nonostante un'ottima igiene orale il proprio sorriso potrebbe non essere però particolarmente bello a causa magari di una cattiva posizione dei denti che non è stata corretta preventivamente durante l'infanzia. E adesso che il matrimonio sta per avvicinarsi questo problema si fa sentire con tutto il suo peso. Ogni sposa infatti, ma anche ogni sposo, spera di apparire perfetta nelle foto e con dei denti non molto belli questo potrebbe risultare piuttosto difficile. Che fare?

Per fortuna che oggi sono disponibili molti metodi che permettono nel giro di 6-12 mesi di ottenere dei risultati ottimali. Cercate allora di muovervi per tempo! Tra i metodi più comuni e più utilizzati dobbiamo ricordare l'allineatore trasparente. Questo piccolo e assolutamente non invasivo strumento permette di allineare appunto i denti e di ottenere nel giro di pochi mesi un sorriso davvero meraviglioso. Essendo trasparente è difficile notare la sua presenza, anche perché non altera in alcun modo la voce. Ne esistono molti diversi modelli per adattarsi alle specifiche esigenze di ognuno e alla modalità di masticazione. Questo metodo non sempre è efficace, coloro che vogliono una soluzione immediata al problema e dai risultati garantiti possono optare per le placchette in ceramica che vengono applicate direttamente sui denti. Non si tratta di una vera e propria soluzione, si vanno semplicemente a coprire le imperfezioni infatti, ma il risultato è assicurato, un sorriso brillante e bellissimo e denti perfettamente allineati.

Cari futuri sposi, se avete deciso di convolare a nozze durante la primavera estate del 2019,...

Cari sposi del 2019, sono davvero innumerevoli le tendenze tra cui potete scegliere per le vostre...

Per le nuove generazioni, il viaggio di nozze riveste un’importanza fondamentale. Coloro che non...


Sino a qualche anno fa gli abiti da sposa a maniche lunghe veniva scelti solo ed esclusivamente...

L’autunno e l’inverno sono periodi ormai molto gettonati per i matrimoni, periodi però che...

Sono numerosi gli abiti da sposa effetto tattoo che hanno sfilato sulle passerelle della moda...