5 consigli per dormire bene prima delle nozze

 Pubblicato: Jul 7, 2018
 Autore: Redazione Matrimony.it

 Aggiungi ai preferiti

Le settimane che precedono il giorno del fatidico si sono piene di impegni, di pensieri, di stress e proprio per questo motivo tutte le future spose soffrono di qualche piccolo problema di insonnia. Alcune spose proprio non riescono a chiudere occhio, altre si svegliano un milione di volte ogni notte, altre ancora dormono ma non riescono a sentirsi riposate come vorrebbero e come avrebbero bisogno.

 

Che fare? Ecco 5 consigli che speriamo possano esservi di aiuto per dormire bene prima delle nozze, così da arrivare al giorno più importante della vostra vita riposate e fresche come delle rose:

  1. Esercizio fisico e relax prima di andare a dormire. Fare un po’ di sano esercizio fisico aiuta ad allentare la tensione e ad allontanare quindi ogni forma di stress. Se praticato la sera, consente di sentirsi più rilassati e di riuscire a dormire meglio. Inoltre lo sport consente anche di affaticare il corpo che, avendo bisogno di una maggiore dose di riposo, risponderà adeguatamente. Oltre all’esercizio fisico, è anche molto importante cercare di ritagliarsi qualche minuto per se stesse prima di andare a dormire, magari con una bella doccia calda e rilassante, magari con una passeggiata serale al chiaro di luna, magari con qualche minuto di meditazione.

  2. Device spenti un paio di ore prima di andare a dormire. Oltre a consigliarvi di modificare le impostazioni dei vostri device scegliendo l’apposita illuminazione per la sera, vi consigliamo anche di spegnere computer, smartphone e tablet almeno due ore prima di andare a dormire. Sappiamo benissimo che sentite il bisogno di controllare il meteo, di guardare di nuovo le foto scattate alla location scelta, di navigare sui forum e sui social alla ricerca di qualche consiglio o di un supporto all’organizzazione delle nozze, ma così facendo non riuscirete a far rilassare né il vostro corpo né la vostra mente. Meglio spegnere tutto, prepararsi una bella tisana, leggere un buon libro o guardare un film alla televisione.

  3. Meditazione. Sono disponibili online molti video e molte applicazioni che vi aiutano a meditare in modo semplice, anche solo per qualche minuto al giorno, così da eliminare lo stress e da focalizzare la vostra attenzione solo ed esclusivamente sui lati positivi delle nozze, sul vostro meraviglioso aspetto, sull’abito, sull’immagine di voi che camminate lungo la navata per raggiungere il vostro amato. Con la meditazione vi sentirete tranquille e riuscirete a riposare, facendo anche meravigliosi sogni.

  4. Staccare la spina dall’organizzazione delle nozze. Passare dal lavoro all’organizzazione delle nozze in modo frenetico, ogni giorno, ogni sera, ogni fine settimana, non fa bene né al corpo né alla mente, né infine al rapporto di coppia. Per riuscire a rilassarvi e ad avere la mente libera da pensieri, garantendovi quindi anche notti piacevoli, dovete necessariamente avere a disposizione del tempo libero da ogni cosa, persino dall’organizzazione delle nozze, da trascorrere da sole o insieme al vostro partner.

  5. Attenzione agli orari. Per riuscire a riposare bene prima delle nozze e per riuscire a sentirsi davvero carichi di energia, è molto importante prestare attenzione agli orari, andando a letto ogni sera quindi più o meno alla stessa ora e cercando di svegliarsi sempre alla stessa ora.

Ciao a tutti! Sei nel bel mezzo dei preparativi per il tuo matrimonio in Chiesa e hai in mente di...

Finalmente è arrivato il momento tanto atteso: la vostra amica sta per convolare a nozze e voi...

Le nozze sono un momento speciale, un'occasione unica per celebrare l'amore e condividere gioia...


Il Sagittario, ardente e libero, è un segno che brilla di entusiasmo e avventura. Quando si...

Il giorno del matrimonio è uno dei momenti più speciali nella vita di una coppia, e la scelta...

Pianificare il tuo matrimonio è un mix emozionante di felicità e stress, ma una cosa che non vuoi...