Damigelle: gli abiti più interessanti delle sfilate primavera estate 2018

 Pubblicato: Apr 25, 2018

 Aggiungi ai preferiti

Sono sempre più numerose le spose che, sotto la spinta delle tendenze che arrivano a noi direttamente dall’America, decidono di circondarsi di damigelle nel giorno del loro matrimonio. In molti casi è la sposa stessa a scegliere e spesso persino a pagare gli abiti per le sue damigelle. In altri casi invece le damigelle sceglieranno l’abito in modo del tutto autonomo, cercando però ovviamente di farsi consigliare dalla sposa quantomeno sul colore che sarebbe preferibile indossassero nonché sullo stile da seguire per armonizzarsi al meglio con le nozze. Non solo, le damigelle devono cercare anche di armonizzarsi tra loro. Non è necessario che indossino tutte lo stesso identico vestito, ma deve comunque esserci un filo conduttore che accomuna i loro abiti. Sia che la sposa decida di scegliere gli abiti delle damigelle, sia che invece le damigelle possano scegliere l’abito che preferiscono in modo autonomo, quel che è certo è che è sempre bene guardare alle passerella della moda per cercare di fare una scelta che possa davvero dirsi di grande tendenza. Quali sono le tendenze più interessanti che le sfilate primavera estate 2018 possono offrire alle future damigelle?

 

Secondo la moda della primavera estate 2018, gli abiti corti non sono una scelta eccellente per le damigelle che desiderano essere eleganti e chic. Le damigelle dovrebbero infatti indossare un abito lungo, che arriva a coprire la caviglia. Possono essere scelti anche abiti ancora più lunghi, che quasi arrivano a toccare per terra. I tessuti migliori sono quelli davvero molto leggeri, che sono in grado di muoversi in modo impeccabile sospinti dal venticello primaverile o estivo, come il cotone oppure l’organza. Anche il pizzo e il tulle sono una scelta altrettanto valida, soprattutto nel caso di un matrimonio davvero molto romantico: questi tessuti trasformano quasi le damigelle in fate, creature svolazzanti e magiche che sono pronte a prendersi cura della loro amata sposa per tutta la giornata.

 

Per quanto riguarda colori e fantasie, ad un matrimonio estivo sarebbe preferibile optare per abiti monocolore. Come abbiamo affermato in precedenza, è importante che il colore scelto sia in linea con i colori del matrimonio, ma è ovvio che le tonalità di maggiore tendenza sono quelle più adatte per le damigelle come il viola ad esempio, il lilla, il rosa lavanda, il verde smeraldo, il blu elettrico e il giallo senape. Ad un matrimonio primaverile invece le damigelle possono osare un po’ di più e decidere quindi di indossare una fantasia floreale, una vera e propria tendenza questa che è stata protagonista infatti delle passerelle della moda del 2018. Meglio però cercare di evitare stampe eccessive, sia per quanto riguarda la grandezza dei fiori che per quanto riguarda i colori, che potrebbero infatti risultare poco eleganti nel contesto di un wedding day.

 

E per quanto riguarda le scarpe? Le damigelle possono decidere di indossare scarpe con il tacco vertiginoso, ma anche scarpe raso terra, magari un bel paio di sandali con cristalli luccicanti oppure un paio di ballerine. Molto interessante potrebbe essere l'abbinamento abito lungo e sneakers, sicuramente stravagante ma allo stesso tempo molto adatto nel caso di damigelle giovanissime.

 

Sarah Jessica Parker, la famosa Carrie del telefilm cult Sex And The City, è una stilista ormai...

Ormai la moda sposa non bada più ad alcun tipo di regola, neanche per quanto riguarda le scarpe....

Ci siamo ormai abituati alle tendenze che arrivano a noi da oltreoceano, tendenze che hanno fatto...


Tra le tendenze più hot del momento, dobbiamo ricordare il wedding picnic, una valida alternativa...

Il 2019 sarà per le spose un anno davvero molto particolare. Le passerelle della moda sposa si...

Sono sempre più numerose le persone affascinante dalla cultura orientale. Allora perché non fare...