Tema anni '90 per i matrimoni 2023

 Pubblicato: May 11, 2018
 Autore: Redazione Matrimony.it

 Aggiungi ai preferiti
Se state per convolare a nozze nel 2023, è molto probabile che siate cresciuti nei mitici anni ‘90. Oggi gli anni ‘90 sono tornati di moda e allora perché non sceglierli proprio come tema per le vostre nozze? Riuscirete in questo modo a fare un vero e proprio tuffo indietro nel tempo, riscoprendo alcune curiosità che pensavate di aver perso per sempre, un tuffo che coinvolge amici e parenti e che renderà il vostro matrimonio quindi anche molto divertente.
 
Partiamo dall’abito da sposa. Il vostro abito da sposa dovrà necessariamente essere in possesso di una gonna ampia e davvero molto vaporosa, meglio se a vita alta. Immancabili le maniche a palloncino, per un look davvero anni ‘90. Anche i fiocchi in quegli anni erano di tendenza, soprattutto se di grandi dimensioni: meglio quindi che anche questo dettaglio sia presente! Per un matrimonio in stile anni ‘90 che possa davvero dirsi impeccabile sarebbe ovviamente molto bello se anche i vostri invitati si vestiranno a tema. Potete inserire questa vostra indicazione direttamente nelle partecipazioni di nozze, ma a nostro avviso è bene fare questa scelta solo per i matrimoni più intimi con pochi invitati che potrete contattare di persona e con cui avete molta familiarità.
 
Il nome da dare ai tavoli sarà semplice da trovare. A nostro avviso i nomi migliori sono quelli dei giochi o degli oggetti degli anni ‘90 che oggi non esistono più come lo walkman ad esempio oppure il Game Boy oppure i titoli di telefilm del calibro di Beverly Hills 90210 o Melrose Place. Sul tavolo, a disposizione di ogni invitato, dovrà necessariamente essere presente anche una confezione di Crystal Ball. Oggi sono tornati sul mercato e li potete acquistare quindi direttamente nei negozi di giocattoli. Il Crystal Ball potrà essere utilizzato dagli invitati per dare vita a bolle coloratissime da gettare in giro per la stanza e con cui giocare per tutta la giornata: sarà divertentissimo! La confettata? Meglio evitarla e realizzare al suo posto un corner di dolcetti in pieno stile anni ‘90 con le Goleador sia alla frutta che alla liquirizia, con i Chiusa Chups, con le Big Babol e ogni altro dolcetto che vi ricordi la vostra infanzia.
 

Per la colonna sonora, vi consigliamo caldamente di andare alla ricerca di una playlist in stile Festivalbar o Hit Mania Dance. Tra i cantanti immancabili nella playlist, ricordiamo Gigi d’Agostino, Eiffel 65, Cher, 883. Vedrete che con una musica di questa tipologia riuscirete a garantire a tutti i vostri ospiti momenti di puro divertimento, indimenticabili, cosparsi anche da un po’ di sana nostalgia per gli anni passati.

Cari sposini, se state organizzando un “matrimonio da favola” e non avete scelto ancora il vostro tema vi consigliamo inoltre i seguenti approfondimenti:

1- Matrimonio a tema canapa;

2- Matrimonio in stile messicano;

3- Matrimonio in stile desert;

4- Matrimonio in stile tropicale;

5- Barroque: un matrimonio in stile barocco;

6- Matrimonio italian style;

7- Matrimonio a tema orientale;

8- Matrimonio a tema anni 90;

9- Matrimonio Geeky;

10- Matrimonio vegano;

11- Nozze in stile medievale;

12- Matrimonio a tema Disney.

13- Matrimonio tema libri.

14- Matrimonio gotico

15- Quale tema per il tuo matrimonio? Idee originali e di tendenza

16- Matrimonio a tema vino.

17- Matrimonio a tema Alice in wonderland

18- Matrimonio a tema viaggio, perchè organizzarlo e come realizzarlo con idee originali "fai da te"

19- 
Matrimonio a tema cocktail

Se stai pianificando il tuo matrimonio civile, saprai quanto sia importante curare ogni...

Se state organizzando un matrimonio, sapete quanto sia importante ottenere conferme sulla...

Stai pianificando il tuo matrimonio e vuoi che ogni dettaglio sia perfetto, incluso quello...


Quaranta anni di matrimonio rappresentano un traguardo incredibile, un viaggio attraverso alti e...

In Italia, l'ufficializzazione dei matrimoni è regolata dal Codice Civile e prevede che la...

Negli ultimi anni, abbiamo assistito a un cambiamento significativo nelle preferenze delle coppie...